ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 88
Like Tree50Mi piace

La signora Carmela su Pomeriggio Cinque

  1. #41
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ci sono due distinti motivi, del gioco.
    C'è chi ha i soldi (non parlo di riccastri, eh) e gioca per sfizio, e su di loro niente da dire, son fatti loro.
    E c'è chi gioca quel poco che ha sperando nella fortuna. Che non arriva. E riprova. A un certo punto questa diventa dipendenza. E non è questione di ricchezza o ignoranza, è la stessa questione di un tossico dipendente che mendica per comprarsi la droga, uguale.
    Il gioco d'azzardo compulsivo è indice solo di se stesso, non per forza di ricchezza o povertà. Gioca anche chi i soldi li raccata in qualche modo.



  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    povertà ---> disperazione ---> gioco d'azzardo ---> ancora più povertà ---> ancora più disperazione ---> ancora più gioco d'azzardo ---> etc.

    è un circolo vizioso.
    Quindi mi stai dicendo che uno povero se è disperato e ha 5 euro nel portafoglio li butta al video poker perchè così spera di diventare ricco?
    Per me è assurdo.
    A Randagio piace questo intervento

  4. #43
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Quindi mi stai dicendo che uno povero se è disperato e ha 5 euro nel portafoglio li butta al video poker perchè così spera di diventare ricco?
    Per me è assurdo.
    Si parla di povero dipendente. E sì, chi ha una dipendenza spende tutti i suoi soldi in quella.
    Non è un concetto nuovo, eh Dade.

  5. #44
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ci sono due distinti motivi, del gioco.
    C'è chi ha i soldi (non parlo di riccastri, eh) e gioca per sfizio, e su di loro niente da dire, son fatti loro.
    E c'è chi gioca quel poco che ha sperando nella fortuna. Che non arriva. E riprova. A un certo punto questa diventa dipendenza. E non è questione di ricchezza o ignoranza, è la stessa questione di un tossico dipendente che mendica per comprarsi la droga, uguale.
    Il gioco d'azzardo compulsivo è indice solo di se stesso, non per forza di ricchezza o povertà. Gioca anche chi i soldi li raccata in qualche modo.
    Ecco qui d'accordo

  6. #45
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Quindi mi stai dicendo che uno povero se è disperato e ha 5 euro nel portafoglio li butta al video poker perchè così spera di diventare ricco?
    Per me è assurdo.
    E' proprio così!!! E se ne vince 100 se li rigioca perchè nella sua testa diventeranno 1000..... fatti una visitina in qualche sito dove spiegano i "disturbi da gioco d'azzardo".... se è stato inserito tra le dipendenze qualcosa di vero ci sarà no?

    anche per me è assurdo, perchè è L'UNICa dipendenza che non ho avuto, ma è così,... e gli esempi sono molti!

    P.S: Un esempio nel giornale di oggi qui da me due 20enni hanno borseggiato una signora per "andare al bingo".... giusto per farti capire l'impatto sociale che è al pari di una droga pesante!

  7. #46
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    La crisi è più o meno pilotata per non impedirci mai di comprare una serie di beni di consumo "superflui" ormai status symbol (cellulari/vestitini/vacanzina) ne beni di prima necessità, pena la ribellione sociale.

    Il rovescio della medaglia è l'impoverimento dei cittadini: niente eredità da lasciare, niente proprietà immobiliare, niente possibilità di far studiare figli, niente risparmi ma soprattutto il passaggio da "correntisti" a "debitori" verso gli istituti di credito, in definitiva consumisti (modello nord americano).

    In sostanza: chi vede le "code per comprare l'iphone" della crisi non ha capito proprio un cazzo.
    A Randagio, Tallulah, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  8. #47
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E' proprio così!!! E se ne vince 100 se li rigioca perchè nella sua testa diventeranno 1000..... fatti una visitina in qualche sito dove spiegano i "disturbi da gioco d'azzardo".... se è stato inserito tra le dipendenze qualcosa di vero ci sarà no?

    anche per me è assurdo, perchè è L'UNICa dipendenza che non ho avuto, ma è così,... e gli esempi sono molti!

    P.S: Un esempio nel giornale di oggi qui da me due 20enni hanno borseggiato una signora per "andare al bingo".... giusto per farti capire l'impatto sociale che è al pari di una droga pesante!
    Però come dice Temperance non c'è solo questo tipo di persone...
    C'è consumista che poi si trasforma in dipendente. Non so se arriva il mio concetto...
    Giocare alla lotteria per l'italiano è una mania, giocare la schedina alla snai pure...e non sono tutti poveri.

  9. #48
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il culo della nostra generazione è che comunque i bnostri genitori e la loro generazione sono riusciti a comprare case di proprietà, mettere via qualcosa in banca ecc...

    Questa cosa secondo me fa da cuscinetto ammortizzatore...


    e poi io ho sempre detto una cosa: mi compro l'iphone (io non ho l'phone è un esempio) perchè posso permettermelo visto che una casa non posso permettermela.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Però come dice Temperance non c'è solo questo tipo di persone...
    C'è consumista che poi si trasforma in dipendente. Non so se arriva il mio concetto...
    Giocare alla lotteria per l'italiano è una mania, giocare la schedina alla snai pure...e non sono tutti poveri.
    3

    ma lo so che non c'è solo questo... il mio appunto era èper i tuoi dati che hai ripostato.. sembrava volessi dire "finchè c'è gente che gioca vuol dire che stiamo bene" e volevo spiegarti che non è così.. la gente gioca anche se sta male.... poi ovviamente c'è chi gioca e sta bene ma non è quello il punto.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #49
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Il culo della nostra generazione è che comunque i bnostri genitori e la loro generazione sono riusciti a comprare case di proprietà, mettere via qualcosa in banca ecc...

    Questa cosa secondo me fa da cuscinetto ammortizzatore...



    e poi io ho sempre detto una cosa: mi compro l'iphone (io non ho l'phone è un esempio) perchè posso permettermelo visto che una casa non posso permettermela.

    - - - Aggiornamento - - -

    3

    ma lo so che non c'è solo questo... il mio appunto era èper i tuoi dati che hai ripostato.. sembrava volessi dire "finchè c'è gente che gioca vuol dire che stiamo bene" e volevo spiegarti che non è così.. la gente gioca anche se sta male.... poi ovviamente c'è chi gioca e sta bene ma non è quello il punto.


    Assolutamente no.
    Infatti se guardavi il sito capivi quello che dicevo...il contantore aumenta vertiginosamente.
    Ultima modifica di Dade; 3/12/2012 alle 17:42

  11. #50
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    La crisi mica ci porterà a morir di fame eh, forse qualcuno ha una visione un po' troppo drammatica. Nonè che la crisi ci renderà poveri, clienti fissi della caritas, ma porterà ad un impoverimento. Così invece di pagare subito le bollette aspetti la busta paga a fine mese beccandoti gli interessi(per le bollette è di pochi centesimi, ma provate a mancare la scadenza di una multa..), quel che serve si paga a rate, invece di un utilitaria nuova ti prendi un macinino usato che alla fine ti farà spendere di più...
    Immagino che con la crisi il problema sia l'immobilita, precario oggi, precario domani

Discussioni simili

  1. La signora delle camelie
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/1/2010, 11:38
  2. Che ci fanno di notte a Rocca di Papa la signora Clio, la tata di Fassino e Masini?
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 17:12
  3. Angelo Branduardi - La Signora dai capelli neri...
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 13:01
  4. la prima persona..su fdt
    Da mari85 nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 16:10
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 19:33