ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 123
Like Tree61Mi piace

Il papa lascia il pontificato

  1. #61
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio


    Segno dei tempi anche la Chiesa sta cambiando, troppi complotti e troppi cambiamenti per essere governati con decisione e in piu mettici al salute e chiaro che non c'e la faccia piu. O faceva cosi o faceva una discreta fine alla Papa Luciani. Lui essere tedesco non il solito stoico pronto a morire per la causa.
    Usher, che hai scritto? O.o


    - - - Aggiornamento - - -

    However,
    http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/11/news/_viltade_o_gesto_di_grande_coraggio_il_mistero_di_ celestino_v_povero_cristiano-52405187/?ref=HREA-1
    questo articolo mi è parso molto interessante.
    Di fatto, l'unico precedente vero e proprio, è quello di Celestino V.

    Per chi lo trova interessante (in pratica solo io, ma vabbè u.u) è il papa che Dante piazza nel terzo canto dell'Inferno fra coloro che vissero "sanza 'nfamia e sanza lodo", rifiutato anche dall'Inferno come tutti quelli che non si schierarono né dalla parte del bene né dalla parte del male. Insomma, chissà Dante quante gliene direbbe a Benny u.u



    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #62
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Usher, che hai scritto? O.o
    Cioè nel senso che sì è tedesco, ma non un nazista pronto a morire per il fuhrer.

  3. #63
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Cioè nel senso che sì è tedesco, ma non un nazista pronto a morire per il fuhrer.
    Grazie. A non coniugare i verbi non ci eravamo ancora arrivati XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #64
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Usher, che hai scritto? O.o


    - - - Aggiornamento - - -

    However,
    http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/11/news/_viltade_o_gesto_di_grande_coraggio_il_mistero_di_ celestino_v_povero_cristiano-52405187/?ref=HREA-1
    questo articolo mi è parso molto interessante.
    Di fatto, l'unico precedente vero e proprio, è quello di Celestino V.

    Per chi lo trova interessante (in pratica solo io, ma vabbè u.u) è il papa che Dante piazza nel terzo canto dell'Inferno fra coloro che vissero "sanza 'nfamia e sanza lodo", rifiutato anche dall'Inferno come tutti quelli che non si schierarono né dalla parte del bene né dalla parte del male. Insomma, chissà Dante quante gliene direbbe a Benny u.u

    Non era riferito a Celestino ma al nostro caro ex papa di origine tedesca. Si sa il made in Germany non è piu come quello di una volta.

  5. #65
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Questa cosa della vecchiaia mi sa tanto di scusa. Per me c'è qualcosa sotto. Non lasci un compito così importante solo perchè non ti senti bene. Bah!

  6. #66
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Non era riferito a Celestino ma al nostro caro ex papa di origine tedesca. Si sa il made in Germany non è piu come quello di una volta.
    Avevo capito che parlavi di Benny, non avevo capito cosa stessi dicendo XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #67
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Si fanno scomesse sul dopo Papa
    Successione al Papa, i bookmaker
    si sbilanciano per l'Africa o il Canada


    Le agenzie britanniche e irlandesi indicano il ghanese Turkson, il nigeriano Arinze e il nordamericano Ouellet

    il conclave
    Successione al Papa, i bookmaker
    si sbilanciano per l'Africa o il Canada
    Le agenzie britanniche e irlandesi indicano il ghanese Turkson, il nigeriano Arinze e il nordamericano Ouellet


    Le dimissioni di Papa Benedetto XVI portano al problema della successione a Joseph Ratzinger e del primo conclave dopo secoli con un Pontefice ancora vivente. All'elezione del nuovo Vescovo di Roma possono partecipare tutti i cardinali che non abbiano ancora compiuto gli 80 anni d'età, e questo lascia 117 cardinali-elettori (il collegio conta 209 membri, ma 91 hanno superato l'età limite, e l'ucraino Lubomyr Usar compirà 80 anni due giorni prima delle dimissioni del Papa).SCOLA E OUELLET TRA I FAVORITI - Il successore di Benedetto XVI potrebbe, in teoria, essere scelto anche al di fuori di questo collegio dato che è "papabile" qualsiasi cristiano cattolico maschio, ma il nome del prossimo Pontefice verrà dal collegio. Dopo le dimissioni di Ratzinger, effettive dalle ore 20 del 28 febbraio, seguirà il periodo di Sede apostolica vacante, come se il Papa fosse morto, e il conclave («cum clave», la chiave che chiuderà gli elettori dentro la Cappella Sistina) che eleggerà il nuovo Pontefice. Tra i possibili successori è indicato, da tempo, il Vescovo di Milano, monsignor Angelo Scola, ma non mancano le indiscrezioni che vorrebbero, in tempi brevissimi, la fumata bianca in favore del cardinale canadese Marc Ouellet.
    Monsignor Turkson in una foto del 2009 (Ansa)
    I BOOKMAKER: SARÀ AFRICANO
    - L'agenzia di scommesse irlandese Paddy Power (clicca sulla foto in alto per ingrandire), però, vede maturi i tempi per la salita al soglio pontificio di un africano, e indica i nomi del ghanese Peter Kodwo Appiah Turkson, 64 anni (a quota 2,25 contro i 2,5 di Ouellet), e il nigeriano Francis Arinze (comunque 80enne e fuori dal conclave), dato papabile a 4,00. Sempre per Paddy Power il primo degli italiani è il cardinale Gianfranco Ravasi, offerto a 7 volte la scommessa, mentre Ladbrokes quota Scola al quarto posto. Più staccati altri due eminenti cardinali di Curia quali il segretario di Stato Tarcisio Berone e il presidente della Conferenza episcopale italiana Angelo Bagnasco. Citati anche l'argentino Leandro Sandri e l'hondureno Oscar Rodriguez Mariadaga. I PAESI - Le stesse agenzie tendono a non smentirsi quando si guarda alla nazionalità del futuro Pontefice: l'Italia è quotata a 1,5, a fronte di una quota di 0,5 per un qualsiasi Paese africano. Un latinoamericano è quotato a 3,5, mentre uno statunitense a 12 volte. Il Canada di Ouellet è a quota 2,5.

    Successione al Papa, i bookmaker si sbilanciano per l'Africa o il Canada - Corriere.it

    ...................................
    perchè non facciamo un po d previsioni anche noi ? e soprattutto che politica sarà?

  8. #68
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    la famosa parabola della pagliuzza e trave nell occhio. Se dovessi seguire la tua teoria, secondo me, il Papa l'ha fatto affiche non si parlasse piu politicamente del matrimonio gay e questo tema rimanga fuori dalle agende elettorali . Hai Ragione, dopo l'ultima uscita del Papa a favore del riconoscimento dei diritti dei gay oggi abbiamo questo annuncio,la cosa è sospetta come coincidenza temporale. Di certo qualcosa è cambiato

    - - - Aggiornamento - - -



    Segno dei tempi anche la Chiesa sta cambiando, troppi complotti e troppi cambiamenti per essere governati con decisione e in piu mettici al salute e chiaro che non c'e la faccia piu. O faceva cosi o faceva una discreta fine alla Papa Luciani. Lui essere tedesco non il solito stoico pronto a morire per la causa.

    - - - Aggiornamento - - -



    Va bene il potere ma te lo devi anche godere . A che ti serve essere seduto su una miniera d'oro se poi se gravemente ammalato o sei morto?
    Ma io non parlo solo di unioni omosessuali o simili... La Chiesa si è sempre impicciata della politica Italiana e questo è un dato di fatto... Non ho certo la pretesa che una istituzione conservatrice come la Chiesa cambi idea sulle unioni omosessuali solo perchè siamo nel terzo millennio...

    Io ho solo il sospetto che ci possa essere qualcosa di più vista la concomitanza con le elezioni. Poi cosa sinceramente non lo posso sapere...

    C'è però poco dubbio sul fatto che questo papa si sia impegnato a momenti più per la lotta per la conservazione della famiglia cristiana che per i problemi davvero importanti di questo mondo.

  9. #69
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Certo se dobbiamo parlare delle autorizzazioni negate a Di Pietro da parte della banca vaticana... controlli che qualsiasi paese nel mondo ha sempre accettato di buon grado, banche svizzere comprese... dato che gli intestatari di quei conti erano noti mafiosi italiani. Purtroppo in italia si ha sempre la puzza sotto al naso quando si parla di dimissioni volontarie, una persona corretta e matura in certi casi deve saper ammettere i propri limiti e aver il coraggio di lasciare l'incarico, alla fine il Papa è solo una figura importante che rappresenta una razza, un pò come lo era la bomba atomica per gli stati uniti.

  10. #70
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Ma io non parlo solo di unioni omosessuali o simili... La Chiesa si è sempre impicciata della politica Italiana e questo è un dato di fatto... Non ho certo la pretesa che una istituzione conservatrice come la Chiesa cambi idea sulle unioni omosessuali solo perchè siamo nel terzo millennio...

    Io ho solo il sospetto che ci possa essere qualcosa di più vista la concomitanza con le elezioni. Poi cosa sinceramente non lo posso sapere...

    C'è però poco dubbio sul fatto che questo papa si sia impegnato a momenti più per la lotta per la conservazione della famiglia cristiana che per i problemi davvero importanti di questo mondo.
    pero anche le coincidenze e le circostanze qualcosa contano e la dichiarazione sui diritti gay esortando i politici a muoversi in questo campo, fa un po pensare. Certo potrebbe non voler dire nulla ma visto che sulle vere ragioni nessuno te le viene a dire un po dietrologia ci sta. Bhe se lui, il Papa se l'ha fatto perchè credeva nel pensiero di San Tommaso D'aquino che affermava " Il peccato contro natura" è tra le offese più gravi , perchè implica"la corruzione dei principi, da cui tutto il resto dipende" evidentemente questo pensiero lo sentiva di piu nell istituto della famiglia come problema piu importante di questo mondo. E chiaro che il resto del mondo era collaborare con i poteri forti in Italia e all'estero

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il papa presenta il suo pianto contro il preservativo
    Da Canalfeder nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/1/2012, 16:27
  2. il papa
    Da roby7910g nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 21:12
  3. Il papà...
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 21:52
  4. Per il papa
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 14:23
  5. Ronaldo chiamerà il figlio come il Papa
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/4/2005, 1:16