Blitz animalista contro i mattoncini Lego «Costruzioni circo e zoo sono diseducative»L'associazione Centopercentoanimalisti: «Chiediamo alla Lego di ritirare le confezioni abberranti» «Costruzioni circo e zoo sono diseducative»
L'associazione Centopercentoanimalisti: «Chiediamo alla Lego di ritirare le confezioni abberranti»
MILANO - Blitz dell'associazione «Centopercentoanimalisti» contro i mattoncini colorati della Lego. Nella notte tra mercoledì e giovedì un gruppo di animalisti ha affisso manifesti a favore della liberazione degli animali in cattività e uno striscione sulla sede della Lego spa a Lainate (Milano). La nota casa di giocattoli è sotto accusa per le costruzioni che riproducono il circo e lo zoo: «Ci chiediamo come un nome prestigioso come la Lego possa aver partorito l’idea di produrre costruzioni diseducative di questo livello - è scritto sul forum dell'associazione - I bambini penseranno che sia "naturale" per gli animali essere strappati alla loro natura per finire detenuti in uno zoo, i bambini penseranno che sia "normale" vedere animali rinchiusi nelle gabbie e costretti con la violenza a esibirsi davanti a un pubblico. Chiediamo alla Lego che faccia un passo indietro, si renda conto dell'enorme danno che fa agli animali e ritiri dal mercato le confezioni aberranti».
---------------------------
Blitz animalista contro i mattoncini Lego «Costruzioni circo e zoo sono diseducative» - Milano
---------------------------------------
E chi lo ha detto che neccessariamente i bambini penseranno come sostengono gli animalisti ? Ci sono prove che dimostrano cio?