vespa avrà già preparato uno speciale
vespa avrà già preparato uno speciale
Semmai da un anno, cioè da quando è saltata fuori la notizia di un probabile figlio illeggittimo dell'"autista di Gorno".
- - - Aggiornamento - - -
Mi sembra di aver capito che il test del DNA glielo hanno fatto a trabocchetto, dopo averlo fermato a un posto di blocco e indotto a fare il test del palloncino per misurare la quantità di alcool nel sangue.
- - - Aggiornamento - - -
Ci puoi scommettere e non solo Vespa!
Non seguo mai le notizie di cronaca nera e quindi anche tutta la storia di Yara a me è semi-sconosciuta. In tutto ciò sono d'accordo con chi dice che è sconvolgente ritrovarsi dall'oggi al domani sulla prima pagina di tutti i giornali con il titolo "trovato l'assassino". Perchè solo dopo viene specificato "presunto". E parlo in generale, non solo di questo caso.
Troppo spesso i media distruggono le vite di uomini/donne, prima di ogni certezza giudiziaria! Basta un sospetto, basta una voce di corridoio. Perchè spesso si parla di voci, di incertezze e su questo si creano articoli di giornali. E si sa che basta un articolo di giornale per distruggere la vita di una persona.
La cosa peggiore è stata durante la puntata speciale di "chi l'ha visto" il giorno dell'arresto del presunto killer, dove in continuazione si faceva riferimento al suo profilo su facebook, anch'io naturalmente ci sono entrato per vedere che tipo di uomo fosse e aver visto le foto dei suoi figli, un ragazzino e due bambine più piccole, mi ha fatto subito dispiacere per loro, ho pensato che tutta Italia le stava vedendo. Oscurare prima il suo profilo non sarebbe stata la cosa più giusta da fare, visto che c'erano foto di minori? Poi qualcuno deve averlo segnalato e la presentatrice del programma ha chiesto espressamente che il profilo venisse oscurato, io non so se lo è stato fatto davvero, personalemente non ho più voluto andarci, ma quei bambini e soprattutto la bambina più piccola, mi hanno fatto stare male!
Mi riesce difficile credere che un uomo che vive la genitorialità (tripla per giunta) possa infierire su una coetanea dei propri figli.
Quando cerco di immaginare un maniaco assassino tipo quello di Yara, mi viene in mente uno che vive ancora a casa con mamma la quale gli prepara la cena e rimbocca le coperte nonostante la ormai non più tenera età...
Però si tratta di pregiudizi miei, tutto è possibile e se gli indizi che ci sono doventeranno prove, non ci sarà nient'altro da fare che prenderne atto.
C'è di peggio purtroppo in questi giorni:
Omicidio Motta Visconti, padre: "Divorzio non serviva, i figli sarebbero rimasti" - Il Fatto Quotidiano
Lasciamo perdere quest'altro fatto che ancora oggi sono sconvolto: "Ma come cazzo si fa?"
Questo è un caso molto diverso. Un genitore che infierisce sui figli si muove quasi sempre con una logica (tutta sua e distorta) per la quale cerca di proteggerli. Può essere il caso della mamma suicida che si getta dal balcone coi due figli in braccio, quella del padre svizzero divorziato che uccide i figli e poi si getta sotto al treno, o anche questo caso, per quanto in questo l'assassino sembri molto più stronzo e meno vittima che negli altri due che ho citato come esempio. Nella sua stronzaggine, di volersi fare i caxxi suoi, ricominciare una nuova vita stanco di quella attuale, cerca di "proteggere" la sua famiglia alla quale è comunque affezionato, sterminandoli tutti.
Nel caso di Yara invece abbiamo un tizio che vuole fare il porco con una ragazzina e tortura e uccide la malcapitata. Dicevo che un padre che ama e vive per i suoi figli dovrebbe vedere gli altri ragazzi loro coetanei come se fossero dei figli, è istintivo e faccio fatica a pensarlo uno stupratore di ragazzine. Poi può benissimo essere...