Parlando con un utente del forum ho deciso di aprire questa discussione,riguardo a questo particolare modo di riunirsi per fare festa.
I rave o free party,per chi non lo sapesse,sono feste illegali che nascono quando uno o più gruppi (crew) decidono di organizzare una festa in un luogo che è riconosciuto pubblico.
L'idea di fondo è quello di creare dei momenti in cui persone diverse per sesso,vestiari,nazione o altro si possano riunire per ballare la stessa musica e per condividere del tempo insieme. Il rave vuole creare una concezione diversa di festa,che non si basa sul lucro come nei locali,infatti le feste sono gratis e non ci sono buttafuori,selezioni sul vestiario etc... si cerca di unire musica e libertà,come per riprendere un piccolo pezzo di vita e di spazio che lo stato ci ha tolto e farlo nostro,celebrarlo attraverso la musica.
QUESTI dovrebbero essere gli ideali di un free party,oltre al fatto che sotto cassa si è tutti uguali,tutti fratelli,al punto che persino il dj scompare e c'è solo un muro di casse.
Ovviamente chi va ai rave deve amare un certo tipo di musica,la Tekno,Frenchcore e La Goa, che ovviamente non possono essere apprezzati da tutti,anzi moltissimi la percepiscono solo come un rumore fastidioso.
Però,prima di lasciare spazio ai vostri commenti (anche negativi eh,si fa per parlare ) mi preme dire un'ultima cosa:
.NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE PER APPREZZARE QUESTA MUSICA BISOGNA ESSERE SOTTO L'EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI!! anzi,permettetemi di dire che la migliore extasy la si raggiunge proprio mentre sei lì,sotto la cassa,con gli occhi chiusi e la musica che ti attraversa ogni singola parte del corpo..
Seconda cosa: si,è purtroppo vero che ai free gira TANTA,TANTISSIMA DROGA,ma non bisogna generalizzare dicendo che un raver è un tossico. Si,è vero che c'è gente che va alle feste solo per drogarsi in santa pace,ma il concetto madre per cui nascono non è affatto quello. Si parla di libertà totale,ergo ognuno è libero di fare ciò che vuole: dal ballare nudo (non scherzo XD) al drogarsi. Per quanto mi riguarda,questa gente che va in festa solo per farsi potrebbe tranquillamente farlo nei locali dove FIDATEVI DI ME gira comunque una quantità di droga assurda,soprattutto tra i proprietari,solo che lo nascondono meglio.
Ecco,ho finito,sono curiosa di sapere il vostro parere.