@Bonnie Tyler; ma mi spieghi perché porti il cane dal veterinario tutti i mesi? Manco mia figlia
@Bonnie Tyler; ma mi spieghi perché porti il cane dal veterinario tutti i mesi? Manco mia figlia
Ma guarda, io non tasserei manco i cani di razza, alla fine come ha già detto qualcuno é ingiusto fare anche distinzioni di questo tipo. Per me è proprio una cavolata l'idea di mettere una tassa sui cani (che epr fortuna non ci sarà). Cioè alla fine ci sono spese che devono essere fatte in continuazione per loro, e aggiungere pure una tassa mi sembra ridicolo. E' come mettere una tassa sui figli O.o
Se proprio vogliono evitare il randagismo dovrebbero divulgare più informazioni sulle sterilizzazione (ci sono tanti ignoranti che pensano "ma poverino, cosa gli hai fatto?"), dovrebbero fare delle iniziative che prevedono la sterilizzazione gratis (una struttura a Napoli ricordo che aveva dato la possibilità di sterilizzare i gatti gratis, per un tot di tempo), e soprattutto aumentare i fondi per i canili, in modo che possano accogliere più cani e curarli meglio.
Ho detto QUASi tutti i mesi! Quando i miei cani erano piccoli la veterinaria mi prenotava una vaccinazione ogni mese, ora crescendo le vaccinazioni sono circa 1 ogni due mesi! Poi i miei cani sono anche un po' sfigati, quindi tra irritazioni cutanee e mal di gola c'ho fatto l'abbonamento da lei
Mal di gola?
Ma andate a cagare.
E senza offesa.
Eh -.- c'era la piccolina che aveva una tossa tremenda, a volte non respirava neanche e ha dovuto prendere antibiotici e sciroppo. E poi quella stronzetta l'ha mischiato pure a quello grosso -.-
Il problema sai qual è? Che sul libretto sanitario le vaccinazioni sono "prenotate" e quando vado in vacanza con i cani, se il libretto di vaccinazioni non è in regola mi fanno storie. Ogni anno devo fare l'antirabbia che costa sui 25euro, se non la faccio non mi accettano i cani nelle strutture, come è anche giusto che sia.
Ma guarda che li vaccino anche io e anche io ho il libretto sanitario che per essere valido deve essere completo... ma una al mese è un assurdità scusa! So anche io che l'antirabbica bisogna farla ogni anno.. come pure le altre vaccinazioni... praticamente andandoci ogni anno o ogni 6 mesi le fai comunque tutte! Che ci vai a fare una volta al mese non so.. che gli fai i vaccini a rate? :-D