QUesto è vero non portano a nulla di sbagliato ed è anche vero che è più facile ascoltarlo, rispetto a sentire magari un'intera trasmissione su questo tema. Il problema a cui mi riferisco io è: se la gente media non è abituata neanche ad avere la CONCEZIONE di non dover buttare il cicles per terra o di mangiare frutti di stagione, sno convinta del fatto che, anche se non porta a nulla di male, serva poco e niente. Ma non perchè è una cosa stupida, ma perchè sono le orecchie degli stupidi a non essere abituati a questo genere di cose. Capisci? Cioè prima di fare un elenchino così, forse sarebbe meglio parlare di quanto i nostri gesti sbagliati quotidiani, influiscano sul malessere terreno. Ma non parlo solo di media eh, ma di educazione, scuola. Per me dovrebbe quesi essere una materia insegnata... ma proprio per farla rientrare nei ''must'' delle cose da fare!Tutto lì.
Io posso anche apprezzarlo Mr Planet, ma quanti terranno in mente il suo elenco di 10 minuti, se non c'è una base che ti invogli a questo genere di cose?
Non sto parlando di me, perchè gran parte di quei punti ce li ho fissi nel mio stile di vita!
Esatto quello che intendo io, non è mister planet ad essere sbagliato.... ma gli italiani
Vabbè allora non facciamo niente che tanto non serve a nulla... mha.. io non sono di questa idea! Le grandi cose sono fatte da piccole cose e anche se solo una persona ascoltando una pubblicità o un consiglio cambia un suo atteggiamento è una conquista!
con questo atteggiamento disfattista tutto diventa inutile.... anche mettere in galera i criminali tanto ce ne saranno sempre di nuovi!
E guardate che "gli italiani" che criticate siamo anche noi, e io onestamente non mi sento ne menefreghista ne sbagliati ne inutile...
Ma si, l'ultima mia frase era semplicemente una battuta, dai.
Io non sono disfattista, te l'ho detto posso anche essere contenta di Mr Planet, ma tante persone (purtroppo) se non sono a conoscenza dei VERI rischi di portare la terra sempre più in basso, non muoverà mai il cùlo!
E con italiani, mi riferisco alla cerchia (che non è molto ristretta) di mammalucchi!!i cosidetti caproni. E più vado avanti e più ne conosco, e più me ne distacco!
A me un elenco del genere ogni giorno mi può servire a ricordare. Ma cosa ricordi a quelli che dicono che le sigarette sono biodegradabili? cioè dai. E' palese come cosa. Ce ne sono esempi qui. E nel mondo fuori ne sto conoscendo a valanghe.
Io sono la parte buona dell'italia (scherzo ehhh....)
Comunque sì è dalle cose piccole che si parte... ma non secondo me in questo caso, perchè non è un argomento così piccolo da poter semplificare. Ma comunque meglio mister planet che le solite pubblicità idiote.
oh madonna...
se guardamo in media la mentalità italiana è il classico "cazzo meneffotte ammmè!"
basta che vai in giro e vedi quanta merda c'è per terra.
anche io che vivo in un paesino fatto di fighetti tutti con la puzza sotto al naso ogni volta che cammino in mezzo ai parchi trovo il peggio schifo.
in Italia è così, ce ne freghiamo.
con questo non voglio dire che allora non bisogna fare niente, ma cambiare mentalità, perchè tutte queste cose scritte nell'elenco dovrebbero essere fatte SEMPRE.
Guarda, io mi reputo "un rompi coglioni" su ste cose... sono il primo a metterci la faccia, a fermarmi per strada se vedo comportamenti scorretti, a far presente alla signora che butta il clinex per terra che è una maleducata, ecc ecc... siamo noi a dover fare sensibilizzazione... magari a 100 non servirà ma magari ci sarà quell'uno che la prossima volta ci pensa!
Per fare un paragone (lo so sono monotono) io sono animalista convinto e spacco il caxxo a tutti (ve ne siete accorti) mentre molti di voi dicono "scelte" e dovrei accettare e non dire niente a chi mangia carne... be sapete che vi dico? Che grazie al mio spaccamento di coglioni ho fatto ragionare gia "4 persone" che se fossi stato menefreghista starebbero ancora a mangiare carne! Magari ho perso anche 10 amici che mi reputano un rompi coglioni, ma quei 4 sono 4 in meno che mangiano carne, quindi migliaia di vite salvate! Quindi preferisco essere un rompicoglioni e ottenere qualche risultato che pensare sempre al mio "orticello" senza interferire nelle scelte e nei comportamenti altrui che reputo sbagliati!
Faccio male? ditemelo voi...