si, nell'articolo... ma io diffido dei giornalisti.... e guardo cosa si dice qui in città e nei vari approfondimenti che ne sono usciti, visto che sono mie concittadine!
Se ti tagli le vene non sei cosciente e vivo 8 ore dopo!!! Ovvio che esce sangue dai tagli... ma sono tagli di autolesionismo non di "suicidio"... e che ci facevano gia con la lametta nello zaino???
Io invece mi fiderei meno delle voci di corridoio di paesini e cittadine.
Sulla questione dei tagli alle vene guarda che ci si può salvare se soccorsi tempestivamente.
L'autolesionismo è qualcosa di gravissimo e complesso e ti parlo per esperienza professionale.
Tu stai semplificando un pò il tutto a mio avviso.
Ah, le lamette nello zaino di un'adolescente non sono mica così strane da trovare, magari voleva solo depilarsi dall'amica o le aveva appena comprate.
Cioè pensare che abbia premeditato di tagliarsi i polsi mi sembra alquanto fantascientifico.
Che tristezza.
Non le compatisco affatto, anzi se a 17 anni decidi di intraprendere questo tipo di vita, e poi ti rendi conto che non fa per te cazzi tuoi, sei abbastanza grande da uscirne come ne sei entrata e se per uscire da una situazione difficile uno intende suicidarsi faccia pure, tanto o lo farà prima o lo farà alla prossima difficolta che incontra...
Io concordo con Nuvolablu e spero anche io che gli serva di lezione, ma lungi da me dire che se lo sono meritato, o ben gli stà.
Penso che quelle ragazze tanto in loro non fossero, se uno si droga e si taglia, bene non sta e di certo non si rende conto di quello sta facendo. Spero che le riabilitino in qualche modo e le rieduchino alla vita, emo o drogate che fossero, non meritano di essere trattate come il prodotto stupido di una moda di passaggio, perchè ormai, se sei emo e ti tagli le vene, non hai un problema per società, stai solo seguendo una moda del cazzo.