Originariamente inviata da
eleo90
Allora:
Un conto sono gli incidenti "accidentali" (sacusate il gioco di parole), un altro sono quelli fatti apposta o comunque "non evitati". Nel senso, se per disgrazia mi capita di fare un incidente e nel caso muore una persona INVOLONTARIAMENTE, purtroppo quella è sfiga e non ci si fa niente! Diverso è il caso di chi guida ubriaco, sotto effetto di stupefacenti, ad alta velocità per fare il co*****, mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli altri... Ecco, in questo caso, secondo me, a chi ha provocato il danno, dovrebbe accadere la stessa cosa che è accaduta alla vittima, che sia morte o solo traumi o lesioni... Ma questo sicuramente vale sia per gli italiani che per gli stranieri.
Ora, il caso ke ha scritto @
Lucien, non lo conoscevo... Ma se questo ha fatto un testacoda probabilmente non l'avrà fatto apposta e per disgrazia purtroppo ci ha rimesso la pelle la moglie... Sicuramente sarà un peso che si porterà dietro tutta la vita, e sicuramente pagherà per questo!
Quello che dico io... è che ultimamente la maggioranza degli incidenti
NON INVOLONTARI (perchè se rubi una macchina e inizi la fuga, se guidi ubriaco fradicio e se sei fatto come un copertone, se scappi perchè sei MINORENNE e hai rubato un'auto.... Sai benissimo che può scapparci il morto e sai benissimo che stai facendo una cosa che non è permessa dalla legge!!) sono stati compiuti tutti da stranieri, ROM o altri.... Allora... Io non dico che non debbano venire in Italia... Infatti tant'è vero che ho qualche amico che non è italiano e ci vado d'accordissimo... Io dico solo che se devi venire in Italia per fare casini, ammazzare gente, rompere le palle,farti mantenere dallo Stato e fare pure il prepotente,... Allora stattene nel Paese tuo, perchè di delinquenti in Italia c'è ne sono già fin troppi.
Punto