ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree2Mi piace

Google Street View e violazione della privacy

  1. #1
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito Google Street View e violazione della privacy

    ini multa a Google per violazione privacy su Street View

    Google Street View è stata sanzionata da Federal Communication Commission (FCC) per la violazione degli hotspot WiFi. Ma la multa americana è un quarto di quella francese

    Il 16 aprile 2012 di Redazione



    Dopo la sanzione francese per Google Street View, anche Federal Communication Commission (FCC) ha affrontato ilcaso di spionaggio WiFi” di massa tramite le Google cars. Il risultato? Una multa diappena 25 mila dollari pari allo 0.0008% dei profitti dello scorso trimestre. La Francia invece comminò una sanzione un po’ più onerosa da cento mila euro.

    Le Google cars, sormontate da fotocamere per riprendere, fotografano a 360 gradi le nostre città per arricchire le Google Maps con la visione a livello della strada: Google Street View. Ma Google si accorse non solo di aver fotografato vie, piazze, palazzi ed incroci, ma per errore di aver catturato “a strascico” dati sensibili dai WiFi aperti degli utenti, a loro completa insaputa. Un buco per la privacy a livello mondiale. La Francia è stata rigorosa contro Google: la Commissione nazionale per l’informatica e le liberta’ (Cnil) ha riconosciutoche la violazione operata dal motore di ricerca aveva infranto la tutela della privacy con il sistema Google Street View. Google aveva infatti registrato dati tecnici sensibili come password, e-mail, transazioni bancarie e dati di connessione ad alcuni siti Web.
    Google non solo pagherà la maxi multa, ma dovrà anche eliminare i dati.


    Presa da qui

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Questo è accaduto più di un mese. Dalle vostre parti avete mai notato delle google cars? Io no, eppure:








    Ultima modifica di Eurasia; 26/5/2012 alle 9:35

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sono molto scettico. Ok, le auto fanno le foto, giusto, un servizio utilissimo. Non immaginate quante volte mi ha salvato la mattinata di lavoro. Però le foto, le macchine fanno foto, come può una macchina che fa foto entrare per errore nei wifi delle persone e sottrarre dati sensibili? Insomma è Google che fa di questi giochetti, qualche impiegato cazzone o stanno cercando di contrastare una società che fa parecchi soldi?
    A RudeMood piace questo intervento

  4. #3
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Eh no Google.

    Di sto passo tra dieci anni ci piazzeranno il Big Brother Orwelliano dentro casa.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non mi togliete Street View ç_ç È vitale ç_ç

    Comunque quella macchina fa foto, al massimo sfrutteranno una connessione alla rete propria per inviare le foto in tempo reale alla sede..
    A Randagio piace questo intervento

  6. #5
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Sono molto scettico. Ok, le auto fanno le foto, giusto, un servizio utilissimo. Non immaginate quante volte mi ha salvato la mattinata di lavoro. Però le foto, le macchine fanno foto, come può una macchina che fa foto entrare per errore nei wifi delle persone e sottrarre dati sensibili? Insomma è Google che fa di questi giochetti, qualche impiegato cazzone o stanno cercando di contrastare una società che fa parecchi soldi?
    Ma infatti è quello che mi sono chiesta anche io. Ed essendo totalmente ignorante in merito, mi chiedevo se qualche anima pia che se ne intende potesse spiegare un minimo.

  7. #6
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Sono molto scettico. Ok, le auto fanno le foto, giusto, un servizio utilissimo. Non immaginate quante volte mi ha salvato la mattinata di lavoro. Però le foto, le macchine fanno foto, come può una macchina che fa foto entrare per errore nei wifi delle persone e sottrarre dati sensibili? Insomma è Google che fa di questi giochetti, qualche impiegato cazzone o stanno cercando di contrastare una società che fa parecchi soldi?
    La penso allo stesso modo.
    Io comunque non ho mai visto una di quelle macchine, eppure casa mia si vede benissimo su street view.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mai notato le auto; e anche tutto il resto mi sembra alquanto strano...per pagare, però, vuol dire che google ha riconosciuto la cosa, mi sa.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    IlSoftware.it - Google, Street View e Wi-Fi: mini-multa da 25.000 dollari

    Qui più o meno spiega come facevano....ma cmq ci credo poco che un colosso come Google abbia commesso un "errore" del genere...secondo me era tutto volontario!!!

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    mah..

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io l'ho vista passare e gli ho fatto pure nella speranza di essere immortalato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Facebook se ne sbatte della privacy
    Da Joy Turner nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 1/2/2012, 13:20
  2. Limite della privacy
    Da Saranghae nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/3/2011, 8:30
  3. Targhe Corpi ufficiali su Google Street View
    Da Lantis nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/10/2010, 15:36
  4. Violazione della privacy con le foto
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 0:07
  5. leggere i bigliettini: violazione della privacy?
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 18:33

Tag per questa discussione