ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 108
Like Tree72Mi piace

Muore a 11 anni in gita

  1. #81
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Son d'accordo sì e no. Secondo me è sbagliato il principio giuridico dell'affidare interamente la responsabilità di quanto succede a un minorenne all'adulto più vicino, come se fino a 18 anni suonati ogni persona fosse una specie di animale domestico incosciente, da condurre e sorvegliare, esente da ogni responsabilità. L'adulto "responsabile" non può essere onnipresente e non è ammissibile il pensare che un minorenne sia del tutto ignaro delle conseguenze delle sue azioni dunque non responsabile. La responsabilità va sempre condivisa.
    Esempio del coma etilico: come succede regolarmente in gita scolastica, gli alunni nascondono le bottiglie nelle valigie e in albergo si chiudono in camera a bere e a farsi le canne. Gli insegnanti devono controllare, ma non possono nemmeno passare la notte a sfondare le porte delle camere e a perquisire bagagli.
    Esempio del caso in questione: può darsi che questo poveretto per non passare per il sacco di lardo della comitiva abbia stretto i denti senza dire nulla fino a quando non è crollato. Si può solo imputare agli accompagnatori, se così fosse, di non essere dei cardiologi e di non saper leggere nel pensiero.
    Sono d'accordo e ho espresso un pensiero simile qualche post fa, portando l'esempio di una cistite avuta da mia figlia perché non l'hanno mandata in bagno ( e sta a scuola dalle 8.30 alle 16)

    Ditelo a figli, fratelli e nipoti : si può disobbedire !!!


    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Un divorzio è prevedibile La morte di un familiare o un incidente no.
    Una escursione in montagna sì.





    Allora le madri sono tutte idiote quando mandano un figlio a queste gite? Scusa ma se il bambino aveva fatto gia altre esperienze di questo tipo e non era sucesso niente perche non dovrebbe mandarlo anche le volte successive? A che servono i precedenti?allora con questo ragionamento non dovrebbero nemmeno farli uscire i figli,da casa, se per un motivo o per l'altro se muoiono per cause varie tanto in modo o nell'altro e sempre colpa della famiglia oppure peggio sono dei complici nella sua morte
    - - - Aggiornamento - - -
    Cheppalle, a me non va di usare la bestemmia come rafforzativo.
    Però,cazzo. Ho detto più volte che un genitore dovrebbe saper riconoscere i limiti del proprio figlio e scegliere di conseguenza.
    Se uno non è abituato al movimento, figurati se può essere spedito in escursione con 40 ° all'ombra!!


    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    ecco un motivo per cui si puo parlare di colpa cioè quando tu esci per una escursione e non contempli un certo tipo di accorgimenti in previsione di una escursione con il caldo eccezionale quando fai una escursione in montagna perche potrebbe morire chiunque in queste condizioni e se sei educatore devi essere capace di predevedere cio

    I bambini spesso si lamentano. Spessissimo.
    Perché non vogliono fare i compiti, perché non ci riescono, perché hanno di meglio da fare, per ripicca, per capriccio....ffff
    Perché non vogliono camminare, perché non ci riescono, perché avrebbero di meglio da fare, per ripicca, per capriccio.

    Bisogna sicuramente riuscire a capire le motivazioni.
    (E all'una (?) sotto il sole, etc etc etc , le motivazioni ci sono.)













    Però, veramente, vorrei vedere quanti di voi manderebbero il proprio figlio un po' cicciottello e abituato a non fare un cazzo, a fare una gitarella in montagna in pieno allarme caldo ...



    A Zeitgeist piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Son d'accordo sì e no. Secondo me è sbagliato il principio giuridico dell'affidare interamente la responsabilità di quanto succede a un minorenne all'adulto più vicino, come se fino a 18 anni suonati ogni persona fosse una specie di animale domestico incosciente, da condurre e sorvegliare, esente da ogni responsabilità. L'adulto "responsabile" non può essere onnipresente e non è ammissibile il pensare che un minorenne sia del tutto ignaro delle conseguenze delle sue azioni dunque non responsabile. La responsabilità va sempre condivisa.
    Esempio del coma etilico: come succede regolarmente in gita scolastica, gli alunni nascondono le bottiglie nelle valigie e in albergo si chiudono in camera a bere e a farsi le canne. Gli insegnanti devono controllare, ma non possono nemmeno passare la notte a sfondare le porte delle camere e a perquisire bagagli.
    Esempio del caso in questione: può darsi che questo poveretto per non passare per il sacco di lardo della comitiva abbia stretto i denti senza dire nulla fino a quando non è crollato. Si può solo imputare agli accompagnatori, se così fosse, di non essere dei cardiologi e di non saper leggere nel pensiero.
    Tutto giusto Lucien, ma possibile che il bimbo, pur stringendo i denti, abbia saputo nascondere così bene il suo malessere da non farlo notare?
    Io non parlavo di prenderlo e portarlo in disparte, probabilmente lui neanche avrebbe accettato, per non sembrare un mollaccione, ma gli accompagnatori non erano in grando di accorgersi della stanchezza sua - come di molti altri, eh - e fermarsi TUTTI per un pò?
    Bò, io credo che se una persona si prende la responsabilità di guardare qualcuno deve tenere gli occhi spalancati, e non parlo di incursione stile raid in piena notte, eh, ma di semplice controllo.
    Quando son stata io in gita, e la sera ci era concesso di andare in discoteca, gli insegnanti si mettavano d'accordo con il gestore e davano a ognuno una consumazione e basta. Durante la notte gli insegnanti giravano per il corridoio, e se sentivano casini nelle stanze bussavano ed entravano. Se si accorgevano di qualcosa di strano vedevano che dovevano fare. Non è così difficile, e se non pensi di essere in grado di "legegre i segnali" non farlo, l'accompagnatore.

    Io non incolpo nessuno, nè i genitori nè gli accompagnatori, si è trattato di una fatalità, in questo caso, ma se devo propendere propendo comunque per dare una colpicina maggiore agli accompagnatori. Ci saranno pure stati altri bambini non in formissima, sovrappeso come lui, di certo non erano tutti escursionisti esperti, quindi mi sembra impensabile che tutti, senza distinzione, siano stati spinti al limite, o comunque prossimi al limite.

  4. #83
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma sono l'unico che ha fatto queste camminati estenuanti con il campeggio?

  5. #84
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Io penso che non si possa dare la colpa a nessuno.. si è sentito male, è stato un caso su una settantina di persone.
    Se vogliamo scavare viene fuori che la colpa è di tutti, dei genitori xkè non ce lo dovevano mandare xkè era grasso e pigro, degli accompagnatori perchè dovevano stare più attenti, del prete perchè doveva farli riposare un attimo, dei soccorsi xkè sono arrivati in ritardo, ecc. insomma dai, non è il caso di dare la colpa a tutti!
    E' morto ma non è colpa di nessuno, si vede che doveva andare così.. tanto quando una cosa deve succedere succede, non bisogna per forza dare la colpa a qualcuno.
    A Shrapnel piace questo intervento

  6. #85
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    vorrei vedere se vi arrivasse a voi la telefonata "suo figlio è morto di stenti durante l'escursione" se state qui a dire "be, succede.. non è colpa di nessuno"...

    La Fatalità è un masso che si stacca, una meteora che ti arriva in testa... non morire di fatica!

  7. #86
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma sono l'unico che ha fatto queste camminati estenuanti con il campeggio?
    Io mai fatte.
    Ma sono stata cicciottella e sul palco di un teatro per un saggio di danza classica ben 3 volte.
    E "invitata" a fare scinautico in mare appena imparato a nuotare (anzi, appena tolto il salvagente).


    Avrei preferito affogare.
    In entrambe le occasioni u.u

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    vorrei vedere se vi arrivasse a voi la telefonata "suo figlio è morto di stenti durante l'escursione" se state qui a dire "be, succede.. non è colpa di nessuno"...

    La Fatalità è un masso che si stacca, una meteora che ti arriva in testa... non morire di fatica!
    Io non smetterei più di maledire me stessa per avercela mandata.
    Anzi se mi chiedesse lei di andare le spiegherei che a fare escursioni è meglio andarci ad Aprile e Ottobre (credo)
    e che a luglio è più utile e divertente un bagno in piscina ( e solo perché per arrivare al mare ci vogliono 3/4 d'ora :/ )

  8. #87
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    vorrei vedere se vi arrivasse a voi la telefonata "suo figlio è morto di stenti durante l'escursione" se state qui a dire "be, succede.. non è colpa di nessuno"...

    La Fatalità è un masso che si stacca, una meteora che ti arriva in testa... non morire di fatica!
    "Nessuno sapeva che avesse problemi, nessuno lo vedeva gracile o malato. Nemmeno i suoi genitori. Si è accasciato, dopo aver detto che non ce la faceva più, ha chiuso gli occhi per sempre, davanti ai compagni allibiti, tremanti. Potevano capirlo, accorgersene. Forse. Ma è omicidio colposo, questa l’accusa, per ora a carico di ignoti.Temiamo che in fretta questi ignoti siano identificati con nome e cognome, con una messa alla berlina e al bando ingiusta e crudele. Per questo commuove la fermezza delle famiglie, e anche il silenzio di quella di Franco, che non agitano, non gridano, difendono gli accompagnatori. Temiamo che le polemiche un po’ frettolose non tengano conto della realtà, che la storia sia raccontata male, e la caccia alle streghe, - tanto più se si tratta di un prete – proceda spedita, fatale. Per esempio, lo abbiamo letto: i ragazzi erano tutti disidratati. Ma quando mai. Avevano sete e un po’ di fame, com’è normale. Quanti ne vediamo stremati sui campi di calcio, nei cortili afosi, arrancare anelando a una fontana sotto cui riposare la testa, eppure con le guance infuocate sorridere, contenti del gioco?"

    BIMBO MORTO IN GITA/ La "sindrome della colpa" colpirà anche noi?

  9. #88
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Io non smetterei più di maledire me stessa per avercela mandata.
    Anzi se mi chiedesse lei di andare le spiegherei che a fare escursioni è meglio andarci ad Aprile e Ottobre (credo)
    e che a luglio è più utile e divertente un bagno in piscina ( e solo perché per arrivare al mare ci vogliono 3/4 d'ora :/ )
    I campeggi estivi si chiamano così perchè li fanno d'estate appunto, quando i ragazzi sono a casa da scuola e prima che i genitori stiano in ferie ad agosto... insomma da sempre si fanno in quel periodo!

    Non hanno fatto un "escursione di un giorno" erano nel Classico campeggio estivo che nel programma al suo interno scrive "escursione in malga" e te genitore a casa non è che sai quanti Km sono, quanti gradi saranno quel giorno, quanto spacca balle siano gli animaltori... ti fidi e basta, perchè cavolo vuoi mandare via tuo figlio con la parrocchia a divertirsi qualche settimana finchè tu sei al lavoro...

    Se poi te sei a casa tutta luglio e puoi portare la figlia in piscina o via con te bene, ma c'è chi non può e si appoggia a queste iniziative della parrocchia che esistono da un botto di tempo....

    Io ci sono stato, non ero in sovrappeso e facevo pure sport, e alcune escursioni sono state veramente devastanti.... una volta ricoverarono sei ragazzi perchè dopo una scarpinata del genere cercarono refrigerio (davanti agli occhi degli animatori) dentro al torrente gelato.. congestione per tutti! solo per quella congestione collettiva gli animatori passarono grane anche se non legali ma ci furono molte proteste dei genitori...

    Insomma è un cazzo di campeggio estivo, perchè devo aver paura di mandare mio figlio? Nel volantino non c'è mica scritto "camping survivor extreme, non indicato ai ragazzi obesi"... anzi , tipo "campeggio estivo per tutti i ragazzi dagli 8 ai 12 anni"... se avevano in mente uscite "estreme" sarebbe giusto scriverlo no?
    A Tallulah e Temperance piace questo intervento

  10. #89
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mo bestemmio, sul serio.

    Mi sembrate deficienti.


    Quanti ne vediamo stremati sul campo di calcio COSA?


    Una partita di pallone non dura manco 2 ore, e comunque ci sono i cambi, c'è la pausa, c'è il gatorade, *********!!!!

    In montagna non c'è una cazzo di fontana dimmerda sotto la quale rifocillarsi.

    VUOI UN DISEGNINO ? O ce la fai?

    Cazzo di articoli, boh. So' fenomeni 'sti geni che scrivono 'ste puttanate
    A Randagio piace questo intervento

  11. #90
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quando facevo le elementari c'erano due bambini ciccioni e non li ho mai visti mancare una gita. Io credo si sia trattato solo di uno spiacevole caso, tante persone muoiono mentre fanno determinate cose. E' normale che un genitore non pensi che una semplice uscita fuori con altri bambini seguiti tra l'altro da degli insegnanti possa rilevarsi pericolosa, insomma ci sono persone grasse che nonostante la fatica fanno sforzi non da poco senza mai aver avuto problemi di cuore.
    Poteva succedergli qualsiasi cosa anche mentre giocava con i suoi amichetti fuori, ci sono cose che per quanto puoi prevedere sono inevitabili secondo me, se il suo organismo era già in quelle condizioni, era solo questione di tempo che accadesse una cosa simile, come ho detto anche nelle gite che facevo io c'erano ragazzini in sovrapeso ma non hanno mai avuto particolari problemi. L'unico sbaglio è stato quello da parte dei genitori di averlo fatto arrivare a quelle condizioni senza fare nulla, magari avrebbero dovuto far seguire la sua alimentazione da un esperto. Il problema che ora come ora, non c'è nemmeno più il tempo ne la voglia per prendersi cura come si deve della propria famiglia, del resto nemmeno di se stessi, ci sono sempre troppe cose da fare, troppe cose a cui pensare che alla fine è difficile stare al passo.
    A Shrapnel piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:16
  2. Molestata a 11 anni da marrocchini [post datato]
    Da cuccio nel forum Il confessionale
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 14:43
  3. ha 11 anni ed è incinta di sei mesi
    Da naddie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 0:37
  4. Strepitoso bambino di 11 anni
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 22:33
  5. Giochetti in gita
    Da Nycsm nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 12:50

Tag per questa discussione