ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Che ci fanno di notte a Rocca di Papa la signora Clio, la tata di Fassino e Masini?

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Che ci fanno di notte a Rocca di Papa la signora Clio, la tata di Fassino e Masini?

    Ero deciso a calcolare il volume della sfera emotiva ma avevo solo un dato: il raggio d’azione. Mi serviva molta calma per ragionarci.
    Allora prendo su l’Ape e vado ai lavatoi pubblici di Rocca di Papa (RM): di solito non c’è nessuno alle 3 di notte. Quella volta invece ci trovo la signora Clio che lavava i calzini del marito Giorgio Napolitano: al Quirinale gli si era rotta la lavatrice e l’idraulico era impegnato all’ ‘Isola dei famosi’.
    Tra una cosa e l’altra mi ha raccontato di quando da piccola andava nei campi a raccogliere la cicoria, mai più pensando di togliere il cibo di bocca a Rutelli. Fu qui che conobbe il suo Giorgio , che già allora studiava da presidente della repubblica.
    “E da grande cosa farai?” gli chiese la futura signora Clio.
    Futuro Giorgio: “Da grande farò il nonno”.
    F. s. C.: “Ti sposo”
    F. s. G., guardandola bene: “Come costituzione non è che non mi piace ma forse avresti bisogno di un ricostituente”.
    La f. s. C. non capì questa frase ma erano tante le cose che non capiva una fanciulla dell’epoca: non c’erano ancora i programmi degli Angela sr. e jr. e di Luca Giurato.
    Ormai che siamo in confidenza sto per chiederle un autografo ma proprio in quel momento arriva la tata di Fassino, che soffre di insonnia, anche se non pronuncia bene la ‘ns’. Dopo la trasmissione della De Filippi ha ripreso a bagnare il letto: ogni notte si sogna di Maurizio Costanzo che le recita le poesie di Trilussa vestito da Arlecchino servitore di due padroni. Si sveglia, si cambia il pannolone e va in giro a leggere ‘Il povero Piero’ di Achille Ochetto o forse è di Achille Campanile. Ce ne legge un paio di pagine; poi lei e la signora Clio cominciano a giocare a morra.
    A questo punto arriva con la sua BMW Marco Masini a 207 km/h, inseguito da Luca Cordero di Montezemolo, che vuole offrirgli un ingaggio per il prossimo campionato di F1. Basta che non canti durante i pit stop, se no i tecnici gli van giù le atmosfere. Masini dice che per lui la sua musica è vita e senza sarebbe morto.
    “ ‘Sarebbe …’?” dice la tata di Fassino.
    Suggerisco al Cordero di assumere tecnici sordi.
    La signora Clio agitandogli il ditino sotto il naso gli ha detto: “Ragazzaccio ragazzaccio! il mio Giorgio non è mai andato a 207/h nemmeno per me! arrivava sulla lambretta, il capello al vento e cantava a squarciagola: “Andavo a cento all’ora
    per trovar la bimba mia
    ye ye ye ye
    ye ye ye ye
    Andavo a cento all’ora
    per cantar la serenata
    blen blen blen blen
    blen blen blen blen”.
    Masini commosso le ha dedicato ‘Fatti mandare dalla mamma’ sull’aria di ‘Fiume amaro’ della Zanicchi.
    Si è aperta una finestra e un extracomunitario ha urlato: “Lasarù! ‘Ndì a durmì! La set la laùra dumà matina!”. La signora Clio gonfiando il petto ha attaccato ‘Fratelli d’Italia’; Masini faceva la seconda voce.
    L’extracomunitario ha urlato: “Viva Bossi! Roma ladrùna!”.
    La tata di Fassino ha avuto uno shock anafilattico e le si sono gonfiati i piedi come le guance di Giuliano Ferrara. Masini le ha fatto la respirazione bocca a bocca e lei si è messa a cantare “Bandiera rossa”.
    La signora Clio le ha consigliato un’ottava più bassa; Masini è ripartito a 207 km/h, inseguito da una muta di cani, che, siccome era muta, non latrava.
    Qui ci volevo mettere un mp3 di Nicola di Bari ma mia sorella le è caduto il mangianastri.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Tu sei un genio, inutile

    Quando ho letto il titolo mi aspettavo proprio qualcosa del genere Poi Masini ci sta a pennello ^^

    Tua fan numero 1.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    grazie Morgana, soprattutto per la definizione di 'genio inutile'. Pensa come cambia il mondo per una sola virgola ...

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 63 anni da Modena
    Iscrizione: 21/9/2008
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito l'indirizzo?

    A questo punto l'indirizzo del tuo pusher lo devi rendere pubblico.
    Vende roba troppo buona.
    Oppure è per via del rosso di cui parlavi?
    Complimenti, allucinato e allucinante,sembra di assere li a godersi la scena..
    Del tipo "A bello!! io vedo cose che te neanche te le sogni..."

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quaeta è già girata, ma te la ripropongo perché mi sembra azzeccata.
    …. e grazie per il commento!

    Di Bacco, abbacchio e Venere
    faccio buon uso, in genere

    Taratatatàm, taratatatàm-tàm
    rollano i tamburi come cannoni
    dopo una pizza alle quattro stagioni
    e patapìm e patapùm patapàm!

    Vedi un po’ se non son le canne al vento
    come un sapido brasato al Barolo.
    Mangia la carne, ch’io il vino mi scolo.
    Pur ti cedo il cannabico fumento.

    Che ci volete far, sono all’antica:
    se quella naturale è sotto scacco
    io cerco l’allegria nel cuor di Bacco
    seppur con parsimonia da formica.

    Non curo gli Ornellaia e i Sassicaia
    vini che fanno grasso chi li vende
    - ma il prezzo l’acquirente irride e offende.
    Per me, posson morire di vecchiaia.

    Un buon bicchiere dì rosso corposo
    - non guasta se c’ha pure qualche annetto –
    da sòli o in compagnìa, in cucina o a létto
    rendé solare anché un novembre uggiçso.

    Alzo perciò la coppa e anche il salame,
    col pane casereccio cotto a legna.
    Ora tu sài di còsa si fa Gregna
    per darti buonumor, lerttore infame.

Discussioni simili

  1. Rutelli e Fassino si preser per mano
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 13:17
  2. il cristallo di rocca
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 1:02
  3. toti e tata
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 16:26