La trovo inutile anch'io, comunque mi sembra di aver sentito che è stata smentita
La trovo inutile anch'io, comunque mi sembra di aver sentito che è stata smentita
In Italia si pagano tasse su cose più assurde, dunque la situazione non mi pare assurda in sé, o allora è assurdo pagare la tassa sul cane quanto lo è pagarla su un rimorchio da attaccare alla macchina, che peraltro non caga nemmeno sul marciapiede, al limite perde un po' d'olio.
Si nota però lo stampo tipicamente nostrano, delle cose fatte, è filologicamente corretto dirlo, alla c@zzo di cane: tassa 'ndo cojo cojo e balla finale per metterci gli occhiali verdi e farci mangiare la paglia facendoci credere che sia erba.
Cioé, ci voleva l'IDV per avere il lampo di genio di escludere dalla tassazione chi toglie dal canile una creatura? Ed anche tassare soltanto i nuovi acquisti di animali, come dice Randagio, magari bastonando bene sui pedigree e le razze di lusso, perché non ci hanno pensato già i grandi tecnici che menomalechecisonoloro?
E la balla finale: soldi per combattere il randagismo. Ma che non ci piglino per i fondelli almeno, quei soldi andranno nel grande calderone e finanzieranno tutt'al più un'impresa mafiosa per costruire un ospedale che non sarà mai finito...
mah, mi sembra poco plausibile...
governicchio di Geni....
Questa talla io non la pago. La prossima sarà la tassa sui figli.
la notizia è tutta una balla , è stata smentita mezz'ora fà
E meno male.
Mah, devo dire che ci sono pro e contro.
Prima di tutto vabbe credo l'abbiano messa x la crisi.
D'altra parte, forse, dovendo pagare una tassa sul cane, magari sará proprio questo a spingere le persone ad averne cura e non solo comprare animali domestici come giocattoli x i figli...