ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 108
Like Tree72Mi piace

Muore a 11 anni in gita

  1. #71
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma quale buonismo!!
    Ma scusa in questi giorni si raccomanda di stare al fresco e non sono libera di dire che due genitori che mandano il figlio pigro e non abituato a fare un'escursione in montagna, e gli educatori che non permettono una pausa al gruppo , sono degli incoscienti?

    E' tutto regolare. Quando dicono che ci saranno picchi di caldo assurdi ed è meglio rimanere a casa, andate a farvi un giro in montagna.
    Senza acqua da bere, mi raccomando !!!

    - - - Aggiornamento - - -



    Cambia tutto sì.
    Quel bambino preferiva PES.
    Morosini preferiva il campo di calcio.
    Quel bambino era stanco e aveva sete, lo hanno fatto camminare lo stesso.
    Morosini a bordo campo aveva il Gatorade.
    è una gita che quella parrocchia faceva da anni, forse non è una marcia del terrore come tanti "giornali" la descrivono, nessuno si è mai sentito male tranne questa tragica volta. Premesso che l'acqua sarebbe stata se non inutile quasi, dove hai letto che non gli hanno dato da bere?



    http://www.ilsussidiario.net/News/Cr...e-noi-/296394/

    Ebbene un bambino non può morire per i fatti suoi, deve esserci sempre un "mostro" dietro.
    Ultima modifica di Shrapnel; 2/7/2012 alle 15:20

  2. # ADS
     

  3. #72
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    è una gita che quella parrocchia faceva da anni, forse non è una marcia del terrore come tanti "giornali" la descrivono, .
    A me non interessa quello che scrivono i giornali.... però RIPETO che ho anni di esperienza con un campeggio simile organizzato da un prete "amante della montagna" e se fosse capitata questa tragedia al tempo avrei dato la colpa a lui visto che sepsso protestavamo per le faticacce che ci faceva fare e che faceva fare ai ragazzini piu piccoli... ma uomo duro e di vecchio stampo lui "senza fatica non si ottiene nulla" e ti dico che come gioco avevamo cominciato ad inventarci le bestemmie salendo perchè se "dio voleva farci faticare così meritava le nostre offese".... e questo prete del cazzo che sapeva solo camminare e cammionare,.... era un montanaro praticamente... e al tempo forse non eravamo così nerd come oggi visto che al massimo uno aveva il commodore 64 mentre gli altri passavano le giornate al campo di calcio anche alle 2 del pomeriggio d'estate... ma nonostante questo vedevamo queste camminate come una vera e proprioa tortura!

    quando ho sentito l'articolo mi son proprio chiesto se fosse lo stesso il prete... e invece no, si vede che li fanno con lo stampo!

  4. #73
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì ma il prete c'entra relativamente. Mo' non facciamo anticlericalismo pure qua.


    C'entrano prima i genitori, poi lo staff al completo. E poi c'entra un pizzico di sfiga. Ma un pizzico.


    Come si dice? Finché non ci scappa il morto "Fatevi forza"
    A Nuvolablu piace questo intervento

  5. #74
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì ma il prete c'entra relativamente. Mo' non facciamo anticlericalismo pure qua.

    Io ho parlato della mia esperienza, sulla mia pelle, e il prete centra eccome!

    Sul ragazzino morto centrerà chi ha organizzato tale escursione al di sopra delle possibilità dei ragazzi...

  6. #75
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Mi dispiace moltissimo... ho sentito la notizia al tg... però secondo me è stata sfortuna nel senso che è sempre andato tutto bene inoltre il bambino non soffriva di nessun tipo di patologia che controindicava la partecipazione alla gita... e anche i soccorsi sarebbero dovuti venire prima u.u riposa in pace ?

  7. #76
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    mmmm

    Vediamo...

    Un sacco di ragazzini giocano a pallone e basket o fanno karate o nuoto.

    Un'ora al giorno, 3 volte a settimana.
    In palestra. O se si tratta di calcio all'aperto, gli allenamenti si fanno il pomeriggio tardi, suppongo. @Zeitgeist; ce lo può dire mi sa.
    In un centro urbano, dove i soccorsi sono immediati.
    Con servizi per rinfrescarsi e acqua da bere.


    Non tutti i bambini, e nemmeno gli adulti, possono permettersi di fare 2,3, 4 ore di passeggiata sotto il sole.
    Non tutti gli educatori costringono a camminare un gruppo di ragazzi che non ce la fa più per la stanchezza e la sete (tutti i bambini sono stati reidratati e rifocillati dopo l'accaduto...quindi...)
    E non tutti i genitori, evidentemente, conoscono i limiti dei propri figli ...


    @Shrapnel; che cazzo d'esempio è quello?
    Quello ha deciso di fare il calciatore e lo pagavano pure.

    Premetto che ho seguito poco la discussione, posso dire che rispetto a 15 anni fa, la percentuale di bambini obesi tra i 6 ed i 12 anni è salita del 70%. La colpa? Dei genitori. Sono succubi dei figli ed esaudiscono ogni loro desiderio. Vengono a fare l'ora e mezza di allenamento e subito dopo ordinano ai genitori di comprargli una Gatorade, una busta di patatine ed un gelato. Il genitore esegue, in silenzio. Il mio campione di persone riguarda circa duecento famiglie. Ma anche le altre scuole calcio sono affollate da questo tipo di persone.

  8. #77
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mo forse dico una cazzata, eh. Facciamo che i genitori hanno mandato lì il figlio allo sbaraglio, senza pensare. Da incoscienti, tutto giusto. Ma loro non c'erano, durante la gita. Possibile che anche gli accompagnatori non si siano resi conto della fatica che stava facendo il bambino?! Cioè a volte vedo i bambini delle varie parrocchie giocare in comunità, all'aperto, pure sotto il sole e tutto, ma gli istruttori una cazzo di pausa di 10 minuti la fanno. Se vedono che un bimbo è stanco lo prendono e lo portano a sedere. Gli accompagnatori a questa gita che cazzo facevano quando il bimbo SICURAMENTE stava lì con la lingua penzoloni a soffire il caldo e la stanchezza più degli altri, vista la sua costituzione?

    Io credo che la responsabilità sia primariamente degli accompagnatori, in questo caso. La negligenza dei genitori c'è, ripeto, avrebbero potuto scegliere qualcosa di più soft per far muovere il figlio non in formissima, ma non credo pensassero che lì il figlio non sarebbe stato sorvegliato a dovere. E' come quando i genitori mandano i figli in gita, delegano la responsabilità agli insegnanti, e il figlio si ubriaca e va in coma etilico. La responsabilità non è dei genitori, che si sono fidati degli accompagnatori, ma di questi ultimi, che probabilmente c'avevano le fette di salame sugli occhi.
    A Joy Turner e Randagio piace questo intervento

  9. #78
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Mi dispiace tantissimo.

  10. #79
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Io credo che la responsabilità sia primariamente degli accompagnatori, in questo caso. La negligenza dei genitori c'è, ripeto, avrebbero potuto scegliere qualcosa di più soft per far muovere il figlio non in formissima, ma non credo pensassero che lì il figlio non sarebbe stato sorvegliato a dovere. E' come quando i genitori mandano i figli in gita, delegano la responsabilità agli insegnanti, e il figlio si ubriaca e va in coma etilico. La responsabilità non è dei genitori, che si sono fidati degli accompagnatori, ma di questi ultimi, che probabilmente c'avevano le fette di salame sugli occhi.
    Son d'accordo sì e no. Secondo me è sbagliato il principio giuridico dell'affidare interamente la responsabilità di quanto succede a un minorenne all'adulto più vicino, come se fino a 18 anni suonati ogni persona fosse una specie di animale domestico incosciente, da condurre e sorvegliare, esente da ogni responsabilità. L'adulto "responsabile" non può essere onnipresente e non è ammissibile il pensare che un minorenne sia del tutto ignaro delle conseguenze delle sue azioni dunque non responsabile. La responsabilità va sempre condivisa.
    Esempio del coma etilico: come succede regolarmente in gita scolastica, gli alunni nascondono le bottiglie nelle valigie e in albergo si chiudono in camera a bere e a farsi le canne. Gli insegnanti devono controllare, ma non possono nemmeno passare la notte a sfondare le porte delle camere e a perquisire bagagli.
    Esempio del caso in questione: può darsi che questo poveretto per non passare per il sacco di lardo della comitiva abbia stretto i denti senza dire nulla fino a quando non è crollato. Si può solo imputare agli accompagnatori, se così fosse, di non essere dei cardiologi e di non saper leggere nel pensiero.
    A RudeMood e Mephist piace questo intervento

  11. #80
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    [QUOTE=RudeMood;3186996]
    Un divorzio è prevedibile La morte di un familiare o un incidente no.
    Una escursione in montagna sì.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Cheppalle. La madre ha sbagliato a mandarlo a questa cazzo di gita.
    Non sappiamo se era in sovrappeso a causa delle patatine fritte o perché mandava giù bocconi interi senza masticarli.


    Il punto è che non era fisicamente in grado di reggere quella condizione.
    Allora le madri sono tutte idiote quando mandano un figlio a queste gite? Scusa ma se il bambino aveva fatto gia altre esperienze di questo tipo e non era sucesso niente perche non dovrebbe mandarlo anche le volte successive? A che servono i precedenti?allora con questo ragionamento non dovrebbero nemmeno farli uscire i figli,da casa, se per un motivo o per l'altro se muoiono per cause varie tanto in modo o nell'altro e sempre colpa della famiglia oppure peggio sono dei complici nella sua morte
    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma quale buonismo!!
    Ma scusa in questi giorni si raccomanda di stare al fresco e non sono libera di dire che due genitori che mandano il figlio pigro e non abituato a fare un'escursione in montagna, e gli educatori che non permettono una pausa al gruppo , sono degli incoscienti?

    E' tutto regolare. Quando dicono che ci saranno picchi di caldo assurdi ed è meglio rimanere a casa, andate a farvi un giro in montagna.
    Senza acqua da bere, mi raccomando !!!

    - - - Aggiornamento - - -



    Cambia tutto sì.
    Quel bambino preferiva PES.
    Morosini preferiva il campo di calcio.
    Quel bambino era stanco e aveva sete, lo hanno fatto camminare lo stesso.
    Morosini a bordo campo aveva il Gatorade.
    ecco un motivo per cui si puo parlare di colpa cioè quando tu esci per una escursione e non contempli un certo tipo di accorgimenti in previsione di una escursione con il caldo eccezionale quando fai una escursione in montagna perche potrebbe morire chiunque in queste condizioni e se sei educatore devi essere capace di predevedere cio

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:16
  2. Molestata a 11 anni da marrocchini [post datato]
    Da cuccio nel forum Il confessionale
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 14:43
  3. ha 11 anni ed è incinta di sei mesi
    Da naddie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 0:37
  4. Strepitoso bambino di 11 anni
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 22:33
  5. Giochetti in gita
    Da Nycsm nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 12:50

Tag per questa discussione