Una morte terribile.
Ma è la classica notizia sulla quale le reti Mediaset cavalcano per tutta la settimana in modo da istigare odio e rabbia verso gli extracomunitari, per mandare in solluchero i vari Bossi, Castelli e Calderoli. Gode anche LaRussa, mi dicono.
Cioè..uno torna da lavoro bello tranquillo e un attimo dopo non ci sei più.....
Mi dispiace molto per il ragazzo e per i familiari.
ho trovato una casistica del 2007 del presidente A.S.A.P.S è la tesi di eleo90 trova riscontro
“Secondo la nostra valutazione – dice Giordano Biserni, presidente dell’Asaps – nei primi sette mesi del 2007, in alcune settimane monitorate a campione, gli stranieri coinvolti in incidenti gravi o mortali sfiorano il 20-25% del dato complessivo, con punte di maggior intensità in alcune regioni del nord ad alta densità di cittadini stranieri come il Veneto, Emilia Romagna e Lombardia”. Preoccupa il fatto che, di fronte al descritto tasso di coinvolgimento la popolazione straniera residente, fra regolari e non, dovrebbe raggiungere una percentuale del 10% circa.
A parte il fatto che questa statistica è verde di muffa da tanto è vecchia e si riferisce ad un periodo di tempo troppo limitato, ciò non serve a niente in quanto non aiuta a concepire una soluzione logica al problema. Gli stranieri fanno più incidenti perché spesso non hanno mai imparato a guidare. Ma ritirare la patente a tutti quelli che chiamano da fuori Roma non si può. Si potrebbero rafforzare i controlli sulle strade, ma la vedo dura con un governo che mira a dissanguare le forze dell'ordine.
Comunque la notizia all'origine della discussione non c'entra nulla con tutto questo. Si tratta di semplice fatalità.
ho risposto solo a notizie inesatte...leggi qui 2010 e si tratta di pirati della strada.
Che choc essere vittime d'un pirata!
Fa paura il numero di pirati della strada (automobilisti che causano un incidente e poi fuggono) nel 2009: siamo a quota 482 (vedi Asaps). Terrorizza la quantità di morti e feriti per episodi di pirateria: rispettivamente 91 e 592 l’anno scorso. Tuttavia, il dato che mi fa balzare sulla sedia riguarda gli stranieri: 91 su 394 autori noti (presi dalla Polizia dopo essere scappati). Ossia, su 100 pirati, 25 sono stranieri. Uno su quattro.
Riflettiamo. In Italia, ogni quattro abitanti, c’è uno straniero? No. Tralascio le stime ufficiale sugli stranieri nel nostro Paese: quei dati valgono zero, visto che non considerano l’immigrazione clandestina, comunque infinitamente sottostimata. E allora, noi di Automobilista.it ci permettiamo di sollevare il problema: perché così tanti pirati stranieri?
Domandiamoci se qualcosa non quadri. Forse gli stranieri hanno paura delle conseguenze di un incidente stradale. Oppure temono di essere processati e sbattuti dentro. O ancora, hanno una strana cultura del bere alcolici, che li porta a scolare bicchierini prima di guidare, con ciò arrivando ebbri e storditi al momento di salire in auto. Ipotizziamo: temono la confisca dell’auto, magari loro unico bene? Sono senza regolare permesso di soggiorno, e un incidente stradale potrebbe rovinarli?
Sta di fatto che queste gravissime questioni, in apparenza lontane dalla propria realtà, e che secondo un osservatore disattento e superficiale possono puzzare di razzismo e qualunquismo, rischiano d’emergere d’improvviso, coinvolgendo qualsiasi italiano, in ogni momento.
È ora che lo Stato prenda provvedimenti per migliorare l’integrazione degli stranieri in Italia: servono case e lavoro. Purtroppo, se il nostro Paese non è in grado di ospitare tutti gli stranieri che vogliono entrare dal Nord Africa e dall’Est Europa e chissà da dove, sarà anche il caso che il Governo assuma decisioni impopolari: vedi qui. Ne va anche della sicurezza stradale.
Sì ma siamo ancora allo stesso punto: razzismo velato, terrorismo e niente soluzioni. Quali sarebbero le "decisioni impopolari" che l'articolista non ha il coraggio di proporre a chiare lettere? Impedire agli stranieri in Italia di guidare? Ritirare la patente a mille stranieri ogni volta che uno di loro causa un incidente? Sbatterli fuori direttamente, come sembra voler proporre? Mi dispiace per voi, ma per ora il governo mi sembra occupato su ben altre questioni, anche se sempre di "decisioni impopolari" si tratta.
Non c'è peggior cieco di chi nn vuol vedere @Lucien
premesso che non sono razzista e girando molti paesi tipo la Germania e Francia ho notato che li c'è porte aperte per gli stranieri regolari volenterosi e tolleranza zero per quelli che commettono danni verso la comunità o il patrimonio,ma non a parole come da noi... con i fatti..
per il resto inasprire le pene e le sanzioni specie per i pirati della strada non sarebbe un'idea sbagliata..
criminalizzare il padre di famiglia che dopo una cena con magari due bicchieri di vino si mette alla guida a 60 km orari e per cause diverse commette un'incidente no
ma uno che scappa da una rapina, o uno che con il tasso alcolico a 3.20 si mette a correre per le nostre città come se fosse a Montecarlo allora no carcere preventivo e pene pesantissime
il fatto è che in italia pezzi di merda come questi la fanno sempre franca senza subire pene esemplari che servirebbero da monito a altri stronzi del loro calibro.
mi dispiace per quel povero ragazzo a cui è stata stroncata la vita e per tutte le persone che gli volevano bene.