ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37
Like Tree14Mi piace

Carne di cavallo inserita in prodotti Findus e Buitoni 100% manzo: ritirati

  1. #31
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e se scrivessero solo carni di provenienza comunitaria? e se ripeto che con percetuali sul 1% non ci fosse l'obbligo di dichiarazione ? Poi come tu dici nel esempio perchè non di dice spesso nei prodotti che ci possono essere tracce di ogm modificati? eppure non mi risulta che lo indicano nelle etichette visto che non c'e l'obbligo di tracciabilità sotto al 1% ? lo scandalo nasce solo perchè non c'e una normativa sulla tracciabilità. Se ci fosse, una legge ad hoc credi che sotto una certa soglia tu continueresti ad avere il diritto alla trasparenza se non la prevedono per gli ogm ? Non solo ma non ci sarebbe piu neanche il reato di frode in commercio.



    - - - Aggiornamento - - -


    Allora per quello che ne so io e ho letto io bisogna
    - indicare la provenienza degli ingredienti
    -indicarne la tipologia se DIFFERENTE da quella che c'è sulla confezione (se è di manzo ci deve essere solo manzo altrimenti è obbligatorio dirlo)
    - non è obbligatorio indicare provenienza ogm se NON è superiore all'1%

    queste cose però le avevo lette tempo fa, magari nel frattempo è cambiato, questo non lo so.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    ragazzi, stiamo sprecando parole, io ho spiegato bene nel mio post "allevamenti intensivi" quali schifezze ci siano nella carne che mangiamo (il 99% proviene da allevamenti intensivi) eppure la società continua a riempirsi la pancia di carne che è = a: ormoni-antibiotici-antinfiammatori ecc...ma prima di tutto sofferenza e morte! e poi ci stupiamo di tumori l'intestino, al seno, mestruazioni a 9 anni ecc... Il problema è che non ci siamo ancora evoluti a sufficienza per capire e lottare per un futuro vegan, in pace con ambiente ed animali...e la dimostrazione è che stiamo mandando il pianeta in rovina...avanti cosi stupido uomo.
    A DolceChéri piace questo intervento

  4. #33
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIC78 Visualizza il messaggio
    ragazzi, stiamo sprecando parole, io ho spiegato bene nel mio post "allevamenti intensivi" quali schifezze ci siano nella carne che mangiamo (il 99% proviene da allevamenti intensivi) eppure la società continua a riempirsi la pancia di carne che è = a: ormoni-antibiotici-antinfiammatori ecc...ma prima di tutto sofferenza e morte! e poi ci stupiamo di tumori l'intestino, al seno, mestruazioni a 9 anni ecc... Il problema è che non ci siamo ancora evoluti a sufficienza per capire e lottare per un futuro vegan, in pace con ambiente ed animali...e la dimostrazione è che stiamo mandando il pianeta in rovina...avanti cosi stupido uomo.
    Bravo, ottimo intervento intelligente.
    Puoi tornare al tuo orticello.

  5. #34
    Matricola FdT Elisabetta Fagone
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 6/2/2013
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    al di là di tutto, che possa essere condivisibile o meno, il problema una persona allergica, tranquilla di star mangiato tutto tranne che carne di cavallo potrebbe riscontrare problemi di salute ( cosa che sarà certamente accaduta ma per fortuna niente di irreversibile questi alimenti contenenti)...questa è la cosa più grave

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIC78 Visualizza il messaggio
    ragazzi, stiamo sprecando parole, io ho spiegato bene nel mio post "allevamenti intensivi" quali schifezze ci siano nella carne che mangiamo (il 99% proviene da allevamenti intensivi) eppure la società continua a riempirsi la pancia di carne che è = a: ormoni-antibiotici-antinfiammatori ecc...ma prima di tutto sofferenza e morte! e poi ci stupiamo di tumori l'intestino, al seno, mestruazioni a 9 anni ecc... Il problema è che non ci siamo ancora evoluti a sufficienza per capire e lottare per un futuro vegan, in pace con ambiente ed animali...e la dimostrazione è che stiamo mandando il pianeta in rovina...avanti cosi stupido uomo.
    Mi manca Randagio dopo questo intervento. Almeno con lui c'era non so che un certo stile vegan piu interessante che di questo polpettone ideologico.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Allora per quello che ne so io e ho letto io bisogna
    - indicare la provenienza degli ingredienti
    -indicarne la tipologia se DIFFERENTE da quella che c'è sulla confezione (se è di manzo ci deve essere solo manzo altrimenti è obbligatorio dirlo)
    - non è obbligatorio indicare provenienza ogm se NON è superiore all'1%

    queste cose però le avevo lette tempo fa, magari nel frattempo è cambiato, questo non lo so.
    Alla fine tutto si riduce ad una questione di controlli industriali e rischi commerciali in cui il gioco vale la candela. Quando la normativa comunitaria viene tarata non sulla tutela dei consumatori ma alle esigenze della lobby delle industrie alimentari allora questo diventa uno scandalo continuo e quello dei cavalli e solo la punta dell'iceberg. Un esempio la normativa sulla tracciabilità delle carni da riportare in etichetta ( come quella di cavallo, ovini ecc..) che viene a decorre a partire dal dicembre 2014.
    http://www.foodandtec.com/it/norma.php?id_news=39
    Da notare che questa normativa doveva entrare in vigore a partire dal 2011 ma sotto la spinta delle lobby si deciso di farla partire nel 2014, perchè visti i rischi che abbiamo oggi sotto i nostri occhi si fanno queste scelte a ns. danno ? Cosa vuol dire che si deve prima smaltire la merda tra i consumatori in questo lasso di tempo, per permettere alle aziende di adeguarsi con loro comodo?

  7. #36
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIC78 Visualizza il messaggio
    ragazzi, stiamo sprecando parole, io ho spiegato bene nel mio post "allevamenti intensivi" quali schifezze ci siano nella carne che mangiamo (il 99% proviene da allevamenti intensivi) eppure la società continua a riempirsi la pancia di carne che è = a: ormoni-antibiotici-antinfiammatori ecc...ma prima di tutto sofferenza e morte! e poi ci stupiamo di tumori l'intestino, al seno, mestruazioni a 9 anni ecc... Il problema è che non ci siamo ancora evoluti a sufficienza per capire e lottare per un futuro vegan, in pace con ambiente ed animali...e la dimostrazione è che stiamo mandando il pianeta in rovina...avanti cosi stupido uomo.

  8. #37
    Assuefatto da FdT MrLordDark98
    Uomo 25 anni
    Iscrizione: 22/8/2012
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    me sa che da oggi smetto di mangiare i Findus.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Niente carne di cavallo sulle tavole italiane
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 24/5/2011, 15:38
  2. Sondaggio alimentazione: vinci 30 Euro in prodotti di Aloe Vera
    Da aloeveraflp nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2008, 17:40
  3. Paolo Di Canio ferito in una lite
    Da vincenzo92 nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 12:32
  4. Caduta di stile made in Audi
    Da CrAzY BoY nel forum Motori
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 22:26
  5. Bambole Di Pezza - Be In Your Mind
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 15:35