Ciao ragazzi mi sembra giusto mettervi in guardia sulla nuova tecnica dei ladri di auto per fregarvi l'auto o soldi è un post proveniente dal mio Club
"
Questi i fatti: tornavo da un negozio zona La Giustiniana (est di Roma). Ad un certo punto mi son trovato davanti una VW Polo 16V grigia penultima o terzultima serie (le cambiano troppo spesso! ) con il ruotino alla posteriore sinistra. Come la strada s'è allargata un po' ho superato il tipo (che aveva rallentato) mettendo la freccia sinistra per indicare la manovra e la destra per rientrare. Subito dopo ho sentito "TOC" ma poi ho pensato che poteva essere il carter basso del motore che s'è sganciato in un punto per l'ennesima volta per una buca. Al semaforo, mi si affianca il tipo e mi fa "ma nn vedi quando rientri?" io mi son scusato, la luce verde e ho tirato dritto. Al semaforo dopo mi fa: "ma nn ti fermi per il CID?". Insomma per farvela breve, ci siamo accostati ed io ho fatto la stron$ata di scendere (però facendolo ho messo l'allarme e messo le chiavi in tasca senza farmi vedere)! Il tipo, che aveva in auto il figlio, mi fa "ecco il danno": un bozzetto sul passaruota anteriore destro! Ok la colpa poteva esser sua, dato che io avevo solo dei graffi sul passaruota posteriore destro, dopo la portiera (era lui dietro, e quindi torto!), ma avendo tutti e due il danno a destra nn ho pensato che la sua poteva esser una balla, anche perché io avevo solo dei graffi e lui un bozzo (cosa incompatibile con la dinamica, specie se considerate che era dallo stesso lato per entrambi)
Cmq, visto che m'ero un po' impanicato (avevo il lunotto abbassato, navigatore e radio a vista), nn ci ho fatto caso! Il tipo fa "chiamiamo i vigili? ed io ho detto "va bene" (e sarebbe stato meglio), ma poi mi fa, "però hai sorpassato dove nn potevi, per cui son punti della patente che se ne vanno, oltre che i miei danni, l'assicurazione che ti aumenta ecc., insomma se vuoi possiamo regolarcela tra di noi! Se hai un carrozziere di fiducia (aperto di sabato? ndBen) ci andiamo e stimiamo il danno, se no io che sono un carrozziere ti so dire quant'è il mio danno e mi rimborsi!" ok è in un certo senso estorsione mista a collionaggine mia, ma nella situazione in cui ero (appunto impanicato) nn ho razionalizzato!
Fortuna che ho detto che nn avevo il Bancomat (ho detto che me l'avevano fregato la sera prima, se no spillava di più secondo me): lui ha insistito, ma quando ha visto che nn avevo altri soldi se ne è andato! Ma ha insistito per i danni se erano di più, al che gli ho detto "dammi il telefono e ti chiamo". Ovviamente dopo che se ne è andato ho provato, con numero mio nascosto, e sentito "Il numero chiamato è INESISTENTE" e lì ho realizzato la truffa
E per la legge di Murphy 300m dopo c'erano i vigili!!! Peraltro il tipo, in un tratto con il limite di 70, andava a 75 con il ruotino senza contare che il ruotino stesso nn deve superare i 60!)
Ok, nn ho preso la targa (per cui nn mandatemi MP chiedendola), rimesso 100 Euro, fregato alla grande pur limitando i danni!
Quindi OCCHI APERTI GENTE!!! Nn scendete dalla macchina e tirate dritto fino a che nn vedete una pattuglia dei carabinieri, polizia, municipale o finanza e fate il CID con il loro aiuto! Molto probabilmente il tipo se la darà a gambe!
Ben "