ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 34 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 338
Like Tree178Mi piace

Brindisi, tre bombe esplodono davanti a scuola: 6 studenti feriti, 1 morto

  1. #241
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio




    E che cazzo cambia
    Il mondo cambia, cambia veramente il mondo.
    C'è una differenza incredibile tra l'uccidere per legittima difesa, uccidere per proteggere la vita di chi ti è caro e uccidere ad atto compiuto, dopo svariati giorni, e a sangue freddo.
    C'è un processo mentale di premeditazione poi.
    A Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #242
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma quale umano ci riuscirebbe tesò?!?
    ma che domanda è?
    è per dire che quella persona poi si fa la sua vita e tu la prendi nel culo e magari per puro caso te la ritrovi davanti e che cosa fai? stai zitto e subisci?

  4. #243
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Di certo starei molto meglio di sentire un giudice che mi dice "Giustizia è fatta, abbiamo liberato l'assassino di tua figlia dopo 4-5 anni per buona condotta"...e a quanto pare è questa la vostra idea di giustizia, o almeno ci si avvicina molto.
    Bè, io questo modello attuale lo rifiuto con molto più sdegno di quello che provate tu e gli altri come te mentre vi confrontate con chi la pensa come me...sono io che non mi vergogno affatto di quello che penso, per la semplice ragione che con il vostro modello le vittime non possono sentirsi tutelate dato che sanno che anche quando dovessero essere presi gli assassini, comunque hanno tutte le tutele, i diritti, buone condotte, indulti, sconti di pena, niente lavori forzati, e tante altre amenità del genere.

    Se invece commettessero un crimine (e parlo di crimini EFFERATI, non di furto di una mela) in una zona in cui a governare è uno che la pensa come me...bè, in quel caso è bene che preghino, se hanno un dio, perchè di certo da me sconti NON ne avrebbero.
    E se devo sentirmi "male" per pensarla così, mi sa che hai tu un concetto sbagliato di come vanno amministrate la sicurezza e la giustizia in una comunità.
    Wolv, nessuno di noi ha mai detto che la giustizia attuale sia corretta e non ha bisogno di modifiche, non metterci in bocca parole non dette! Io sono la prima a chiedere giustizia, io sono la prima a volere delle pene certe, io sono la prima che si incazza quando sente di killer che dopo un tot di anni escono come se nulla fosse. Ma essere contro questa giustizia non significa farsi giustizia da soli. Io, a differenza vostra, chiedo solo un cambiamento delle leggi. Non chiedo la morte o le torture per il killer..

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio
    Neanche ho più voglia di replicare....vi dico solo una cosa, tutto sto buonismo, perchè è buonismo, è una grande mancanza di rispetto per le vittime. Vi do un consiglio....vedetevi Uomini che odiano le donne, magari vi illumina la mente
    Grazie per il consiglio, bel film.. -.-'

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio

    Ma che discorso è? A parte che non ho dato dell'ipocrita o codardo a nessuno ma mi sono limitato a dire che siete buonisti, che non è un'offesa eh, è una constatazione...
    Ma poi fammi capire....qua si parla di cosa uno riterrebbe giusto o sbagliato da fare a sta gente criminale, se ne discute ma possiamo fare ben poco, la legge è la legge, mica la decidiamo noi la legge..... però ti dico che se, non so, ammazzassero mio fratello, io vorrei la testa dell'assassino, per voi sarebbe sbagliato, ma io vorrei la testa dell'assassino....poi come posso sapere se sarei in grado di fare una cosa del genere? Ma la mia idea è quella
    Ma allora vedi che siamo sulla stessa linea o quasi?! Io prima ti ho detto che se si è vicini alla vittima o vittime è normale desiderare la morte/la sofferenza del delinquente, è giusto e legittimo. Ma dal desiderarlo a fare in modo che lo abbia c'è una certa differenza, te ne rendi conto anche tu no?!
    Tu saresti capace di uccidere?! Onestamente, fatti un esame di coscenza..

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    boh ragazzi io non so cosa dirvi.
    Non sono per la morte, credo che nessuno dovrebbe decidere per la vita degli altri, a me basta che un colpevole soffra. Per me la giustizia è questa, che lui soffra per il resto della sua vita allo stesso modo in cui ha fatto soffrire altre persone.
    Non sono nè per il perdono nè per il troppo buonismo, nè per le carceri italiane dove si guarda tv tutto il giorno e il massimo a cui puoi aspirare è qualche inculata.
    Spero per voi che non vi succeda mai niente di grave, nè ai vostri parenti o cari.
    Parlo comunque di reati gravi, per qualche soldo rubato o cose del genere non me ne frega niente. Sono stata scippata anche io e dopo qualche bestemmia ho detto "vabbè sarà stato un poveraccio", ma ho subito anche di peggio, io e dei miei cari, e posso dirvi che vivo con l'odio da anni e le uniche persone che ora sono felici ora sono fuori che vivono liberamente.
    Trovatemi la giustizia in questo.
    Ma la giustizia in Italia non c'è e sono la prima a dirlo, però al posto di chiedere il suo dolore non sarebbe il caso di chiedere giustizia certa?! Ma non farlo così discutento tra di noi, intendo seriamente facendoci sentire seriamente..
    A te questo basterebbe?! Cioè ti basterebbe una giustizia certa o comunque vorresti la vendetta?!
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    @Annie Lennox ma io non parlo di certi esempi cavolo.
    Se un uomo picchia tua madre davanti a te, la stupra e magari la uccide tu cosa fai?
    saresti in grado di vivere tutta la tua vita felicemente sapendo che magari un uomo è stato in galera solo 10 anni?
    E' normale che non si riuscirebbe a vivere, ma questo non significa che devo torturalo e infilargli un palo nel culo..
    Ma poi (uscendo un attimo dal tuo esempio) che dieci anni in galera siano una passeggiata?! E' ovvio che non si avvicinano lontanamente al dolore provocato alla vittima/familiari, ma comunque sono dieci anni senza libertà, senza vita... Pensi che siano una vacanza?

    PS: scusate per tutti i mi piace
    A Annie Lennox e Echoes piace questo intervento

  5. #244
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ma che domanda è?
    è per dire che quella persona poi si fa la sua vita e tu la prendi nel culo e magari per puro caso te la ritrovi davanti e che cosa fai? stai zitto e subisci?
    Come che domanda è?

    Nessun essere umano sopporterebbe il fatto di vedere in libertà la persona che t'ha ucciso la famiglia, ed è lì poi che subentra il pensiero razionale.

    Altrimenti che fai? Chiami gli amici tua e lo fai menare? Lo leghi e gli tagli un pezzo di carne ogni giorno? Gli ficchi le canne di bamboo nelle unghie?

    La legge ha fatto il suo corso. Quell'uomo ha pagato, si spera nel modo più giusto, quello che doveva pagare.
    Sta a te poi decidere come affrontare la cosa; ma se ti fai prendere dalla rabbia, se lasci da parte qualunque tipo di pensiero razionale, tu diventerai come lui.
    A Echoes piace questo intervento

  6. #245
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

    La legge ha fatto il suo corso. Quell'uomo ha pagato, si spera nel modo più giusto, quello che doveva pagare.
    Sta a te poi decidere come affrontare la cosa; ma se ti fai prendere dalla rabbia, se lasci da parte qualunque tipo di pensiero razionale, tu diventerai come lui.
    vabbè, è inutile.
    A Jack Daniels piace questo intervento

  7. #246
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    vabbè, è inutile.
    Sì, non ci arrivi.

  8. #247
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Jo Constantine, tu stesso qualche pagina fa hai detto che il valore di una persona viene praticamente stabilito da ciò che fa, no?

    Ecco, è lo stesso pensiero mio, semplicemente spinto un poco più in là...se una persona commette atti che il buon senso comune non solo di un gruppo sociale ma proprio DELL'UMANITA' considera abominevoli, allora quella persona e la sua vita non avranno più alcun valore, quella persona e i suoi diritti, almeno per me, varranno meno della merda di cane per strada.
    Ergo, no, tu NORMALE che uccidi lui BASTARDO non ti metti sullo stesso livello, affatto, proprio perchè lui ha perso il suo valore di essere umano.
    A Jack Daniels piace questo intervento

  9. #248
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    @Jo Constantine, tu stesso qualche pagina fa hai detto che il valore di una persona viene praticamente stabilito da ciò che fa, no?

    Ecco, è lo stesso pensiero mio, semplicemente spinto un poco più in là...se una persona commette atti che il buon senso comune non solo di un gruppo sociale ma proprio DELL'UMANITA' considera abominevoli, allora quella persona e la sua vita non avranno più alcun valore, quella persona e i suoi diritti, almeno per me, varranno meno della merda di cane per strada.
    Ergo, no, tu NORMALE che uccidi lui BASTARDO non ti metti sullo stesso livello, affatto, proprio perchè lui ha perso il suo valore di essere umano.
    E immagino che una volta che hai ammazzato quel bastardo, il tuo valore sale alle stelle...vero?
    A Annie Lennox e Echoes piace questo intervento

  10. #249
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E immagino che una volta che hai ammazzato quel bastardo, il tuo valore sale alle stelle...vero?
    Come minimo non scende...non se colui che tu ammazzi è un bastardo di quella specie o di altri generi.
    In certi casi non è il gesto IN SE' PER SE' che conta, ma il contesto e le motivazioni, oltre che il "bersaglio"...

    Esempio pratico: Ammazzare un bambino è un gesto tremendo, ammazzare un assassino di bambini no, per niente...
    A Jack Daniels piace questo intervento

  11. #250
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Come minimo non scende...non se colui che tu ammazzi è un bastardo di quella specie o di altri generi.
    In certi casi non è il gesto IN SE' PER SE' che conta, ma il contesto e le motivazioni, oltre che il "bersaglio"...

    Esempio pratico: Ammazzare un bambino è un gesto tremendo, ammazzare un assassino di bambini no, per niente...
    Io leggo solo tentativi per giustificarsi e per illudersi che tali azioni siano accettabili, wolve.

    Ed è una cosa molto pericolosa.
    A Echoes e Folletta piace questo intervento

Discussioni simili

  1. davanti scuola...
    Da martuz96 nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 14:46
  2. Roma-Tre ragazzi precipitano dal tetto di una scuola
    Da *Seta* nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 19:39
  3. figuraccia...davanti a tt la scuola!!!
    Da blu.cangiante. nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/6/2007, 23:19
  4. La prof e tre studenti nudi a scuola
    Da Il Lupo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 15:06
  5. davanti a scuola...
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 15:36