Non lo dico io che la prostituzione è il mestiere più antico del mondo, ma la storia e penso che tu avendola studiata saprai benissimo se è così, no?
Ma secondo te, perchè una persona si prostituisce? Non puoi generalizzare così il discorso, ci sono tantissimi fattori, certamente se tu ti prostituisci senza un motivo, non è che sono contrario, ma mi è strano, ma comunque lo ritengo uno stile di vita. E ti ho detto, dipende dalle circostanze, da tantissimi fattori, la tua domanda è troppo generale, alla quale non si può rispondere in maniera secca.
Io non avrei niente in contrario se fosse una scelta.
Se fossero sfruttate e costrette, chiaramente il discorso cambia.
Ma del resto mi dispiace anche che mia madre debba lavorare fino a 65 anni,
e che mia sorella debba fare due lavori, perché quello che ha a tempo indeterminato le garantisce lo stipendio,
l'altro le serve solo per fare curriculum e per non perdere la dimestichezza che ci vuole.
Potrei fare un distinguo tra il battere in strada e lavorare in un appartamento, questo sì.
Se mio figlio decidesse di diventare poliziotto, mi girerebbero i coglioni perché è un lavoro cmq pericoloso.
Questo non significa che io sia contro l'esistenza delle FDO o che non le concepisca.
Perchè i gay non c'entrano con il discorso? Cosa te lo fa suppore ? Parlare di prostituzione vuol dire parlare di gay. E della rappresentazione sociale della sessualità maschile e femminile, dell’idea di libertà che hanno, della possibilità di ricostruire una pratica collettiva di trasformazione di orientamenti culturali profondi e delle forme dominanti di relazione tra le persone.
Come tali, essi cercano di focalizzare non sul giudizio su chi si prostituisce ma guardando ai clienti e alla società tentano di produrre analisi e riflessione oltre l’alternativa tra giudizio moralistico e indifferenza che in generale si traduce sulla mercificazione del corpo delle donne nella rappresentazione dei media e nella società.
Quello che hanno fatto i gay brasiliani è di dimostrare che non c'e differenza per loro e chi la prostituzione maschile, in questo caso femminile, quando si parla di diritti e riconoscimento. Come non ci posso essere distinguo tra forma e sostanza ( come Pink credere )quando organizzano un gay pride o una miss Prostituta 2012 è la faccia della stessa medaglia.
Chi fa questi distingue lo fa un po per ipocrisia,forse non voluta, ( Che a me non piaccia l'idea di una miss Prostituta 2012 per affrontare una tematica cosi' importante e delicata, non vuol dire che consideri il gay pride una carnevalata priva di rispetto ) perche rimane sull'idea di stigmatizzare e pregiudizio su chi si prostituisce, facendo distinzioni sui veicoli che si usano portare i messaggi che nella realtà non esistono.
Ancora sono in attesa, come in un altro msg. precedente, di conoscere (ci siano modi e modi per esporre le proprie opinioni e per affrontare determinate tematiche.) senza avere fare del pregiudizio.
Iniziative come questo concorso, probabilmente sono cosi estremizzate in modo che arrivino alle persone in modo piu diretto... e' piu' facile che si parli di miss Prostituta che di una conferenza.
Ma io credo che una manifestazione o una conferenza siano comunque un modo piu' serio per affrontare il tema della legalizzazione delle prostitute, piuttosto che una sfilata.
Continui a dire che stigmatizzo le persone, mentre semplicemente non condivido la scelta di essere una prostituta e faccio una distinzione sui mezzi di comunicazione.
Ho capito, e rispetto la tua scelta di morale, perchè e inutile farti cambiare idea se pensi che sia la mercificazione del corpo della donna è come tale è una colpa, anche quando sia una scelta e se pensi che esistano distinzioni tra chi sia gay e chi fa prostituzione nel comunicare ( chi fa il gay paride e chi si prostituisce perche pensi che prostituta 2012 non abbia nessun valore da trasmettere).
Io la vedo come un arrapicarti sugli specchi, pero è una mia opinione e quindi me la tengo e non vedo piu l'utilità di continuare questa diatriba, visto che gli omossessuali sulla questione hanno dimostrato le nostre ipocrisie della ns. società ( in modo secco ed estremizzato forse) almeno rispetto a noi etereo sono più onesti anche nella forma.
Curiosità, che ne pensi della prostituzione maschile ?