qualcuno ha letto questo libro?
se si mi potrebbe fare o trovare un riassunto dettagliato??
qualcuno ha letto questo libro?
se si mi potrebbe fare o trovare un riassunto dettagliato??
Titolo Cristallo di rocca.
Autore Stifter Adalbert
Anno 2006
Editore Sonzogno
Descrizione
È una smagliante vigilia di Natale nel cuore dell'Austria, I ghiacci sulle vette altere brillano nell'aria cristallina. Dopo aver fatto visita alla nonna nel villaggio vicino, i due fratellini Corrado e Sanna si rimettono in viaggio per arrivare a casa prima di notte, la notte più bella dell'anno. Sono felici, le loro risate echeggiano per le montagne solitarie, mentre la neve intonsa crepita sotto le suole. Ma a poco a poco il sentiero di fa estraneo e le tenebre si infittiscono... Un grande classico dalle suggestive atmosfere che, in una trama densa di emozioni, celebra i sentimenti e il senso del Natale. Il cofanetto raccoglie: una boule de neige estraibile e il racconto di Natale "Cristallo di rocca", capolavoro di un maestro del realismo tedesco, in una edizione illustrata a colori.
Una fetta di culo panata ?
Mamma quanto ho riso...Originariamente inviata da LimiteEsente
Ti posto la pagina di Wikipedia dedicata a Stifter, ha un link a un sito (in tedesco) sull'autore, magari puoi trovare qualcosa di interessante
Adalbert Stifter - Wikipedia
In questo sito c'è una breve trama e un commento sullo stile con cui è stato scritto il libro, non è molto ma magari c'è qualcosa che ti interessa...
http://www.libreriauniversitaria.it/...o_di_rocca.htm