ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 338
Like Tree178Mi piace

Brindisi, tre bombe esplodono davanti a scuola: 6 studenti feriti, 1 morto

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Ammirevole tentativo Abel di alzare il livello della discussione ma come vedi qui ci si perde ancora nei bicchieri d'acqua, figuriamoci affrontare questo discorso...

comunque la penso come te!

A P S Y C H O piace questo intervento

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio

[...] ..... però ti dico che se, non so, ammazzassero mio fratello, io vorrei la testa dell'assassino, per voi sarebbe sbagliato, ma io vorrei la testa dell'assassino....poi come posso sapere se sarei in grado di fare una cosa del genere? Ma la mia idea è quella
    Tu adesso sei convinto che la testa dell'assassino di tuo fratello appagherebbe la tua rabbia per averlo perso (il fratello). In realtà non è così, tale appagamento stanne sicuro non ci sarebbe e l'illusione a cui ti aggrappi che la vendetta ti possa aiutare ti accorgeresti poi che lascerebbe intatta la rabbia. Visto che ti piace citare films faccio riferimento a "Un borghese piccolo piccolo" dove appunto, morto l'assassino del figlio a seguito delle torture inflitegli, il protagonista si dispera e si intuisce che pensa: e adesso, che faccio? Il film conclude con la soluzioen di ripiego trovata dal protagonista di rapire un altro malcapitato su cui sfogare la sua rabbia torturandolo; sceglie uno che gli risponde male a seguito di un diverbio sulla strada...

Al di là di essere buonisti o meno, si può discutere comunque di quale potrebbe essere il comportamento più opportuno nei confronti di un reo, è necessario scindere il discorso di come comportarsi col colpevole da quello di voler in qualche modo risarcire la vittima (i suoi parenti prossimi).
    A Echoes e Jo Constantine piace questo intervento

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Non mi sembra che voi in questo caso lo siate se no ammettereste di essere un pò buonisti.....ma guarda che non c'è niente da vergognarsi a dirlo cioè ognuno ha le sue idee, non le condivido per niente, ma ognuno ha le sue idee
    Salentinanelcuore poi è l'esempio perfetto del buonismo, ci va anche alla fiera del buonismo
    C'hai sta fissa del buonismo, che tra l'altro non so dove lo vedi. Mica si sta dicendo "Perdonalo, fagli le coccole e rimboccagli le coperte", nessuno qui mette in dubbio il fatto che debba marcire in galera, e fidati che non c'è neanche lontanamente del buonismo nel far passare il resto della vita di una persona in carcere.
    Mentre motivi per non uccidere una persona ce ne sono a migliaia e sono già stati detti, motivi per cui giustiziarla tu non li hai portati... ovviamente escludo quella stronzata della vendetta perché chiunque capirebbe che non si può legalizzare la vendetta privata.
    A Annie Lennox, Echoes, Folletta e altri 2 piace questo intervento

Little Spongy Folletta
    Donna 33 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

[..]Ovvio che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare anche perchè uccidere non è come mangiare caramelle, ma se tu mi chiedi: vorresti che il tizio che ha scoppiato sta bomba soffrisse e poi morisse o andasse in carcere? Vorrei che come minimo soffrisse le pene dell'inferno anche per rispetto del dolore dei genitori....e chi non lo ritiene giusto perchè:
    1) perdonare
    2) non serve
    3) pietà
    4) diventi come lui
    5) riabilitare
    Beh è un buonista, sti cazzi
    Ma sappiamo il significato di buonista?!
    atteggiamento di chi attraverso parole o azioni vuole essere (o apparire) buono sempre e comunque, più preoccupato ad ottenere una buona valutazione dagli altri.
    Secondo te a me frega qualcosa di essere valutato buono dagli altri?! Onestamente non me ne può fregare di meno! Io ho paura di vivere in uno stato in cui la vendetta personale è legalizzata, soprattutto perchè il nostro è anche uno stato pieno di corruzione. A te non spaventa minimamente la cosa?! Non ti passa neanche per la testa che la vendetta possa essere usata anche in casi in cui non servirebbe?!

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ammirevole tentativo Abel di alzare il livello della discussione ma come vedi qui ci si perde ancora nei bicchieri d'acqua, figuriamoci affrontare questo discorso...

comunque la penso come te!
    Io, onestamente, non parlo di cose che non conosco bene. Questo è uno di quei casi.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    bravo, sei superiore tu.
    io dico che è inutile per punti di vista, non perchè non rispetto la tua idea, ma vedo che appena uno ragiona diversamente allora sbaglia..bah.
    Ma ora non stiamo parlando sul perchè bisognerebbe alzarsi e far sedere una vecchia sull'autobus, o sul perchè bisognerebbe pagare tasse come il canone tesò...non stiamo facendo questo tipo di discorso...
    Pensi davvero che un'idea che promuove la vendetta personale, la vendetta esemplare, meriti rispetto?!? E dai...

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Pensi davvero che un'idea che promuove la vendetta personale, la vendetta esemplare, meriti rispetto?!? E dai...
    concordo... anche un pedofilo convinto ha un idea diversa dalla mia, o un razzista xenofobo.. ma non per questo rispetto le loro idee!
    A Folletta piace questo intervento

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma ora non stiamo parlando sul perchè bisognerebbe alzarsi e far sedere una vecchia sull'autobus, o sul perchè bisognerebbe pagare tasse come il canone tesò...non stiamo facendo questo tipo di discorso...
    guarda non ho più voglia, vai avanti a parlare pure con Noire e gli altri, io preferisco finirla qua prima di incazzarmi sul serio.
    A Jack Daniels piace questo intervento

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    guarda non ho più voglia, vai avanti a parlare pure con Noire e gli altri, io preferisco finirla qua prima di incazzarmi sul serio.
    Come ti pare.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    concordo... anche un pedofilo convinto ha un idea diversa dalla mia, o un razzista xenofobo.. ma non per questo rispetto le loro idee!
    Paragone proprio adatto direi, d'altronde è pensiero comune che un pedofilo sia al livello di uno che vuole morto o sofferente un terrorista...

Comunque, sta storia che mi piace citare film.....cioè voi non avete capito proprio un cazzo, ho fatto il nome di UN film, quel film perchè c'è:
    - un padre di merda sempre ubriaco che ammazza la moglie
    - un maniaco che lega una donna e la incula finchè lei urla
    - un malato mentale che ammazza le donne solo per il gusto di farlo
    Guardate che queste sono cose che succedono anche nella vita reale, film o non film, frega un cazzo se è un film ma questa è gente allo stesso livello del terrorista che ha fatto scoppiare sta bomba, adesso voi che non vi giudicate buonisti, ditemi se queste persone non meriterebbero qualcosa di peggio che stare dietro a delle sbarre come un qualsiasi ladruncolo o evasore delle tasse?
    Giuro che di questo argomento non ne parlerò più, mai più, ne risentono i miei coglioni

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Paragone proprio adatto direi, d'altronde è pensiero comune che un pedofilo sia al livello di uno che vuole morto o sofferente un terrorista...

Comunque, sta storia che mi piace citare film.....cioè voi non avete capito proprio un cazzo, ho fatto il nome di UN film, quel film perchè c'è:
    - un padre di merda sempre ubriaco che ammazza la moglie
    - un maniaco che lega una donna e la incula finchè lei urla
    - un malato mentale che ammazza le donne solo per il gusto di farlo
    Guardate che queste sono cose che succedono anche nella vita reale, film o non film, frega un cazzo se è un film ma questa è gente allo stesso livello del terrorista che ha fatto scoppiare sta bomba, adesso voi che non vi giudicate buonisti, ditemi se queste persone non meriterebbero qualcosa di peggio che stare dietro a delle sbarre come un qualsiasi ladruncolo o evasore delle tasse?
    Giuro che di questo argomento non ne parlerò più, mai più, ne risentono i miei coglioni
    Bruce Wayne ammazza l'assassino dei suoi genitori?