ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29
Like Tree5Mi piace

La Chiesa apre ai diritti delle coppie omossessuali, ma dice no al matrimonio gay

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Secondo me il parere della chiesa non conta un emerito cazzo.
    La chiesa parla ma alla fine non sta alla chiesa decidere sulle coppie di fatto e omosessuali. E non vorrei nemmeno che ne uscisse bene se fino a ieri ha urlato il contrario.
    Ci sono un centinaio di coppie gay in Italia che hanno dei figli concepiti da uno dei partner in usa e per la legge italiana, in caso di coppie lesbiche, se la donna incinta partorisce, l'altra donna, che sarebbe l'altra mamma non può nemmeno andare a vedere il nascituro perchè è permesso solo ai familiari. Se per caso la donna che ha partotito il bambino vuole prendere il figlio e scappare in Argentina lo può fare e l'altra partner non ha alcun diritto, è una persona estranea. Non è genitore per la legge italiana, non può nulla e non ha alcun diritto. Se la donna che ha partorito crepa, l'altra donna, quindi l'altro "genitore" risulta esattamente un'estranea e il bambino non potrà restare con lei. Addirittura il genitore non naturale deve farsi fare anche una delega dal genitore naturale per andare a prendere il ragazzino all'asilo.
    Così anche per i gay eh.
    E' lo stato italiano che deve vedere di darsi na mossa a fare ste riforme. Siamo rimasti noi, l'Albania, la Bulagaria, la repubblica ceca e qualcun'altro dell'europa orientale a non aver ancora dato dei diritti nè alle coppie omosessuali nè alle coppie di fatto.
    Vergognoso.

    Sei tu che non conti un cazzo. Ne tu e ne io deteniamo le leve del potere. Tutti a parole sono dalla parte dei gay anche i nostri politici ma di fatti concreti pochi. Proclami di principio e la solidarietà tanta alimentando con promesse fallaci l'elettorato gay mai poi quando si deve passare al concreto che succede? nulla . Che tu sia di destra o di sinistra devi sempre sottostare alle direttive discrete del Vaticano, anche lo stesso Berlusconi ha dovuto ammetterlo che se voleva governare doveva sottostare alle regole. Per cui finché la chiesa dice no ai matrimoni gay qui, in Italia, non ci saranno matrimoni gay e lei che conduce sottilmente il ballo. l'Arcigay o altre associazioni, ma ne anche i bei discorsi di Loller o lukinho possono far credere quello vogliono ma politicamente non hanno tutto quel peso che pensano di avere. Per cui visto che non tutti credono in Babbo Natale accogliamo positivamente il passo della Chiesa perchè vuol dire che le cose cambieranno ma non saranno nei tempi che credi tu .

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quali testi sacri parlano apertamente di negare l'omosessualità? non è ironico, vorrei veramente saperlo.. Ricordo di aver letto che nessuno dei testi considerati "validi" pone l'accento sulla questione.. (tranne alcuni testi secondari)
    da wikipedia
    L'argomento dell'omosessualità nella religione ebraica e cattolica affonda le sue radici nel libro del Levitico, che fa parte dell'Antico Testamento e che descrive i rapporti sessuali tra uomini un «abominio», punibili come un crimine capitale


    Quali testi sacri invece riconoscono apertamente di accettare la omossessualità è morale ? Anche io vorrei saperlo lasciando perdere i testi secondari


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Sei tu che non conti un cazzo. Ne tu e ne io deteniamo le leve del potere. Tutti a parole sono dalla parte dei gay anche i nostri politici ma di fatti concreti pochi. Proclami di principio e la solidarietà tanta alimentando con promesse fallaci l'elettorato gay mai poi quando si deve passare al concreto che succede? nulla . Che tu sia di destra o di sinistra devi sempre sottostare alle direttive discrete del Vaticano, anche lo stesso Berlusconi ha dovuto ammetterlo che se voleva governare doveva sottostare alle regole. Per cui finché la chiesa dice no ai matrimoni gay qui, in Italia, non ci saranno matrimoni gay e lei che conduce sottilmente il ballo. l'Arcigay o altre associazioni, ma ne anche i bei discorsi di Loller o lukinho possono far credere quello vogliono ma politicamente non hanno tutto quel peso che pensano di avere. Per cui visto che non tutti credono in Babbo Natale accogliamo positivamente il passo della Chiesa perchè vuol dire che le cose cambieranno ma non saranno nei tempi che credi tu .
    La chiesa non conta un cazzo e lo ripeto. Se i politici si fanno spaventare da un'istituzione che non dovrebbe avere così tanta potenza per la dottrina che dice di seguire, allora sono codardi loro, come infatti stati spesse volte.
    Il Vaticano è uno stato, l'Italia ne è un'altro. Di certo Berlusconi non ha avuto remore quando si scopava le minorenni, eppure il Vaticano avrebbe dovuto dire qualcosa, cosa non che non mi risulta abbia fatto.
    Noi non siamo governati dal Vaticano, siamo in Italia. Che la chiesa ci fa sembrare arretrati e bacati è cosa assolutamente vera.
    Accogliere positivamente una cosa che ieri era peccato e oggi no?
    Ma voi cattolici non vi sentite un attimo presi per il culo? Offesi? Almeno un po'?
    Fino a ieri vi hanno fatto il lavaggio del cervello circa la perversione degli omosessuali e oggi, si svegliano na bella mattina e dicono che no! Gli omosessuali forse, possono essere considerati coppie! Forse! Mica decidono loro?!
    Non è legge quello che dice la chiesa cattolica. Se gli omosessuali sono stati considerati il male fino a ieri non capisco perchè oggi cambiano opinione. E sul preservativo quando cambieranno opinione? Forse tra qualche anno quando avranno dimenticato che sono sempre stati contrari.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    La chiesa non conta un cazzo e lo ripeto. Se i politici si fanno spaventare da un'istituzione che non dovrebbe avere così tanta potenza per la dottrina che dice di seguire, allora sono codardi loro, come infatti stati spesse volte.
    Il Vaticano è uno stato, l'Italia ne è un'altro. Di certo Berlusconi non ha avuto remore quando si scopava le minorenni, eppure il Vaticano avrebbe dovuto dire qualcosa, cosa non che non mi risulta abbia fatto.
    Noi non siamo governati dal Vaticano, siamo in Italia. Che la chiesa ci fa sembrare arretrati e bacati è cosa assolutamente vera.
    Accogliere positivamente una cosa che ieri era peccato e oggi no?
    Ma voi cattolici non vi sentite un attimo presi per il culo? Offesi? Almeno un po'?
    Fino a ieri vi hanno fatto il lavaggio del cervello circa la perversione degli omosessuali e oggi, si svegliano na bella mattina e dicono che no! Gli omosessuali forse, possono essere considerati coppie! Forse! Mica decidono loro?!
    Non è legge quello che dice la chiesa cattolica. Se gli omosessuali sono stati considerati il male fino a ieri non capisco perchè oggi cambiano opinione. E sul preservativo quando cambieranno opinione? Forse tra qualche anno quando avranno dimenticato che sono sempre stati contrari.
    Ma è chiaro la chiesa che cavalca il cambiamento non i laici , deve concedere qualcosa "ai tempi attuali" . Ormai le coppie di fatto sono una realtà e quindi lentamente la chiesa ne ha preso atto ( anche il Papa ne ha parlato alla giornata mondiale delle famiglie) e ad torto collo a dovuto ricomprendere anche ai gay. La Chiesa sa bene come giocare questa partita e conta sui tempi lunghi. Loller e Lukinho sono disposti aspettare tutto questo tempo, visto che vogliono tutto e subito. Io credo di no. Per quanto riguarda i cervelli lavati i cattolici italiano non sono cosi tanti cretini ma come tutti i conservatori sono ancorati alla forma mentre sulla sostanza sono abbastanza flessibili ma certi valori sociali non svendono e Chiesa da queste garanzie ai cambiamenti sociali contemporanei

  5. #14
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Perdonami ma non ho capito molto, cioè non ti sei fatto capire molto.
    Cmq tu non ti senti preso per il culo e va bene, ma tutte le vecchiette che fino a ieri ascoltavano le parole del papa ed erano convinte che i gay fossero satana, oggi vedono la chiesa fare un passo indietro.
    E io non posso fare a meno di chiedermi se la chiesa ha un suo pensiero da rispettare o si fa trasportare dagli eventi per poi cambiare quello in cui crede e quello che è scritto.
    Credo che ognuno abbia il diritto di pensarla come vuole ma senza influenzare gli altri nel bene o nel male. Che la chiesa fino a ieri abbia pensato che gli omosessuali fossero feccia erano cazzi della chiesa, basta che non andava ad intaccare le persone interessate. Ma che oggi abbia cambiato idea è un po' un controsenso. Che i cattolici seguano la chiesa e le sue idee. Che gli altri facciano quel che vogliono nel rispetto del proprio pensiero. In questo caso la chiesa sta andando contro il proprio pensiero perchè fa un ragionamento basato sulla convenienza, cioè per acquisire consensi dove chiaramente non li aveva. Mi sembra un po' una paraculata. Io se fossi cattolica sarei offesa.

  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Io ricordo di una parte che diceva che era vergognoso avere rapporti con i parenti, persone dello stesso sesso e animali. Ma è vietato anche masturbarsi, quindi nessuno, nemmeno i preti danno ascolto ai testi sacri xD
    Sisi, non gli stavo dando peso.. solo che ero sicuro, e usher mel'ha confermato, che fosse di levitivo.. ^^ non ricordavo il suo nome..

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio


    da wikipedia
    L'argomento dell'omosessualità nella religione ebraica e cattolica affonda le sue radici nel libro del Levitico, che fa parte dell'Antico Testamento e che descrive i rapporti sessuali tra uomini un «abominio», punibili come un crimine capitale


    Quali testi sacri invece riconoscono apertamente di accettare la omossessualità è morale ? Anche io vorrei saperlo lasciando perdere i testi secondari

    Ahhh.. eccoci a Levitico. Ogni cosa scritta da lui è un poema d'ignoranza, un tripudio di minchiate.. ero sicuro fosse suo, questo argomento...

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Sisi, non gli stavo dando peso.. solo che ero sicuro, e usher mel'ha confermato, che fosse di levitivo.. ^^ non ricordavo il suo nome..




    Ahhh.. eccoci a Levitico. Ogni cosa scritta da lui è un poema d'ignoranza, un tripudio di minchiate.. ero sicuro fosse suo, questo argomento...
    A parte insultare, questo ti riesce bene , dall'alto della tua sapienza dimmi solo perchè dove sta scritto che la religione deve accettare gli omossessuali secondo i testi religiosi.

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    A parte insultare, questo ti riesce bene , dall'alto della tua sapienza dimmi solo perchè dove sta scritto che la religione deve accettare gli omossessuali secondo i testi religiosi.
    Ma te non capisci mai un cazzo?

    STO INSULTANDO LEVITICO, NON TE! Porca troia, sempre a sentirti coinvolto! Ora, ti sfido a dirmi che Levitico è stato un personaggio intelligente e pieno di cultura o belle idee. Dai va, cerca di capire ogni tanto..


    p.s. IN ITALIANO, dire che i testi sacri non vietano i rapporti gay è DIVERSO da dire che li deve accettare. Se te capisci altri sono problemi tuoi, ma cerca di impegnarti a leggere quello che scrivo sennò ci si mette un secolo per comunicare.. sempre così con te

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quali testi sacri parlano apertamente di negare l'omosessualità? non è ironico, vorrei veramente saperlo.. Ricordo di aver letto che nessuno dei testi considerati "validi" pone l'accento sulla questione.. (tranne alcuni testi secondari)
    Forse nel Levitico c'è qualche riferimento

    Ah, sono arrivata presto.



    @Loller156 ho capito che ti riferisci di proposito al Levitico come se fosse una persona. Ma non ho capito perché.





    *non è vero.

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Forse nel Levitico c'è qualche riferimento

    Ah, sono arrivata presto.



    @Loller156 ho capito che ti riferisci di proposito al Levitico come se fosse una persona. Ma non ho capito perché.





    *non è vero.
    Scusa non ho capito una ceppa.. XD

    Il mio intento era smentire chi ha detto "i testi sacri sono contro l'omosessualità", quando non è assolutamente vero.. Il testo di Levitico è abbondantemente non accettato da molti credenti, quindi non è un testo valido come prova a favore.. ^^

    Tutto li

  11. #20
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Secondo me il parere della chiesa non conta un emerito cazzo.
    La chiesa parla ma alla fine non sta alla chiesa decidere sulle coppie di fatto e omosessuali. E non vorrei nemmeno che ne uscisse bene se fino a ieri ha urlato il contrario.
    Ci sono un centinaio di coppie gay in Italia che hanno dei figli concepiti da uno dei partner in usa e per la legge italiana, in caso di coppie lesbiche, se la donna incinta partorisce, l'altra donna, che sarebbe l'altra mamma non può nemmeno andare a vedere il nascituro perchè è permesso solo ai familiari. Se per caso la donna che ha partotito il bambino vuole prendere il figlio e scappare in Argentina lo può fare e l'altra partner non ha alcun diritto, è una persona estranea. Non è genitore per la legge italiana, non può nulla e non ha alcun diritto. Se la donna che ha partorito crepa, l'altra donna, quindi l'altro "genitore" risulta esattamente un'estranea e il bambino non potrà restare con lei. Addirittura il genitore non naturale deve farsi fare anche una delega dal genitore naturale per andare a prendere il ragazzino all'asilo.
    Così anche per i gay eh.
    E' lo stato italiano che deve vedere di darsi na mossa a fare ste riforme. Siamo rimasti noi, l'Albania, la Bulagaria, la repubblica ceca e qualcun'altro dell'europa orientale a non aver ancora dato dei diritti nè alle coppie omosessuali nè alle coppie di fatto.
    Vergognoso.
    Annie, perdonami, ma di queste cose devi incolpare il tuo Stato, non la Chiesa...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Slovenia apre alle coppie di fatto
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 16:22
  2. la donna è più intelligente dell'uomo
    Da twix ™ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 20:52
  3. Come sfuggire ai ragazzi dell'Euroclub?
    Da DKNY nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 17:17
  4. E' proprio vero che la chiesa non ha altro da fare che...
    Da AC/DC nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 13:56
  5. Arriva la chiesa gonfiabile
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2005, 10:38