ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 65
Like Tree36Mi piace

I consigli di Mr Planet

  1. #31
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Guarda, io mi reputo "un rompi coglioni" su ste cose... sono il primo a metterci la faccia, a fermarmi per strada se vedo comportamenti scorretti, a far presente alla signora che butta il clinex per terra che è una maleducata, ecc ecc... siamo noi a dover fare sensibilizzazione... magari a 100 non servirà ma magari ci sarà quell'uno che la prossima volta ci pensa!

    Per fare un paragone (lo so sono monotono) io sono animalista convinto e spacco il caxxo a tutti (ve ne siete accorti) mentre molti di voi dicono "scelte" e dovrei accettare e non dire niente a chi mangia carne... be sapete che vi dico? Che grazie al mio spaccamento di coglioni ho fatto ragionare gia "4 persone" che se fossi stato menefreghista starebbero ancora a mangiare carne! Magari ho perso anche 10 amici che mi reputano un rompi coglioni, ma quei 4 sono 4 in meno che mangiano carne, quindi migliaia di vite salvate! Quindi preferisco essere un rompicoglioni e ottenere qualche risultato che pensare sempre al mio "orticello" senza interferire nelle scelte e nei comportamenti altrui che reputo sbagliati!

    Faccio male? ditemelo voi...
    per quanto riguarda l'alimentazione non ci metto bocca, per il resto fai bene.
    di sicuro avere qualcuno accanto che ti fa riflettere fa bene, costringerlo a tutti i costi magari no.
    ti posso dire che io ho diversi amici vegetariani e ho cambiato un po' il mio modo di pensare.
    però è anche vero che non mangio carne perchè mi fa schifo, non per gli animali.


  2. # ADS
     

  3. #32
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    Ecco alcuni consigli base per contribuire anche voi:

    1. non utilizzare prodotti cosmetici testati sugli animali;
    2. aver più cura ed innaffiare regolarmente le piante;
    3. non buttare più rifiuti (anche semplici scontrini) sui marciapiedi della città;
    4. comprare solo uova di galline allevate libere, a terra e all’aperto!;
    5. mangiare solo frutta e verdura di stagione!;
    6. montare i “riduttori di flusso” su tutti i rubinetti di casa per limitare lo spreco d’acqua;
    7. non sprecare l’acqua del rubinetto;
    8. rispettare la raccolta differenziata;
    9. non buttare mai più chewingum per terra!;
    10. non buttare più mozziconi di sigaretta per terra;
    11. rispettare l’ambiente e la natura dei luoghi dove andrà in vacanza;
    12. non partecipare a sagre o feste tradizionali nelle quali vengono maltrattati gli animali;
    13. non stampare inutilmente;
    14. non sprecare carta o elettricità anche sul posto di lavoro;
    15. convincere almeno un’altra persona a rispettare almeno uno di tutti questi propositi;
    16. muoversi in bicicletta o con i trasporti pubblici per almeno una settimana;
    17. leggere sempre le etichette con la provenienza dei prodotti che acquista;
    18. donare almeno un oggetto che è lì inutilizzato da oltre un anno;
    19. piantare un albero in via di estinzione;
    20. adottare un animale (da un canile o un gattile);
    21. partecipare attivamente alle ronde di volontari anti-abbandono di “io L’ho Visto”;
    22. fare la spesa con borse riutilizzabili;
    23. sostituire tutte le lampadine di casa con quelle a risparmio energetico!;
    24. spegnere le luci (in casa, a scuola, in ufficio) quando non sono davvero necessarie;
    25. mangiare cibi prodotti con una coltivazione rispettosa dell’ambiente;
    26. fare una passeggiata di un’ora in un bosco o un parco osservando la natura;
    27. non cambiare più il cellulare finché quello attuale non si sarà rotto!;
    28. accendere l’aria condizionata / il riscaldamento, solo quanto davvero necessario!.

    http://blogsofnote.it/tag/consigli-mr-planet/


    La trovo davvero odiosa questa serie di spot che viene trasmessa alla radio...

    Ho evidenziato in grassetto quelle parti che secondo me sono stupide.

    Cura per annaffiare le piante, se uno le tiene, di solito le annaffia, poi non è che soffrono come gli animali e non è che se muore una, abbiamo perso una foresta
    mangiare frutta e verdura di stagione, ma se a me va una banana fuori stagione?
    a me le gomme non mi piacciono, non muio se però vedo una gomma per terra
    so un piffero quale sono le sagre dove non vengono maltrattati gli animali?
    va beh, si facesse un pò gli affari suoi mr.planet
    Un americano immette nell'atmosfera 20 tonnellate di CO2 in un anno.

    Un uomo africano ne produce 0.1 (di tonnellate).

    La sua impronta ambientale è ecocompatibile.

    Sapete perché?




































    ...perché non segue le mode.

    Siete in grado di fare altrettanto?


    Se non ci riuscite, smettete di picchiettare scempiaggini in questo thread.



  4. #33
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    per il Sig. @Randagio

    Quanto tempo la natura impiega a smaltire i nostri rifiuti.
    Capacità di un composto chimico di decomporsi per mezzo di batteri.
    Fazzoletto di carta 4 settimane
    Quotidiano 6 settimane
    Stoffa e lana 8 - 10 mesi
    Rivista carta patinata 8 - 10 mesi
    Sigaretta senza filtro 3 mesi
    Fiammifero 6 mesi
    Mozzicone di sigaretta 1 anno e più
    Chewing-gum 5 anni
    Lattina di alluminio 10 anni
    Sacchetto di plastica 500 anni e più
    Tessuto sintetico 500 anni e più
    Bottiglia di plastica quasi 100 anni
    Accendini 100 anni
    Assorbenti e pannolini 200 anni
    Carte telefoniche 1000 anni
    Bottiglie di vetro Indeterminato.

    Il vetro è il materiale più importante da riciclare perché per produrne una tonnellata ci vogliono 1,1 tonnellate di sabbia, soda, calcare e grandi quantità di energia ed acqua. Riciclandolo si risparmia circa il 95% delle risorse utilizzate quale materie prime.

    I bastoncini di cotton fiock che vedrai in giro sulle spiagge sono quelli gettati nei water e che galleggiano nei nostri mari e nei nostri fiumi per anni e fanno soffocare i pesci (ricordalo quando sei a casa);

    I sacchetti di plastica che non vanno in discarica e che finiscono nei nostri corsi d’acqua portano gravi conseguenze agli animali che li abitano che ingerendoli accidentalmente muoiono soffocati; Tempi di biodegradabilità
    Quanto tempo la natura impiega a smaltire i nostri rifiuti.
    Capacità di un composto chimico di decomporsi per mezzo di batteri.
    Fazzoletto di carta 4 settimane
    Quotidiano 6 settimane
    Stoffa e lana 8 - 10 mesi
    Rivista carta patinata 8 - 10 mesi
    Sigaretta senza filtro 3 mesi
    Fiammifero 6 mesi
    Mozzicone di sigaretta 1 anno e più
    Chewing-gum 5 anni
    Lattina di alluminio 10 anni
    Sacchetto di plastica 500 anni e più
    Tessuto sintetico 500 anni e più
    Bottiglia di plastica quasi 100 anni
    Accendini 100 anni
    Assorbenti e pannolini 200 anni
    Carte telefoniche 1000 anni
    Bottiglie di vetro Indeterminato.

    Il vetro è il materiale più importante da riciclare perché per produrne una tonnellata ci vogliono 1,1 tonnellate di sabbia, soda, calcare e grandi quantità di energia ed acqua. Riciclandolo si risparmia circa il 95% delle risorse utilizzate quale materie prime.

    I bastoncini di cotton fiock che vedrai in giro sulle spiagge sono quelli gettati nei water e che galleggiano nei nostri mari e nei nostri fiumi per anni e fanno soffocare i pesci (ricordalo quando sei a casa);

    I sacchetti di plastica che non vanno in discarica e che finiscono nei nostri corsi d’acqua portano gravi conseguenze agli animali che li abitano che ingerendoli accidentalmente muoiono soffocati;
    Tempi di biodegradabilit


    Quindi come vedi le sigarette ci mettono 3 mesi senza filtro e 1 anno, credo, con il filtro, insomma non è come la plastica, quindi mr.planet, dice cazzate, perchè mette dei paletti su cose che non hanno senso, se parliamo di buona educazione allora è un'altro discorso, cmq io fumavo, e mi sembra assurdo spengere una sigaretta e riporla in tasca

  5. #34
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    per il Sig. @Randagio

    Quanto tempo la natura impiega a smaltire i nostri rifiuti.
    Capacità di un composto chimico di decomporsi per mezzo di batteri.
    Fazzoletto di carta 4 settimane
    Quotidiano 6 settimane
    Stoffa e lana 8 - 10 mesi
    Rivista carta patinata 8 - 10 mesi
    Sigaretta senza filtro 3 mesi
    Fiammifero 6 mesi
    Mozzicone di sigaretta 1 anno e più
    Chewing-gum 5 anni
    Lattina di alluminio 10 anni
    Sacchetto di plastica 500 anni e più
    Tessuto sintetico 500 anni e più
    Bottiglia di plastica quasi 100 anni
    Accendini 100 anni
    Assorbenti e pannolini 200 anni
    Carte telefoniche 1000 anni
    Bottiglie di vetro Indeterminato.

    Il vetro è il materiale più importante da riciclare perché per produrne una tonnellata ci vogliono 1,1 tonnellate di sabbia, soda, calcare e grandi quantità di energia ed acqua. Riciclandolo si risparmia circa il 95% delle risorse utilizzate quale materie prime.

    I bastoncini di cotton fiock che vedrai in giro sulle spiagge sono quelli gettati nei water e che galleggiano nei nostri mari e nei nostri fiumi per anni e fanno soffocare i pesci (ricordalo quando sei a casa);

    I sacchetti di plastica che non vanno in discarica e che finiscono nei nostri corsi d’acqua portano gravi conseguenze agli animali che li abitano che ingerendoli accidentalmente muoiono soffocati; Tempi di biodegradabilità
    Quanto tempo la natura impiega a smaltire i nostri rifiuti.
    Capacità di un composto chimico di decomporsi per mezzo di batteri.
    Fazzoletto di carta 4 settimane
    Quotidiano 6 settimane
    Stoffa e lana 8 - 10 mesi
    Rivista carta patinata 8 - 10 mesi
    Sigaretta senza filtro 3 mesi
    Fiammifero 6 mesi
    Mozzicone di sigaretta 1 anno e più
    Chewing-gum 5 anni
    Lattina di alluminio 10 anni
    Sacchetto di plastica 500 anni e più
    Tessuto sintetico 500 anni e più
    Bottiglia di plastica quasi 100 anni
    Accendini 100 anni
    Assorbenti e pannolini 200 anni
    Carte telefoniche 1000 anni
    Bottiglie di vetro Indeterminato.

    Il vetro è il materiale più importante da riciclare perché per produrne una tonnellata ci vogliono 1,1 tonnellate di sabbia, soda, calcare e grandi quantità di energia ed acqua. Riciclandolo si risparmia circa il 95% delle risorse utilizzate quale materie prime.

    I bastoncini di cotton fiock che vedrai in giro sulle spiagge sono quelli gettati nei water e che galleggiano nei nostri mari e nei nostri fiumi per anni e fanno soffocare i pesci (ricordalo quando sei a casa);

    I sacchetti di plastica che non vanno in discarica e che finiscono nei nostri corsi d’acqua portano gravi conseguenze agli animali che li abitano che ingerendoli accidentalmente muoiono soffocati;
    Tempi di biodegradabilit


    Quindi come vedi le sigarette ci mettono 3 mesi senza filtro e 1 anno, credo, con il filtro, insomma non è come la plastica, quindi mr.planet, dice cazzate, perchè mette dei paletti su cose che non hanno senso, se parliamo di buona educazione allora è un'altro discorso, cmq io fumavo, e mi sembra assurdo spengere una sigaretta e riporla in tasca
    Allora buttiamo tutti le cicche per terra tanto ci mettono solo 3 mesi o 1 anno a sparire! Che discorsi che fai!

  6. #35
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    Allora buttiamo tutti le cicche per terra tanto ci mettono solo 3 mesi o 1 anno a sparire! Che discorsi che fai!
    il mio è un discorso pratico, non guardo all'esteriorità, ma alla sostanza

    inutile vedere una cittadina tutta pulita senza cicche e gomme per terra e poi vedere scene di violenza tra le persone, magari proprio xchè uno ha buttato una cicca per terra e un altro s'incazza e poi si menano, insomma ci vuole tolleranza.

    Poi ripeto 3 mesi o 1 anno per smaltire una cicca non è niente, basta solo un po' di pazienza, una volta vidi una coppia che lasciava dei rifiuti vicino al mare in un posto sperduto, di solito mi faccio i cazzi miei, li però non ce la feci, e gli dissi: ma è vostra quella roba? loro la presero e io me ne andai.

  7. #36
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    una volta vidi una coppia che lasciava dei rifiuti vicino al mare in un posto sperduto, di solito mi faccio i cazzi miei, li però non ce la feci, e gli dissi: ma è vostra quella roba? loro la presero e io me ne andai.
    E se la lasciavano li l'avresti raccolta tu?

  8. #37
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    il mio è un discorso pratico, non guardo all'esteriorità, ma alla sostanza

    inutile vedere una cittadina tutta pulita senza cicche e gomme per terra e poi vedere scene di violenza tra le persone, magari proprio xchè uno ha buttato una cicca per terra e un altro s'incazza e poi si menano, insomma ci vuole tolleranza.

    Poi ripeto 3 mesi o 1 anno per smaltire una cicca non è niente, basta solo un po' di pazienza, una volta vidi una coppia che lasciava dei rifiuti vicino al mare in un posto sperduto, di solito mi faccio i cazzi miei, li però non ce la feci, e gli dissi: ma è vostra quella roba? loro la presero e io me ne andai.
    Ma che cacchio c'entrano le cicche e le gomme per terra con la violenza??!!

  9. #38
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    il mio è un discorso pratico, non guardo all'esteriorità, ma alla sostanza

    inutile vedere una cittadina tutta pulita senza cicche e gomme per terra e poi vedere scene di violenza tra le persone, magari proprio xchè uno ha buttato una cicca per terra e un altro s'incazza e poi si menano, insomma ci vuole tolleranza.

    Poi ripeto 3 mesi o 1 anno per smaltire una cicca non è niente, basta solo un po' di pazienza, una volta vidi una coppia che lasciava dei rifiuti vicino al mare in un posto sperduto, di solito mi faccio i cazzi miei, li però non ce la feci, e gli dissi: ma è vostra quella roba? loro la presero e io me ne andai.
    Tu fai un discorso del genere:

    "E' inutile intervenire se stai assistendo ad un omicidio...potresti generare altra violenza...prima o poi tutti muoiono, ci vuole solo un po' di pazienza".

    Sei l'emblema dell'ignoranza. E segnalami pure. Sei un essere IGNORANTE.
    A Joy Turner e Oregon piace questo intervento

  10. #39
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    il mio è un discorso pratico, non guardo all'esteriorità, ma alla sostanza

    inutile vedere una cittadina tutta pulita senza cicche e gomme per terra e poi vedere scene di violenza tra le persone, magari proprio xchè uno ha buttato una cicca per terra e un altro s'incazza e poi si menano, insomma ci vuole tolleranza.

    Poi ripeto 3 mesi o 1 anno per smaltire una cicca non è niente, basta solo un po' di pazienza, una volta vidi una coppia che lasciava dei rifiuti vicino al mare in un posto sperduto, di solito mi faccio i cazzi miei, li però non ce la feci, e gli dissi: ma è vostra quella roba? loro la presero e io me ne andai.
    non me ne frega un cazzo se c'è gente che si ammazza, ma se tu vuoi inquinare un posto dove vivo anche io mi girano le palle, quindi te lo fai a casa tua piuttosto.
    A Annie Lennox e Joy Turner piace questo intervento

  11. #40
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    è proprio vero che i fumatori sono i peggio, quanto vorrei che ci invadesse il Giappone e imponesse anche in Italia le sue leggi sul fumo all'aperto (mantenendo però quelle italiane sul fumo nei locali)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. consigli per un regalo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 16:14
  2. informazioni........consigli,pareri!
    Da incasinata nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 12:38
  3. ricette,consigli e altro
    Da robert nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 11:01
  4. CONSIGLI X IL CONSIGLIO (D'ISTITUTO)
    Da mintgirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 13:20
  5. Phantom planet - California
    Da LaDyGuN nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 11:47