ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24
Like Tree17Mi piace

Delirio religioso : Soffoca la figlia neonata con le pagine della Bibbia e la brucia

  1. #11
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma come è possibile che una affetta di bipolarismo abbia fatto dei figli e rimanesse in casa da sola?!
    Qui la colpa è solo ed esclusivamente dei servizi sociali che non ha fatto nulla, che non è intervenuta, che non si è preoccupata dei figli e tantomeno di questa donna.. E forse si sarebbe dovuta occupare pure del marito..
    Il delirio religioso non c'entra un cazz*


    A Elaine Marley piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ma come è possibile che una affetta di bipolarismo abbia fatto dei figli e rimanesse in casa da sola?!
    Onestamente conosco persone bipolari e non sono seguite 24h su 24.... anche perchè ci sono periodi "normali" e altri meno!Da nessuna parte sta scritto che il bipolare non può stare solo o che deve essere seguito h24 o non avere figli... secondo me in certi casi la differenza è solo una "o ai una famiglia alle spalle che ti segue o non ce l'hai" perchè a mio parere in questi casi i servizi sociali fanno poco un pò ovunque..

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Onestamente conosco persone bipolari e non sono seguite 24h su 24.... anche perchè ci sono periodi "normali" e altri meno!Da nessuna parte sta scritto che il bipolare non può stare solo o che deve essere seguito h24 o non avere figli... secondo me in certi casi la differenza è solo una "o ai una famiglia alle spalle che ti segue o non ce l'hai" perchè a mio parere in questi casi i servizi sociali fanno poco un pò ovunque..
    Il punto è che proprio per le peculiarità del disturbo sarebbe cmq opportuno non avere figli.
    Un ragazzino di 5 anni non può vivere con una madre depressa un mese sì e uno no.
    Anche perché i periodi di depressione è possibile passarli interamente nel letto...


    Per il resto va be'. Io non ho mai sentito di bipolari che hanno perso il senno uccidendo qualcuno.
    ma non essendo malattie virali o batteriche, essendo DISTURBI , è difficile pure stabilirne la gravità e il possibile decorso.

    Io , cmq, a scanso di equivoci, non permetterei alle persone alle quali è stato diagnosticato un disturbo della personalità e altre patalogie psichiatriche, di avere figli.
    A Randagio piace questo intervento

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Onestamente conosco persone bipolari e non sono seguite 24h su 24.... anche perchè ci sono periodi "normali" e altri meno!Da nessuna parte sta scritto che il bipolare non può stare solo o che deve essere seguito h24 o non avere figli... secondo me in certi casi la differenza è solo una "o ai una famiglia alle spalle che ti segue o non ce l'hai" perchè a mio parere in questi casi i servizi sociali fanno poco un pò ovunque..
    Con precisione non so se devono essere seguiti 24h su 24h, se varia in base alla gravità del problema o altro.. Non conosco così a fondo il problema e tanto meno le leggi a riguardo.. Però onestamente io non lascerei mai dei bambini a una persona che soffre di questo disturbo, soprattutto se ci sono dei precedenti..
    Per quanto riguarda i servizi sociali, purtroppo è vero che troppo spesso non fanno il loro lavoro al meglio, a volte non hanno i fondi e la possibilità, altrevolte hanno un po' perso la loro passione.. Ma, teoricamente, i servizi sociali si sarebbero dovuti occupare di quei bambini e li avrebbero dovuti affidare a qualche casa famiglia, in attesa di verificare la salute mentale della madre e quindi verificare se fosse, ancora, in grado di occuparsi di loro senza compromettere la loro vita..
    Ripeto, purtroppo si sa che tra la teoria e la pratica c'è sempre un abisso..

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    si lo co che sarebbe bello un mondo così... ma ciaoooo!!!

  7. #16
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si lo co che sarebbe bello un mondo così... ma ciaoooo!!!
    Eh ma se ogni volta facciamo così non cambiamo un cazzo..
    E' vero che i s.s. fanno ben poco, però è anche vero che qualcosa la fanno.. Purtroppo non hanno grandi fondi e spesso si trovano davanti a dei muri difficili da buttare giù.. Qualche ragazzino viene salvato grazie all'intervento dei servizi sociali e degli educatori..

  8. #17
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    Eh ma se ogni volta facciamo così non cambiamo un cazzo..
    ..
    Ummm.. e quindi che posso fare oltre a non ingravidare una bipolare o stare dietro alle persone che conoscono che lo sono? Tu che fai per esempio?

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Con precisione non so se devono essere seguiti 24h su 24h, se varia in base alla gravità del problema o altro.. Non conosco così a fondo il problema e tanto meno le leggi a riguardo.. Però onestamente io non lascerei mai dei bambini a una persona che soffre di questo disturbo, soprattutto se ci sono dei precedenti..
    Per quanto riguarda i servizi sociali, purtroppo è vero che troppo spesso non fanno il loro lavoro al meglio, a volte non hanno i fondi e la possibilità, altrevolte hanno un po' perso la loro passione.. Ma, teoricamente, i servizi sociali si sarebbero dovuti occupare di quei bambini e li avrebbero dovuti affidare a qualche casa famiglia, in attesa di verificare la salute mentale della madre e quindi verificare se fosse, ancora, in grado di occuparsi di loro senza compromettere la loro vita..
    Ripeto, purtroppo si sa che tra la teoria e la pratica c'è sempre un abisso..
    Occuparsi di un utente psichiatrico 24/24 significa mandarlo in una comunità psichiatrica. E cmq, anche gli ospiti di queste comunità, se non sono seoggetti troppo pericolosi, per sé e gli altri, hanno le loro ore di libertà e posono uscire da soli dalle strutture. ALmeno quelle statali.

    Probabilmente quelle private sono un po' più restrittive..

    - - - Aggiornamento - - -

    Cmq nel caso spcifico quelli dei servizi sciali hanno trovato:

    - un uomo in crisi psicotica che implorava che sua moglie fosse liberata da satana;
    - una donna, al piano di sotto, che urlava come un'ossessa.


    E questi se ne sono andati.... E' possibile pure che siano stati chiamati da qualcuno perché di solito gli operatori sociali non arrivano così dal nulla se non hanno segnalazioni... Almeno qua. Poi altrove non saprei

  10. #19
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Occuparsi di un utente psichiatrico 24/24 significa mandarlo in una comunità psichiatrica. E cmq, anche gli ospiti di queste comunità, se non sono seoggetti troppo pericolosi, per sé e gli altri, hanno le loro ore di libertà e posono uscire da soli dalle strutture. ALmeno quelle statali.

    Probabilmente quelle private sono un po' più restrittive..
    Quelle private sono costosissime!

    E comunque quanti bipolari ci sono in giro e non lo sappiamo? quanti sono in cura con il litio? Li mettiamo tutti in clinica? La vedo dura... molto dura!

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io personalmente ne conosco 3. E due ce li ho in famiglia

    Nessuno dei tre ha mai manifestato atteggiamenti violenti o aggressivi.

    Ma chissà come si troverebbero di fronte a dun neonato che piange incessantemente ....
    Sarebbe una condizione di stress non indifferente. Per questo una volta conclamata la malattia sarebbe il caso di STERILIZZARE.
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Film: Le pagine della nostra vita / The Notebook
    Da guina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 18:32
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/9/2010, 12:58
  3. Le luci della centrale elettrica - La lotta armata al bar
    Da Dovahkiin nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/2/2010, 20:04
  4. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 10:40
  5. Primi piatti: La fregula con le vongole
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 16:19