ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32
Like Tree4Mi piace

E Papa Francesco arriva in edicola: ecco le "figurine della gioia"

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 25 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito E Papa Francesco arriva in edicola: ecco le "figurine della gioia"






    Questo il nome della raccolta di 400 figurine sulla vita del Santo Padre ideata dalla Gedis.

    A pochi giorni dall’elezione, infatti, sono già pronte le figurine che lo celebrano. Le figurine sono vendute regolarmene in edicola, come quelle Panini per intenderci: l’album costa 2,50 euro e ogni bustina, contentente 5 stickers, 60 centesimi. Ma c'è un precedente: era già stato messo in commercio un album dedicato alla storia di Karol Woityla.
    Il merchandising non si ferma davanti al nuovo stile di austerità francescana inaugurato dal primo Papa argentino della storia della Chiesa. Ma molti fedeli probabilmente saranno contenti. Anche a Giovanni Paolo II, come detto, fu dedicato un album di figurine. Avvenne però quando Wojtyla era già morto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT provaome
    Uomo 29 anni da Arezzo
    Iscrizione: 24/1/2009
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che cosa ridicola..

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mah... non capisco il senso.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    A me Francesco, a differenza di Benni, mi fa un sacco di simpatia, però le figurine sono ridicole, sul serio...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    A me sta sul culo a priori tutto ciò che ha a che vedere con la chiesa. L'unico motivo per cui credo che S. Pietro non debba essere demolita è per l'arte. Sarebbe uno spreco enorme. Per quel che riguarda le figurine... Ottime per fare il fuoco, ma onestamente preferisco la legna: probabilmente in proporzione alle fiamme che crea costa molto meno e dura molto di più.

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Io ne ho trovata una di quando era giovane
    dead-silence-00-800-75.jpg

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    A me sta sul culo a priori tutto ciò che ha a che vedere con la chiesa. L'unico motivo per cui credo che S. Pietro non debba essere demolita è per l'arte. Sarebbe uno spreco enorme. Per quel che riguarda le figurine... Ottime per fare il fuoco, ma onestamente preferisco la legna: probabilmente in proporzione alle fiamme che crea costa molto meno e dura molto di più.
    Ma perché queste posizioni così estreme?

    Uno può credere o non credere, e anche io ho le mie posizioni molto critiche sulla chiesa come istituzione. D'altro canto, però, devo riconoscere che quello che ho visto oggi al tg, tutta quella gente presa e felice di essere a San Pietro, è stato molto positivo. Se alcune persone trovano speranza in una figura come quella del papa, perché essere negativi?

    Io stessa, ripeto, non sono chissà che credente, però va riconosciuto che è un bene la presenza di un papa che dà messaggi positivi e che riesca a comunicare come riesce Francesco.
    Ok, c'è tanto schifo sotto la Chiesa, sono la prima a dirlo. Però se vedere Francesco che prende in braccio un bambino malato riesce a stimolare positivamente qualcuno, mi fa piacere che Francesco sia lì e ci riesca.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma perché queste posizioni così estreme?

    Uno può credere o non credere, e anche io ho le mie posizioni molto critiche sulla chiesa come istituzione. D'altro canto, però, devo riconoscere che quello che ho visto oggi al tg, tutta quella gente presa e felice di essere a San Pietro, è stato molto positivo. Se alcune persone trovano speranza in una figura come quella del papa, perché essere negativi?








    ...ma un album intero come lo riempi?!? cioè... che almeno più di 200 figurine diverse, sulla stessa persona...

  10. #9
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Mah... non capisco il senso.
    Bu$ine$$...

  11. #10
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma perché queste posizioni così estreme?

    Uno può credere o non credere, e anche io ho le mie posizioni molto critiche sulla chiesa come istituzione. D'altro canto, però, devo riconoscere che quello che ho visto oggi al tg, tutta quella gente presa e felice di essere a San Pietro, è stato molto positivo. Se alcune persone trovano speranza in una figura come quella del papa, perché essere negativi?

    Io stessa, ripeto, non sono chissà che credente, però va riconosciuto che è un bene la presenza di un papa che dà messaggi positivi e che riesca a comunicare come riesce Francesco.
    Ok, c'è tanto schifo sotto la Chiesa, sono la prima a dirlo. Però se vedere Francesco che prende in braccio un bambino malato riesce a stimolare positivamente qualcuno, mi fa piacere che Francesco sia lì e ci riesca.
    Bisogna vedere se ne vale la pena, in passato i mafiosi facevano beneficenza e finanziavano opere umanitarie... anche senza averne un ritorno effettivo. La chiesa oramai è irrecuperabile, l'unico modo sarebbe di trasformarla in un organizzazione umanitaria a livello mondiale, con i soldi e i mezzi che hanno diventerebbe sicuramente la prima nel mondo o almeno in occidente :\ invece preferiscono raccontare storielle esoteriche e vestirsi da fantasma formaggino, terrorizzando i fedeli con sta storia dell'inferno... ma davvero ne è valsa la pena? la chiesa ha sicuramente fatto molte cose buone... però ne ha fatte di atroci, anche io sarei capace di donare 100 mila euro in beneficenza se il giorno prima ne ho rubati 200 mila... Io odio la chiesa come s.p.a, i 4 preti poveracci che gestiscono gli oratori meritano anche rispetto a volte...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. maniaci in cam (x le ragazze)
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 19/12/2007, 15:12
  2. "...dalle stalle, in partenza per le stelle..."
    Da /Andry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 21:03
  3. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42