ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 102
Like Tree49Mi piace

Quindicenne suicida a Roma. L'Arcigay: "deriso a scuola"

  1. #41
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Io sto solo lamentando che su molti telegiornali non ho visto nulla di questa notizia... Però quando c'è il cagnetto investito pucci pucci allora fanno i servizi... Questo mi mette il nervoso!



    Non dico di togliere spazio a un cane... Dico di darlo anche a storie come queste che sono gravi!
    Vedrai che la D'Urso ne parlerà per settimane.
    A Dade e Paperoga piace questo intervento

  2. #42
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quanti post devo aspettare prima che arrivi il troll?

  3. #43
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    A quell'età ti prendono per il culo per qualsiasi cosa, figuriamoci se ti metti lo smalto

  4. #44
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    ma guarda che c'è scritto nell'articolo che era dichiaratamente omosessuale. Il bullismo è legato all'omofobia in questo caso perché lo prendevano in giro in quanto dichiarato e ostentato omosessuale...
    secondo altri giornali non era cosi dichiarato questo orientamento, poi scusa i soui compagni di classe dicevano che non aveva quella tendenza. Qui siamo di fronte ad un episodio di bullismo grave , ad esempio come quella ragazzina americana che si uccisa per lo stesso motivo.
    Il bullismo è un problema che colpisce tutti i ragazzi quando vengono individuati da un gruppo come i piu deboli . Ogni pretesto è buono per attacare la preda, basta che abbia appiccicato il marchio ( di strano,handicappato,timido,gay, ecc...) che autorizza alla sottomissione alla umiliazione. Quindi essere gay o no non crea di certo l'aria di martire come vorrebbe farci credere l'arcigay.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Io sto solo lamentando che su molti telegiornali non ho visto nulla di questa notizia... Però quando c'è il cagnetto investito pucci pucci allora fanno i servizi... Questo mi mette il nervoso!

    Non dico di togliere spazio a un cane... Dico di darlo anche a storie come queste che sono gravi!

    forse, questo succede , perchè oggi gli animali tirano di piu in tv e sui giornali perchè sono di moda. Parlare gay ormai è out qualcosa di demode di "qualcosa già visto" che ormai è stato metabolizzato dal grande pubblico. Solo se uno muore fa notizia , quattro notizie di cronaca accanto all'immigrato , al rapinatore ecc.. delle tue preoccupazioni e di quello che tu provi dovrebbe toccare la massa? La comunicazione è cosi oggi, spettacolo, ti devi rassegnare è un brutto specchio dei tempi attuali .

  5. #45
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    secondo altri giornali non era cosi dichiarato questo orientamento, poi scusa i soui compagni di classe dicevano che non aveva quella tendenza. Qui siamo di fronte ad un episodio di bullismo grave , ad esempio come quella ragazzina americana che si uccisa per lo stesso motivo.
    Il bullismo è un problema che colpisce tutti i ragazzi quando vengono individuati da un gruppo come i piu deboli . Ogni pretesto è buono per attacare la preda, basta che abbia appiccicato il marchio ( di strano,handicappato,timido,gay, ecc...) che autorizza alla sottomissione alla umiliazione. Quindi essere gay o no non crea di certo l'aria di martire come vorrebbe farci credere l'arcigay.
    Ho poca fantasia: mi sono limitata a riportare il titolo di Repubblica. Ecco perché nel titolo è chiamata in causa l'Arcigay.


    Essere gay è quello che rende deboli perché rende diversi, non mi sembra un concetto dell'altro mondo la cosa assurda è che un omosessuale sia ancora un diverso. Qui c'è un problema di mentalità alla radice, ecco perché il problema non è solo il bullismo ma anche l'omofobia.
    A Dade e Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ragà, lo volete capire o no che NON ERA GAY? Era solo un po' eccentrico, magari con maniere più effemminate della media, ma non gay.

    Rimane un episodio da condannare, e ci siamo, OVVIO, ma non se ne faccia un nuovo cavallo di battaglia per una supposta o reale omofobia italiana.
    A RudeMood piace questo intervento

  7. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Ho poca fantasia: mi sono limitata a riportare il titolo di Repubblica. Ecco perché nel titolo è chiamata in causa l'Arcigay.

    All'inizio infatti era gay per tutti. Poi addirittura gay.it pubblica questo articolo :

    http://www.gay.it/channel/attualita/34590/Amici-e-insegnanti-protestano-Andrea-non-era-gay.html



    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Essere gay è quello che rende deboli perché rende diversi,
    Io non sono dello stesso parere. C'è tanta gente che è o si sente diversa eppure non è debole.
    E c'è gente non omosessale, completamente omologata alla norma, che è debole.
    Io sono convinta che alle spalle qesto ragazzo aveva ben altri disagi, perché da quello che si legge amava fare il 'clown'.
    Era solare e scherzoso, ironico e autoironico.

    Boh....

  8. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    All'inizio infatti era gay per tutti. Poi addirittura gay.it pubblica questo articolo :
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    http://www.gay.it/channel/attualita/34590/Amici-e-insegnanti-protestano-Andrea-non-era-gay.html





    Io non sono dello stesso parere. C'è tanta gente che è o si sente diversa eppure non è debole.
    E c'è gente non omosessale, completamente omologata alla norma, che è debole.
    Io sono convinta che alle spalle qesto ragazzo aveva ben altri disagi, perché da quello che si legge amava fare il 'clown'.
    Era solare e scherzoso, ironico e autoironico.

    Boh....
    Io ho pigramente ricopiato il titolo ieri, poi non sono sinceramente andata a controllare altrove XD stavo leggendo il sito di Repubblica (come tutti i giorni) e la notizia ha attirato la mia attenzione. Sinceramente ho dato per buono quel che diceva il titolo XD


    Il mio discorso probabilmente doveva essere più preciso e meno "generalizzante". Io credo che tendenzialmente quando la comunità (in questo caso quella di un gruppo di quindicenni) ha una sua identità, qualsiasi estraneo (sia questo omosessuale, sia questo musulmano, nero, ebreo, facendo anche esempi di "diversità" passate), crea squilibrio e quindi paura, perché fa paura il nuovo in quanto elemento destabilizzante.
    Poi ovviamente, analizzando i casi singoli, è normale trovare il diverso che se ne sbatte e l'omologato debole.

    Poi, io il disagio del ragazzo lo vedo anche nel suo fare il clown, tante volte l'autoironia e l'ironia sono le forme di difesa più sicure che le persone deboli trovano. Generalmente fra le persone con disagi, fra il piagnone e l'ironico fino all'esasperazione a star peggio. Non dico che è una legge della vita, ma spesso è così. Anche perché spesso la scherzosità è uno scudo per nascondere il disagio, per attirare meno l'attenzione.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ragà, lo volete capire o no che NON ERA GAY? Era solo un po' eccentrico, magari con maniere più effemminate della media, ma non gay.

    Rimane un episodio da condannare, e ci siamo, OVVIO, ma non se ne faccia un nuovo cavallo di battaglia per una supposta o reale omofobia italiana.
    ma secondo me il punto non è manco se lui era gay o meno, ma piuttosto quanto i suoi atteggiamenti ambigui, diciamo così, siano stati recepiti dal mondo intorno a lui e portato a una conclusione tragica.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #49
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Io ho pigramente ricopiato il titolo ieri, poi non sono sinceramente andata a controllare altrove XD stavo leggendo il sito di Repubblica (come tutti i giorni) e la notizia ha attirato la mia attenzione. Sinceramente ho dato per buono quel che diceva il titolo XD


    Il mio discorso probabilmente doveva essere più preciso e meno "generalizzante". Io credo che tendenzialmente quando la comunità (in questo caso quella di un gruppo di quindicenni) ha una sua identità, qualsiasi estraneo (sia questo omosessuale, sia questo musulmano, nero, ebreo, facendo anche esempi di "diversità" passate), crea squilibrio e quindi paura, perché fa paura il nuovo in quanto elemento destabilizzante.
    Poi ovviamente, analizzando i casi singoli, è normale trovare il diverso che se ne sbatte e l'omologato debole.

    Poi, io il disagio del ragazzo lo vedo anche nel suo fare il clown, tante volte l'autoironia e l'ironia sono le forme di difesa più sicure che le persone deboli trovano. Generalmente fra le persone con disagi, fra il piagnone e l'ironico fino all'esasperazione a star peggio. Non dico che è una legge della vita, ma spesso è così. Anche perché spesso la scherzosità è uno scudo per nascondere il disagio, per attirare meno l'attenzione.

    - - - Aggiornamento - - -



    ma secondo me il punto non è manco se lui era gay o meno, ma piuttosto quanto i suoi atteggiamenti ambigui, diciamo così, siano stati recepiti dal mondo intorno a lui e portato a una conclusione tragica.
    lascia perdere di arrampicarti sui vetri. Il vero problema è il bullismo come fenomeno trasversale nella nostra società tocca tutti i livelli tocca persone normali che persone diverse. Non è giusto creare delle categorie sociali"deboli" come vorrebbe farci credere l'arcigay per creare l'icona martire: questo si chiama strumentalizzare

  10. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    come vorrebbe farci credere l'arcigay per creare l'icona martire: questo si chiama strumentalizzare
    Così, tanto per la cronaca... Gay.it è stato uno dei primi siti/blog/testate/ a pubblicare la smentità sulla presunta omosessualità del ragazzo.

    Probabile anche che una sorta di strumentalizzazione al contrario eh.
    Nel senso che magari avranno pensato "Essì... mo' era frocio... e mo' non è frocio più. Vogliono farci credere che l'omofobia non esiste"


Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Colle Der Fomento - Cielo Su Roma
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 22:37
  2. FORZA ROMA!!!!!!
    Da solleticoso nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 13:01
  3. Derby Lazio - Roma
    Da CrAzY BoY nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/2/2005, 20:15
  4. roma...
    Da silvyetta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 12:28
  5. real 4 roma 2
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 18:31