BELO HORIZONTE - La reginetta delle prostitute ha 25 anni. Un concorso inedito in Brasile. Lunedì, infatti, si è svolta in un centro commerciale a Belo Horizonte la prima edizione del concorso Miss Prostituta, vinto dalla 25enne Giovanna Silva, in arte 'Mara'.
La vincitrice mulatta, eletta tra 12 concorrenti, si è assicurata 1000 euro di premio e un contratto pubblicitario, oltre a fascia, coppa e corona di rito.
«La mia vita cambierà: adesso sono molto più conosciuta» ha detto sorridente la miss.
Tuttavia, vedendo sfilare le altre concorrenti, più longilinee e scultoree, è nato più di un dubbio sui criteri di selezione. In una nazione come il Brasile, che conta solo nella capitale 80mila 'passeggiatrici', un concorso di bellezza come questo, più che ad un riconoscimento estetico, punta l'attenzione sulla necessità di una legalizzazione della professione, di una maggiore protezione di queste donne e sulla lotta a tanti pregiudizi. Ecco quello che le concorrenti hanno chiesto a gran voce, sfilando sulla passerella.
E ad essere premiata è stata proprio l'efficacia del messaggio e l'autostima che le concorrenti hanno esibito, oltre all'avvenenza.
Naturalmente, lo spettacolo non è mancato, con una parata in tenute succinte e lingerie.
A nominare la vincitrice sono stati i rappresentanti dell'Associazione delle lesbiche e prostitute di Minas Gerais.
Fonte: Ilmessaggero.it