ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32
Like Tree4Mi piace

Furia anti-Usa in Libia ed Egitto: ucciso un funzionario

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Nessuno vuole giustificare sia chiaro, però almeno si poteva "prevedere" una risposta del genere. Voglio dire, il passato non insegna nulla?
    Esce un film dove il primo convertito è un somaro... il produttore parlando della pellicola dice "l'ho fatta perchè voglio dimostrare come l'islam sia il cancro della società" e poi ci si stupisce se qualche invasato maledetto (o meglio, una folla di invasati) reagisce così?
    E' vero, non è sicuramente la scintilla che provoca l'esplosione, però di certo non andrei a fumare in una santabarbara se mi ritengo mediamente intelligente

    A Nuvolablu piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Nessuno vuole giustificare sia chiaro, però almeno si poteva "prevedere" una risposta del genere. Voglio dire, il passato non insegna nulla?
    Esce un film dove il primo convertito è un somaro... il produttore parlando della pellicola dice "l'ho fatta perchè voglio dimostrare come l'islam sia il cancro della società" e poi ci si stupisce se qualche invasato maledetto (o meglio, una folla di invasati) reagisce così?
    E' vero, non è sicuramente la scintilla che provoca l'esplosione, però di certo non andrei a fumare in una santabarbara se mi ritengo mediamente intelligente
    Il problema è che qui si rischia di non poter avere un parere per la paura delle ritorsioni.
    Io capisco quello che dici ed è sensato, non è che non lo è. Tu fai un discorso di causa-effetto, ok, ma non è giusto.
    Non capisco perchè bisogna censurare delle idee per paura. Non è giusto. Certo sarebbe saggio sotto certi punti di vista, ma non è giusto.

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Il problema è che qui si rischia di non poter avere un parere per la paura delle ritorsioni.
    Io capisco quello che dici ed è sensato, non è che non lo è. Tu fai un discorso di causa-effetto, ok, ma non è giusto.
    Non capisco perchè bisogna censurare delle idee per paura. Non è giusto. Certo sarebbe saggio sotto certi punti di vista, ma non è giusto.
    Il mondo è brutto e cattivo ed un paese come gli USA dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro.
    Attenzione, il non sto parlando di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, io sto parlando di cosa è "strategicamente" giusto e cosa è sbagliato.
    E lasciare sguarnita una ambasciata in un paese arabo non è assolutamente una idea saggia.

    Un parere posso averlo e devo averlo. Ma devo anche legittimamente supporre che la controparte possa rispondere in modo non consono.
    Giusto?
    A Randagio piace questo intervento

  5. #14
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Il mondo è brutto e cattivo ed un paese come gli USA dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro.
    Attenzione, il non sto parlando di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, io sto parlando di cosa è "strategicamente" giusto e cosa è sbagliato.
    E lasciare sguarnita una ambasciata in un paese arabo non è assolutamente una idea saggia.

    Un parere posso averlo e devo averlo. Ma devo anche legittimamente supporre che la controparte possa rispondere in modo non consono.
    Giusto?
    Ognuno si prende la responsabilità delle proprie azioni, così in questo caso, così nella vita reale. Se non si pensa prima di dire o fare qualcosa si va allo sbaraglio e ci si può aspettare di tutto. In questo caso non credo che la cosa sia stata costruita senza pensarci su'.
    Credo che sapevano cosa potevano scatenare e l'hanno fatto ugualmente perchè forse, credono che il diritto di opinione sia più importate di quello che è successo. Io credo che sia giusto portare avanti un ideale. E credo che non bisogni avere paura della violenza in modo invalidante. Per invalidante intendo: Non esprimere il proprio parere per paura di ritorsioni.
    C'è chi pensa a chinare a testa o a mettersi a 90 per evitare la violenza. Io credo che invece bisogna infischiarsene e portare avanti quelli che sono i nostri diritti.
    Certo, è pericoloso, ma se si asseconda la violenza la si giustifica in qualche modo.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    C'è chi pensa a chinare a testa o a mettersi a 90 per evitare la violenza. Io credo che invece bisogna infischiarsene e portare avanti quelli che sono i nostri diritti.
    Certo, è pericoloso, ma se si asseconda la violenza la si giustifica in qualche modo.
    Quando si parlano due lingue diverse ed incompatibili, cercare obbligatoriamente il dialogo non è sintomo di coraggio, di forza. Non necessariamente.
    Qua si cerca di capire perchè un popolo che dal punto di vista sociale/civile si trova a malapena nel medioevo non riesca a parlare con "l'occidente"...
    A me non sembra difficile capire il motivo.
    Tu dici di non voler piegare la testa? Lo capisco (e, ti prego, non riferirti ai miei post dicendo che non si deve assecondare la violenza perchè significa travisare del tutto il mio messaggio) ma allora ti chiedo: andresti mai in un paese islamico vestita come ti vesti in Italia? E' un tuo diritto vestirti come vuoi, giusto? Però se tieni alla tua incolumità forse dovresti evitarlo. Non è paura, è intelligenza.

    A conferma delle mie perplessità strategiche:

    Il consolato Usa a Bengasi non era protetto dai marines
    Il consolato americano attaccato in Libia, a Bengasi, non era protetto dai marines che solitamente proteggono le ambasciate e non aveva un adeguato livello di sicurezza in atto, come quello che vige nelle ambasciate. Lo riporta Politico citando alcune fonti dell’intelligence. Gli Stati Uniti hanno deciso di evacuare tutto il personale diplomatico in Libia. All’ambasciata di Tripoli resterà solo una unità di emergenza. Lo rende noto l’amministrazione Obama.

    Fonte:
    http://www3.lastampa.it/esteri/sezio...o/lstp/468364/

  7. #16
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Quando si parlano due lingue diverse ed incompatibili, cercare obbligatoriamente il dialogo non è sintomo di coraggio, di forza. Non necessariamente.
    Qua si cerca di capire perchè un popolo che dal punto di vista sociale/civile si trova a malapena nel medioevo non riesca a parlare con "l'occidente"...
    A me non sembra difficile capire il motivo.
    Tu dici di non voler piegare la testa? Lo capisco (e, ti prego, non riferirti ai miei post dicendo che non si deve assecondare la violenza perchè significa travisare del tutto il mio messaggio) ma allora ti chiedo: andresti mai in un paese islamico vestita come ti vesti in Italia? E' un tuo diritto vestirti come vuoi, giusto? Però se tieni alla tua incolumità forse dovresti evitarlo. Non è paura, è intelligenza.
    Ci sono stata 3 volte e non mi è successo nulla
    Ma davvero credi che sia tutto vero quello che ci propina il tg? Che se vai in qualche paesino sperso dell'egitto, o del nord africa ti prendano e ti ammazzino? Non è assolutamente vero. Poi dipende da paese a paese. Io non sono mai stata in Iraq o Iran quindi non te lo so dire, ma credo che lì siano più estremisti.
    Non sono al medioevo, te lo assicuro. La loro cultura è semplicemente diversa dalla nostra, i loro usi e costumi sono diversi.
    Io non sto dicendo che bisogna mandare a morire persone per un'ideale (mah, è stato fatto nella storia eh, ma lasciamo stare) ma che non bisogna mettersi a 90 di fronte a qualsiasi ingiustizia subita. Mo' dovremmo leccare il culo al mondo islamico e parlare in termini entusiastici del profeta per evitare altre stragi? Quelle ci saranno SEMPRE e la religione è una scusa.
    Il problema è la diversità di culture che si scontrano, interessi politici ed economici, occidente contro medio-oriente.
    E' tutto qui. Io credo che il dialogo sia già un passo avanti, di certo non lo è il non-dialogo.

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Ci sono stata 3 volte e non mi è successo nulla
    Ma davvero credi che sia tutto vero quello che ci propina il tg? Che se vai in qualche paesino sperso dell'egitto, o del nord africa ti prendano e ti ammazzino? Non è assolutamente vero.
    Attenta a supporre di sapere cosa ha vissuto il tuo interlocutore
    Non parlo perchè seguo i tg (per il semplice motivo che non li seguo) ma parlo per esperienze vissute. Mi riferisco in particolare all'Egitto e alla Tunisia. Mai detto che ho visto scene dove è stata messa a repentaglio la vita, ma ho visto scene in cui uomini "locali" hanno preso a sberle donne occidentali per il semplice non portare il velo. E, credimi, di paesetti nel mondo ne ho visti abbastanza quindi, forse, ho la necessaria apertura mentale per non fidarmi di Emilio Fede.
    Non sono al medioevo dal punto di vista sociale? Ah no? Perdonami se ritengo il lapidare una adultera una risposta medievale e non un "uso e costume diverso".

  9. #18
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Attenta a supporre di sapere cosa ha vissuto il tuo interlocutore
    Non parlo perchè seguo i tg (per il semplice motivo che non li seguo) ma parlo per esperienze vissute. Mi riferisco in particolare all'Egitto e alla Tunisia. Mai detto che ho visto scene dove è stata messa a repentaglio la vita, ma ho visto scene in cui uomini "locali" hanno preso a sberle donne occidentali per il semplice non portare il velo. E, credimi, di paesetti nel mondo ne ho visti abbastanza quindi, forse, ho la necessaria apertura mentale per non fidarmi di Emilio Fede.
    Non sono al medioevo dal punto di vista sociale? Ah no? Perdonami se ritengo il lapidare una adultera una risposta medievale e non un "uso e costume diverso".
    Oddio, ma sei certo di essere stato in Tunisia?
    Io nei paesini spersi vedevo le ragazzine da età da scuola truccate e vestite alla occidentale...ed erano arabe eh..tunisine.
    In Egitto la situazione è peggiore, le donne non lavorano in alcune parti del paese e sono abbastanza restie a torgliersi il velo, mentre in altre parte girano alla occidentale. In turchia non ne parliamo, non ho visto nè una donna col velo.
    Cioè mi chiedon se tu sia stato sfortunato o ti stia inventando qualcosa
    Io anche ho girato abbastanza e non mi sono limitata ai luoghi turistici ma anche ai paesini sconosciuti dove non c'è una cultura occidentale.

    Quello che tu non arrivi a capire è che non è così dappertutto e non è così in tutte le parti di un paese. Le persone fanno la differenza, non sempre il luogo.

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Cioè mi chiedon se tu sia stato sfortunato o ti stia inventando qualcosa
    Parliamo di dialogo e tu cosa fai? Metti in dubbio la mia onestà?
    Credimi, non me ne viene nulla ad inventare e potrei portare prove del mio "passato" ma non fa nulla. Se parti con la cultura e l'atteggiamento del sospetto, preferisco evitare altre interazioni.
    Senza rancore, ma questi atteggiamenti li trovo davvero disgustosi
    Tieniti le tue esperienze, io mi tengo le mie... menzogne. Ok?

    Aggiungo, per coloro che vogliono parlare e non accusare alla cieca, un dettaglio su cui purtroppo non ho visto riscontri.
    Un anno fa abbiamo bombardato la Libia per liberarla dal despotismo e portare la democrazia.
    Ora che la democrazia c'è e dei funzionari USA sono stati uccisi, si avvicinano le navi da guerra (come deterrente) e si minaccia l'invio di marines. Quale sarà il nuovo pretesto?
    E, soprattutto, come mai la nostra democrazia là non ha funzioato? Non è che forse, forse, ogni popolo è (e DEVE essere) artefice del proprio destino? Perchè ci ostiniamo a pensare di poter insegnare qualcosa agli altri?

  11. #20
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Parliamo di dialogo e tu cosa fai? Metti in dubbio la mia onestà?
    Credimi, non me ne viene nulla ad inventare e potrei portare prove del mio "passato" ma non fa nulla. Se parti con la cultura e l'atteggiamento del sospetto, preferisco evitare altre interazioni.
    Senza rancore, ma questi atteggiamenti li trovo davvero disgustosi
    Tieniti le tue esperienze, io mi tengo le mie... menzogne. Ok?

    Aggiungo, per coloro che vogliono parlare e non accusare alla cieca, un dettaglio su cui purtroppo non ho visto riscontri.
    Un anno fa abbiamo bombardato la Libia per liberarla dal despotismo e portare la democrazia.
    Ora che la democrazia c'è e dei funzionari USA sono stati uccisi, si avvicinano le navi da guerra (come deterrente) e si minaccia l'invio di marines. Quale sarà il nuovo pretesto?
    E, soprattutto, come mai la nostra democrazia là non ha funzioato? Non è che forse, forse, ogni popolo è (e DEVE essere) artefice del proprio destino? Perchè ci ostiniamo a pensare di poter insegnare qualcosa agli altri?
    Onestà? Io metto in dubbio qualcosa se so che quella cosa non è pienamente vera. Hai beccato una persona che ha viaggiato moltissimo ed ha una passione per i paesi arabi, quindi se dici qualcosa che non corrisponde alla realtà permetti che io metta in dubbio quella cosa. Anche la mia è onestà eh..o rispetto per la realtà delle cose.

    Io credo per la seconda parte tu abbia ragione. Io credo che certe cose debbano essere lasciate come sono. Ci intromettiamo troppo in cose che non dovrebbero riguardarci quindi si crea un clima di odio e di ostilità nei confronti di tutto l'occidente. La loro violenza non è giustificata, nemmeno la nostra di violenza lo è.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attacco alieno agli USA in Texas
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/2/2012, 23:50
  2. Scontri in Libia
    Da learch nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 229
    Ultimo messaggio: 26/3/2011, 19:49
  3. Scrivi Vaticano in Google ed esce Pedofilo
    Da LukeF nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 18:16
  4. Disastro aereo in Libia, una bambina sopravvissuta
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2010, 20:09
  5. Filmatino In Carne ed Ossa
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 18:32