ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 71
Like Tree13Mi piace

Marò: restano in Italia, addio India.

  1. #41
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Ad ogni modo a quanto ho capito la richiesta di processare i due Marò in uno stato in cui vige la pena di morte è considerato violazione dei trattati internazionali.

    Che brutta storia questa! Potevamo tenerli in Italia a questo punto! Se scegli di non mantenere la parola sii coerente almeno con la tua scelta... Invece per l'ennesima volta, da buoni Italiani, abbiamo pensato di tirare fuori le palle per poi farcele prendere a calci!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Io comunque continuo a non capire in che occasione "abbiamo tirato fuori le palle".
    Se farteli mandare a casa con un trucchetto e poi non rimandarli indietro è "tirare fuori le palle" siamo a cavallo.

    Prescindendo comunque da come la penso nel caso particolare.. se è vero ciò che ho letto questi sono semplicemente due tizi che hanno ammazzato due pescatori (disarmati tra l'altro).. in sintesi due assassini. Non difendevano i miei interessi.. e, se pure li stessero difendendo, non voglio che li difendano. Si parla di tragedia pensando al calvario giudiziario che stanno affrontando. Io parlerei di tragedia per famiglia e amici dei due indiani.. che, se qualcuno l'avesse dimenticato, sono morti.

    (ah e mi pare inutile sottolineare che sono assolutamente contrario alla pena di morte come più volte affermato)

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quei pescatori sono stati avvertiti tre volte, come prevedono le regole d'ingaggio per questi casi...se ne sono bellamente fregati e hanno continuato a ronzare attorno alla petroliera. Ergo: che cosa cazzo pretendevano, una festa di benvenuto?
    Senza contare che spesso i pirati si travestono da pescatori o sfruttano i pescatori come spie e ricognitori...

  5. #44
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Bè terzi invece che far la sceneggiata dopo, avrebbe potuto alzare un po' la voce prima (cioè qualche giorno fa quando hanno ri-cambiato idea e li hanno rimandati là).

    Tyler non so a quali fonti ti riferisci; per dire, ho letto -tra le tante cose- anche di altre navi e altri attacchi proprio in quella zona e quel giorno, del fatto che i fori di pallottola appartenevano a calibri di armi non in dotazione alla marina italiana, di perizie corrette e pocciate ex post, del fatto che non è stato possibile nemmeno assistere ad autopsie, prove balistiche, accertamenti tecnici, che la nave indiana è stata demolita, ecc. ecc.
    E in realtà difendevano proprio gli interessi nazionali, essendo imbarcati su quelle navi mercantili per difenderle dall'attacco dei pirati.
    Poi magari hanno scazzato, non so, ma nessuno nega che debbano subire un processo (infatti erano già indagati per omicidio dalla procura), solo che secondo le leggi internazionali il processo dovrebbe tenersi in italia..
    A P S Y C H O piace questo intervento

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Tyler non so a quali fonti ti riferisci; per dire, ho letto -tra le tante cose- anche di altre navi e altri attacchi proprio in quella zona e quel giorno, del fatto che i fori di pallottola appartenevano a calibri di armi non in dotazione alla marina italiana, di perizie corrette e pocciate ex post, del fatto che non è stato possibile nemmeno assistere ad autopsie, prove balistiche, accertamenti tecnici, che la nave indiana è stata demolita, ecc. ecc.
    Non mi esprimo perché non conosco come sono andate realmente le cose. Però una cosa che mi piacerebbe chiarire, dando per certo che non ci sia corrispondenza fra le pallottole mortali e le armi in dotazione agli italiani: perché e come hanno individuato proprio quei due marò (Latorre e Girone) come responsabili materiali degli omicidi e non altri che erano dello stesso equipaggio?

    Il "mi piace" è relativo al commento sulla scelta dei tempi del nostro ormai ex ministro.

  7. #46
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mah qui e la.. giornali.. telegiornali.. in quel momento lì non c'ero..
    tra la festa di benvenuto e due colpi in testa ce ne passa insomma.. non lo so.. perchè due pescatori disarmati dovrebbero ignorare un ordine di allontanarsi? allora non erano pescatori? a quanto pare si.. allora magari non gli è stato intimato di allontanarsi? boh..

    riguardo al processo.. non dico ciò che giuridicamente è giusto, dico che secondo me processarli in india significa infliggere forse una pena troppo dura e processarli qua significa dargli due scappellotti, una cerimonia per festeggiare il fatto che sono "salvi", e a casa. Dovrebbero essere giudicati da un tribunale super partes.. chennesò.. n'altra nazione.. un tribunale internazionale.. non so come funziona, sono completamente ignorante in merito. Facile è capire che c'è un conflitto di interessi da entrambi i lati.

    - - - Aggiornamento - - -

    (riguardo agli interessi, che ci facevano la? che nave era? perchè dovrebbe fregarmene? tendiamo a pensare che chiunque indossi una divisa sia in giro per il mondo per difenderci.. ed è sbagliato)

  8. #47
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Dimenticavo anche l'ulteriore farsa delle dimissioni di un ministro di un governo già dimissionario che ha i giorni contati, anzi in teoria scaduti..

    Hanno individuato quei due (sui 6 imbarcati sulla nave) perchè erano loro in servizio nel momento dell'incidente e hanno esploso loro i colpi.

    Bè l'italia aveva proposto anche un arbitrato internazionale, se non altro per decidere a chi dovesse spettare la giurisdizione, ma gli indianetti hanno risposto picche e, ammettendo di non essere competenti, hanno deciso di istituire un "nuovo tribunale" appositamente per quello..incredibile.
    In aggiunta a minacce di vario tipo ad un ambasciatore, cosa assolutamente inaudita sul piano diplomatico.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Nuclei_..._di_protezione
    Ultima modifica di Wittmann; 27/3/2013 alle 9:18

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Bombardiamoli, prima Palazzo Chigi e poi New Delhi.

  10. #49
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    potrebbe anche starmi bene!!

  11. #50
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Io comunque continuo a non capire in che occasione "abbiamo tirato fuori le palle".
    Se farteli mandare a casa con un trucchetto e poi non rimandarli indietro è "tirare fuori le palle" siamo a cavallo.

    Prescindendo comunque da come la penso nel caso particolare.. se è vero ciò che ho letto questi sono semplicemente due tizi che hanno ammazzato due pescatori (disarmati tra l'altro).. in sintesi due assassini. Non difendevano i miei interessi.. e, se pure li stessero difendendo, non voglio che li difendano. Si parla di tragedia pensando al calvario giudiziario che stanno affrontando. Io parlerei di tragedia per famiglia e amici dei due indiani.. che, se qualcuno l'avesse dimenticato, sono morti.

    (ah e mi pare inutile sottolineare che sono assolutamente contrario alla pena di morte come più volte affermato)
    Perchè comunque l'India sta facendo una cosa che viola numerosi articoli del trattato internazionale. Poi personalmente l'inganno a me non piace... Però se fai il duro fallo fino in fondo!

Discussioni simili

  1. Liberta' di stampa in Italia!
    Da ChaoticGood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 16:00
  2. come? leoni in italia...
    Da forza_milan15 nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 22:55
  3. Attentato terroristico in Italia
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:08
  4. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49