che schifo.. ci son stato una volta per sbaglio.. mai piu tornato.
che schifo.. ci son stato una volta per sbaglio.. mai piu tornato.
Qualche anno fa su Libero c'era un video di ragazzi sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e credo fossero proprio state girate durante dei rave, il problema è che questo video non riesco più a trovarlo, faceva impressione comunque.
ma poi mi chiedo i genitori di questi ragazzini cosa fanno?
sono talmente assenti da non accorgersene o fanno finta di niente? mah..
puoi anche andarci di nascosto ma se arrivi a casa scoperchiato alle 7 del mattino ti sgamo.
che poi se sei un ragazzino di 16-18 anni nemmeno ti faccio uscire fino a quell'ora.. se sei mio figlio.
Spero tanto di non avere mai problemi del genere coi miei figli, purtroppo il mondo è pieno di cattive compagnie.
"fortunatamente" la cattiva compagnia ce l'ho avuta magari sarà un vantaggio visto che gli effetti di alcune droghe li riconoscerei subito.
_Hey babbo, va bene se stasera vado a dormire a casa di Pincopallino?
_Ah, papà, stasera Cicciopasticcio mi ha chiesto se vado a un ritrovo di scuola delle medie, andiamo in un posto tranquillo, poi vado da Gianginetto, torno domani dopo pranzo.
_Babbo, stasera vado a studiare con Bobbyincompagnia per una ricerca sugli astri, dobbiamo studiare un po' le stelle. Probabilmente torno molto tardi per fare un buon lavoro, ma tu non preoccuparti eh.
E sono solo tre esempi di balle credibili. Se uno vuole andare diventa anche più fantasioso.
vabbè, qui ci sarebbe da discutere una vita e magari andare off-topic.
hai elencato tre scuse diverse ma che alla fine si richiudono nella stessa: dormo da un amico.
primo: un bravo genitore può anche essere capace di instaurare un rapporto di fiducia tale da non farsi raccontare balle.
secondo: dormi fuori a 16 anni quando hai una casa? no, non ne vedo il motivo.
poi è ovvio che una volta possa capitare e me la puoi fare sotto, ma di certo non mi torni sfasciato ogni venerdi-sabato sera.
anche il grado di punizioni che ti do quando fai una cazzata influisce su come tu ti comporterai perchè se tu sai che facendo una cazzata grossa rischi di non uscire per un mese magari ci pensi due volte.
Sì, ma io non avevo certo intenzione di infilarmi in quel mondo, quindi cercherò soluzioni alternative per scoprire se i miei figli corrono certi rischi. Sicuramente (anche se è brutto da dire) l'abbigliamento e le "decorazioni" degli amici sono un biglietto da visita, chiaro che una darkettona o un tipetto pieno di tatuaggi e pier-cing, con le borse sotto gli occhi e la faccia che appare poco in salute mi piaceranno meno di altri tipi di ragazzi, con un abbigliamento ed un corpo pulito ed un aspetto migliore. Poi ovvio esistono le eccezioni, ma statisticamente sono i più ribelli anche da quel punto di vista a rivelarsi le peggiori compagnie.