ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 138
Like Tree76Mi piace

"Sono felice di aver vinto ma fuori i terroni da Miss Padania..."

  1. #121
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    E' chiaro che Bossi & C. fanno di tutto per urtare i nervi del Meridione. Sparate del tipo:

    "Il Nord tira fuori i soldi per tutti, quindi il Nord comanda e zitti e mosca."
    "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo."


    ...sono strumentali a raggiungere una esasperazione tale che anche chi vive al Sud desidererà andarsene. Ma è indubbio che qui c'è gente che va 'a traino'. Sono passati questi 150 anni dall'Unità d'Italia e questo squilibrio non s'è sanato, a mio avviso non si colmerà mai. Tenete conto che in Germania i Lander dell'Ovest, dopo solo 20 anni, si sono già stufati di versare fondi per la crescita dell' Ex-Germania-Est. L'ideale è avere 20 regioni con l'autonomia del Trentino Alto Adige: una percentuale (piccola) delle tasse va al Governo centrale, il resto viene speso in loco. Non versi le tasse? Niente servizi. Guardate cosa è successo con le assicurazioni auto: la Regione Campania (con il record di truffe per gli indennizzi) ha dei premi astronomici. E' giusto che fossero tutti gli altri a pagare un andazzo del genere? Mi sembra una richiesta più che condivisibile.




  2. # ADS
     

  3. #122
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    E' chiaro che Bossi & C. fanno di tutto per urtare i nervi del Meridione. Sparate del tipo:

    "Il Nord tira fuori i soldi per tutti, quindi il Nord comanda e zitti e mosca."
    "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo."


    ...sono strumentali a raggiungere una esasperazione tale che anche chi vive al Sud desidererà andarsene. Ma è indubbio che qui c'è gente che va 'a traino'. Sono passati questi 150 anni dall'Unità d'Italia e questo squilibrio non s'è sanato, a mio avviso non si colmerà mai. Tenete conto che in Germania i Lander dell'Ovest, dopo solo 20 anni, si sono già stufati di versare fondi per la crescita dell' Ex-Germania-Est. L'ideale è avere 20 regioni con l'autonomia del Trentino Alto Adige: una percentuale (piccola) delle tasse va al Governo centrale, il resto viene speso in loco. Non versi le tasse? Niente servizi. Guardate cosa è successo con le assicurazioni auto: la Regione Campania (con il record di truffe per gli indennizzi) ha dei premi astronomici. E' giusto che fossero tutti gli altri a pagare un andazzo del genere? Mi sembra una richiesta più che condivisibile.

    Peccato non considerare una cosa... ok, a parte il fatto che non sono d'accordo...

    Io studio nel Lazio, ma sono cresciuta in Calabria, sono una meridionale doc.
    Mi rendo conto che la conformazione geografica del meridione italiano non rende tecnicamente possibile lo sviluppo che c'è in lombardia. Una regione in difficoltà va aiutata e valorizzata, non abbandonata a se stessa.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #123
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ...Mi rendo conto che la conformazione geografica del meridione italiano non rende tecnicamente possibile lo sviluppo che c'è in lombardia(1). Una regione in difficoltà va aiutata e valorizzata, non abbandonata a se stessa(2).
    1)
    Questo paese ha una conformazione...

    giappone-cartina.jpg


    ...tremendamente sfavorevole allo sviluppo. Pressoché privo di risorse minerarie, con un sottosuolo che racchiude solo vulcani ed i terremoti più tremendi del Pianeta. Tagliato fuori dai collegamenti commerciali, diviso al suo stesso interno in isole. Eppure è la seconda potenza economica del Pianeta.

    2)
    Mi sta bene aiutare. Ma per quanto tempo? Non pensi che l'aiuto sia durato abbastanza?

  5. #124
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    E comunque mi correggo... non penso che l'ideale sarebbero 20 regioni con l'autonomia del Trentino, perché se una di queste va in rosso può fregarsene, tanto sa che in qualche modo qualcuno dovrò ripianare il suo buco. Il tipico esempio è il comune di Catania, tecnicamente più che fallito, il cui bilancio è stato aggiustato con uno stanziamento ad-hoc del governo (http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_20/catania_crisi_5823ccd8-86dd-11dd-bd39-00144f02aabc.shtml). O la Grecia stessa, che ha falsificato i bilanci per entrare nell'euro e che ora pretende che qualcuno dall'altro ripiani/finanzi i suoi debiti. No, la soluzione sono due Governi ben distinti, ciascuno con il proprio bilancio. Ognuno per sè e Dio per tutti...



  6. #125
    Strega in Wonderland Traccia
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/1/2005
    Messaggi: 984
    Piaciuto: 39 volte

    Predefinito

    Scempiaggini! dietro le parole della tipa leggo solo la paura della concorrenza...
    A Eurasia piace questo intervento

  7. #126
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    E' giusto che fossero tutti gli altri a pagare un andazzo del genere? Mi sembra una richiesta più che condivisibile.
    Diciamo che il problema è giusto, ma il modo in cui la lega si propone di risolverlo è sbagliato. L'Italia è come una nave con alcuni compartimenti che fanno acqua, ovvero le regioni con deficit cronici: per risanare la situazione si può o cacciare le palle ed andare a provare a turare le falle, oppure chiudere le porte stagne e lasciare che gli altri si anneghino. La soluzione leghista è la seconda. La lega, che alla sua nascita faceva tutto un gran parlare di legalità, lotta gli sprechi ed ai favoritismi, propone il federalismo perché le palle le ha quando si tratta di gridare al vento anatemi contro i terroni, non quando al governo c'è da andare contro la mafia ed un sistema di potere paramafioso.
    A Meox piace questo intervento

  8. #127
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Se è miss Padania, non è giusto che partecipino i “terroni”
    e vabbè ha ragione, se è per "miss" nn devono partecipare i "terroni" ma le "terrone" (e le altre)

    cmq se è Miss Padania, ok ke 1 dice ke devono essere della Padania (cm 1 italiana nn partecipa a Miss Svizzera), quindi se 1 abita a Palermo può essere logico ke nn possa partecipare ... xò se 1 ha la residenza, nn vedo xkè escluderla x le origini .... mi sembra 1 scemenza cm quelli ke nn vorrebbero Balotelli in nazionale xkè è nero

  9. #128
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    se io la incontro le do una badilata in faccia!!!

  10. #129
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    basta con questa idea che il nord è meglio del centro................................viva l' ITALIA (nord, centro e sud). Personlmente preferisco le mediterrane alle bionde, e poi una del centro che parteccipa a miss italia non può essere istruita? ridicolo.......ma nel 2011 ci sono ancora persone che credono che il nord è meglio del centro e del sud? CRESCETE........!

    ps:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:16 ----------

    ]

  11. #130
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi domando quanti leghisti radicali siano figli di gente del sud andata a spaccarsi la schiena al nord negli anni prima e dopo la guerra... tanto più che il sor Bossi ha sposato una "terrona" quindi a quanto pare ha preferito "miss terronia"
    ....
    imbecillozia-land

Discussioni simili

  1. "Terroni" come gli italiani del Sud sono diventati meridionali
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/4/2010, 9:20
  2. Radio Padania: "Anna Frank non è una santa"
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27/1/2010, 14:12
  3. "Hai vinto"-"ritenta"
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 20:04
  4. morto bimbo di un anno per aver preso "l'antidroga" del padre
    Da creepy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 13:11