Io introdurrei più severitá,più studio e più merito
Ok,ma io non sono d'accordo alla cosa commentavo solo il tuo intervento.
Per me è troppo presto insegnare educzione sessuale a dei bambini di 5-6 anni... devono ancora imparare a leggere e scrivere -.-
Ma che ci devono fare i bambini di prima elementare con la masturbazione e la ieaculazione precoce, perdonatemi?
Sono assolutamente PRO alle informazioni che servono al bambino...alle risposte alle domande che spesso si fanno..tipo domande sulla nascita dei bambini.
Ma non oltre questo.
Magari in quinta introdurre l'argomento completo. Ma non prima..
Magari spiegategli pure che babbo natale non esiste, dato che vogliamo a tutti costi fargli bruciare le tappe.
Annie le tappe le bruciano cmq, basta che vanno su internet o guardano la tele...meglio che lo sanno da persone adulte e qualificate!
Simulare masturbarzioni non sono d'accordo, ma insegnare ai bambini in quinta elementare è già tardi, molti sanno già tutto.
Io non ho fatto educazione sessuale a scuola e, grazie a Dio, i miei genitori mi hanno evitato il discorsetto sulle api e sui fiori xD
Mi hanno comprato, però, delle videocassette che si chiamavano L'Albero della Vita, se non erro, dove c'erano spiegate le cose in maniera adatta a un bambino di non ricordo precisamente quanti anni.
C'è modo e modo di spiegare le cose in maniera congrua all'età dell'ascoltatore. E se fatta bene credo sia una cosa lodevole.
Oltre tutto, non so se c'avete fatto caso, ma ormai non c'è una trasmissione UNA in cui non ci siano riferimenti espliciti al sesso o un film in cui non ci siano scene esplicite di sesso. E i bambini in prima elementare la guardano eccome la tv. A volte, purtroppo, capita anche che la guardino da soli.
Con una giusta informazione almeno non pensano chissà cosa.
Ma @Dadel@nd un bambino di 6 anni si presuppone che abbia due genitori. E questi due genitori non penso che lo lascino sguazzare sul pc o lo lascino libero di vedere tutti i programmi di questo mondo in TV.
Si presuppone che tuo figlio te lo educhi come dici tu genitore, non come la società vuole.
Dire ad un bambino di 6 anni cosa serve la masturbazione o fare delle simulazioni o spiegare perchè c'è attrazione tra due persone dello stesso sesso io penso che mandi lo ancora più in confusione.
Personalmente ad un bambino di sei anni insegno cose adatte ad un bambino di sei anni. Quando crescerà e quando sarà in grado di capire certe cose completamente, riceverà tutte le spiegazioni di questo mondo.
A sei anni preferisco che si goda la propria innocenza.