ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

leggere i bigliettini: violazione della privacy?

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito leggere i bigliettini: violazione della privacy?

    Mi è sorto un dubbio :
    se due ragazzi in classe si scambiano un bigliettino privati (magari non durante un compito ) , il prof li vede e lo prende e poi lo legge ad alta voce davanti a tutta la classe, è violazione della privacy?
    Vale sia per i minorenni che per i maggiorenni?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Beh.. in teoria sì... sarebbe violazione della privacy, ma penso che se anche vi appelliate a tale diritto, dubito che il/la prof vi ascolti!!!!

  4. #3
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    ma scambiarsi i bigliettini è violazione delle regole.. potete appellarvi se vi sequestrano il cell e leggono, ma non x i bigliettini

    io mi sn datto una figura di merda avevo scritto troppe cose sconce!!!!

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Per quanto sia contro le regole direi che la professoressa può benissimo evitare di leggerle a voce alta davanti alla classe.Se ritiene siano cose gravi e importanti vada dal preside.

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    In teoria durante le lezioni si dovrebbe seguire attentamente quello che il prof spiega.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    In teoria durante le lezioni si dovrebbe seguire attentamente quello che il prof spiega.

    Si ma può sempre capitare che dopo una sana giornata di attenzione gli alunni non ce la facciano più e si metano a scarabocchiare sul libro,quaderno o fogliettino.

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA


    Si ma può sempre capitare che dopo una sana giornata di attenzione gli alunni non ce la facciano più e si metano a scarabocchiare sul libro,quaderno o fogliettino.

    Per quanto mi riguarda potete fare tutto quello che vi pare.
    Ma il regolamento della scuola, non so se lo consente.

    A parte questo, se il prof legge il bigliettino che tu mandi al tuo compagno (x' dopo una sana giornata di attenzione bla bla bla) ... l'unica cosa che puoi fare è: star zitta e mettere la codina tra le gambe.
    La prossima volta, magari, stai più attenta a non farti beccare... oppure aspetti la ricrazione per svagarti.

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina


    Per quanto mi riguarda potete fare tutto quello che vi pare.
    Ma il regolamento della scuola, non so se lo consente.

    A parte questo, se il prof legge il bigliettino che tu mandi al tuo compagno (x' dopo una sana giornata di attenzione bla bla bla) ... l'unica cosa che puoi fare è: star zitta e mettere la codina tra le gambe.
    La prossima volta, magari, stai più attenta a non farti beccare... oppure aspetti la ricrazione per svagarti.

    invece non credo proprio che starei zitta con la codina tra le gambe,ma parlerei proprio con la prof.
    Se io sono stata maleducata a scrivere il bigliettino durante la sua coinvolgente ora di lezione,non faccia anche lei la cafona leggendo il bigliettino a voce alta.
    Sopporterei un suo richiamo e una convocazione dal preside,ma non l'umiliazione.I professori sono tenuti a correggere l'alunno e se lo fanno col metodo didattico della"conferenza alla classe" sono dei gran bigotti di vecchia guardia che dovrebbero aggiornarsi.

  10. #9
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA

    invece non credo proprio che starei zitta con la codina tra le gambe,ma parlerei proprio con la prof.
    Se io sono stata maleducata a scrivere il bigliettino durante la sua coinvolgente ora di lezione,non faccia anche lei la cafona leggendo il bigliettino a voce alta.
    Sopporterei un suo richiamo e una convocazione dal preside,ma non l'umiliazione.I professori sono tenuti a correggere l'alunno e se lo fanno col metodo didattico della"conferenza alla classe" sono dei gran bigotti di vecchia guardia che dovrebbero aggiornarsi.

    Boh, io parto dal presupposto che scambiarsi bigliettini sia sbagliato.
    E se qualcuno mi riprende... fa bene.

    Ce l'hanno loro il coltello dalla parte del manico...

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina


    Per quanto mi riguarda potete fare tutto quello che vi pare.
    Ma il regolamento della scuola, non so se lo consente.

    A parte questo, se il prof legge il bigliettino che tu mandi al tuo compagno (x' dopo una sana giornata di attenzione bla bla bla) ... l'unica cosa che puoi fare è: star zitta e mettere la codina tra le gambe.
    La prossima volta, magari, stai più attenta a non farti beccare... oppure aspetti la ricrazione per svagarti.
    è diretto a me? io me lo sono posta 'sto problema perché un genitore a scritto a forum ^_^

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. esperienze bigliettini
    Da learch nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 19:48
  2. Ma voi sapete leggere?
    Da gabonzo blu nel forum Off Topic
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 12:42
  3. violazione di domicilio
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 0:08
  4. Leggere, Leggere, Leggere e Leggere!
    Da FashionLady nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 20:24