Oh, il papa finisce in ogni discussione, eh. Non è solo Dio a essere onnipresente.
Gli amici si son comportati da stronzi, e spero li sputtanerà per bene, nel libro e nelle interviste.
Oh, il papa finisce in ogni discussione, eh. Non è solo Dio a essere onnipresente.
Gli amici si son comportati da stronzi, e spero li sputtanerà per bene, nel libro e nelle interviste.
Usher, ma una persona SCEGLIE di seguire gli insegnamenti di qualcuno...non è che uno è costretto...cioè tutto questo ragionamento non ha alcun senso.
Penso e spero che se ad un cattolico non vada bene quello che dice il papa, saprà prendere le distanze. Inoltre al giorno d'oggi le vecchiette e qualche sacerdote credono ancora ciecamente a quello che dice il papa...quindi..alla base deve cmq esserci una mentalità piuttosto tarata.
Questa una tua opinione fuori dal cattolicesimo, come ho già detto, queste sono le regole per chi si voglia definirsi vero cattolico poi come ho già detto, puoi sempre fare il cristiano fai da te: crederti cattolico, ma non comportarti o pensare come un cattolico ma questo è un altro discorso. Non per questo sei condannabile, anzi sei la regola ,perchè almeno buona delle persone ,oggi, fa il cattolico come fare il bricolage ( a questo credo, a questo non credo, questo mi fa comodo e questo non mi fa comodo ecc-....) a crearsi abitudini e pensieri suoi che non hanno a che fare con il cattolicesimo. ( molti pensano che l'aborto è giusto, che i contraccettivi non dovrebbero essere vietati perchè la chiesa e contro in quanto distruggono le famiglie e promuovono l'edonismo ecc..)
Non è affatto vero.
Conosco un sacco di preti che non sono per niente d'accordo con i pensieri del Papa kartoffeln.
Il papa rappresenta un'istituzione, ma quando dice un sacco di fesserie non è che tutti seguono la sua parola come dei beoti. Solo gli scemi gli danno retta solo perchè è il papa!
è comunque un uomo e come tale commette degli errori.
Secondo te perchè la maggior parte dei cattolici segue superficialmente? Perchè questa religione si è fermata al medioevo e quindi certe cose non sono più applicabili nel 2012.
Se poi il papa trasmette certi messaggi positivi per far aumentare la fede in dio allora sono d'accordo, ma quando detta legge a caso allora no.