ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 138
Like Tree76Mi piace

"Sono felice di aver vinto ma fuori i terroni da Miss Padania..."

  1. #111
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    in positivo o in negativo?....
    comprendere e basta.


  2. # ADS
     

  3. #112
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    comprendere e basta.
    ha volte bisogna anche scrivere..

    i padri costituenti sancirono che alcune regioni doveva essere a statuto speciale perchè forte era la loro voglia di secessione o d'indipendenza dall'italia , tra queste non figura la padania..

    poi vi chiedo ,ma quindi anche le guerre d'indipendenza sono sbagliate per voi?

    si doveva lasciare la Lombardia e il Veneto in mano agli austriaci?, riporto le vostre parole "Unità d'Italia -> Opera di Pochi"....perchè quelle erano guerre che potevano capire in pochi..

    Io per unità d'italia indento tutto quello che è seguito dopo la prima guerra d'indipendenza compresa la cessione di Nizza e la Savoia.

  4. #113
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Te la stai suonando e cantando da solo in una maniera assurda topino xD

    Non è stato detto che l'Unità d'Italia è opera di pochi perchè la capirono in pochi. Hai unito due concetti scritti da due persone diverse. La prima parte l'ha scritta Holly, la seconda io, il perchè l'hai messo tu.
    L'unità di Italia è un'opera che in pochi potevano comprendere perchè nessuno sapeva di che diavolo si trattava fino a quando non è stato dichiarato "L'Italia è fatta". La gente era ignorante, stava a zappa' la terra e se ne fotteva.
    Di fatto dopo l'unità d'italia gli italiani ancora non esistevano.

  5. #114
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Te la stai suonando e cantando da solo in una maniera assurda topino xD

    Non è stato detto che l'Unità d'Italia è opera di pochi perchè la capirono in pochi. Hai unito due concetti scritti da due persone diverse. La prima parte l'ha scritta Holly, la seconda io, il perchè l'hai messo tu.
    L'unità di Italia è un'opera che in pochi potevano comprendere perchè nessuno sapeva di che diavolo si trattava fino a quando non è stato dichiarato "L'Italia è fatta". La gente era ignorante, stava a zappa' la terra e se ne fotteva.
    Di fatto dopo l'unità d'italia gli italiani ancora non esistevano.
    sulla fusione dei due messaggio hai ragione,ma ho visto che avevi messo il mi piace in quel messaggio e ho pensato che era anche il tuo pensiero

    peccato veniale mio

    per quanto riguarda gli italiani fu fatto di tutto per far diventare quelli del sud cittadini del nord addirittura anche i pargoli dovevano essere allattati da donne del nord cosa fuori dal pensiero comune..

    l'unico che provò a dare un'impronta comune al popolo italiano con un lieve successo fu Mussolini,con tutte le cose positive e negative che ne scaturirono

  6. #115
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Tra i ragazzi della mia zona è una mentalità molto diffusa, soprattutto tra i molto giovani e poco acculturati. All'università le cose già cambiano. Non voglio dire che chi vota lega è ignorante, non cazziatemi leghisti -.- Il mio paesino di 1000 persone, però, ha raggiunto un 92% di voti a Lega e Pdl (con grande maggioranza alla lega) ed è composto perlopiù da operai/contadini/allevatori. Idem i paesi più in alto di me, dove l'agricltura, l'allevamento e le piccole imprese fanno ancora campare la gente.

    Più si scende, più si va in zone un po' meno in cùlo al mondo, più ci si avvicina alla città e le cose cambiano alla grande.

    Purtroppo i giovanissimi hanno ancora poco interesse nei riguardi della politica + crescono solo con la televisione e le idee bigotte dei genitori e il risultato è questo qua.

  7. #116
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Si ma in questo caso si riferisce al cambio di regolamento dal prossimo anno: partecipazione al concorso con 10 anni di residenza in Padania....
    Partecipazione dopo 10 anni di residenza? Ma sei matta? Non ti hanno insegnato niente tutti questi anni di lotta della Lega?...








    fun.gif


    P.S.
    Si vedono i video della mitica 'Telemeno' che ho postato?

  8. #117
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Sono daccordo con sta ragazza solo quando dice che non è giusto che partecipano ragazze del sud ed extracomunitarie (senza offesa) altrimenti non si chiamerebbe Miss Padania
    Credo che chiunque conosca, anche approssimativamente, la storia italiana non possa che ridere di un'affermazione del genere. Quanti hanno invaso questa penisola su cui siamo accampati? Prima i Fenici che si mischiarano agli Etruschi, Latini, Sanniti, poi i Greci della Magna Grecia, seguiti da quanti vennero attirati dalla capitale dell'Impero Romano. Nelle invasione barbariche i Visigoti, gli Unni, regnarono i Goti di Teodorico... Fummo invasi dai Bizzantini, dagli Arabi, dai Normanni/Vichinghi nel Sud. Regnarono gli Spagnoli, i Francesi, gli Austriaci. Insomma se c'è un popolo bastardo (nel senso letterale del termine) quello è l'italiano.

    Detto questo, quando vengo a sapere che la regione Calabria pretende più finanziamenti 'pro-capite' per i suoi ospedali (adducendo a non meglio precisati maggior problemi di salute dei Calabresi) e chiede che questi soldi vengano stornati a quelli destinati alla mia Regione (con i conti in ordine ed anche malati provenienti da fuori, Calabria compresa) beh! mi vengono da fare dichiarazioni decisamente peggiori della Miss Padania.


    nuke.gif

  9. #118
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Credo che chiunque conosca, anche approssimativamente, la storia italiana non possa che ridere di un'affermazione del genere. Quanti hanno invaso questa penisola su cui siamo accampati? Prima i Fenici che si mischiarano agli Etruschi, Latini, Sanniti, poi i Greci della Magna Grecia, seguiti da quanti vennero attirati dalla capitale dell'Impero Romano. Nelle invasione barbariche i Visigoti, gli Unni, regnarono i Goti di Teodorico... Fummo invasi dai Bizzantini, dagli Arabi, dai Normanni/Vichinghi nel Sud. Regnarono gli Spagnoli, i Francesi, gli Austriaci. Insomma se c'è un popolo bastardo (nel senso letterale del termine) quello è l'italiano.

    Detto questo, quando vengo a sapere che la regione Calabria pretende più finanziamenti 'pro-capite' per i suoi ospedali (adducendo a non meglio precisati maggior problemi di salute dei Calabresi) e chiede che questi soldi vengano stornati a quelli destinati alla mia Regione (con i conti in ordine ed anche malati provenienti da fuori, Calabria compresa) beh! mi vengono da fare dichiarazioni decisamente peggiori della Miss Padania.


    nuke.gif
    Io invece ti farei fare un giro in un ospedale calabrese... così, a vedere com'è...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #119
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io invece ti farei fare un giro in un ospedale calabrese... così, a vedere com'è...
    Domanda numero 1:
    Chi ha eletto gli amministratori che gestiscono gli ospedali Calabresi?

    Domanda numero 2:
    E' giusto che codesti amministratori, oltre ad in€ularsi i denari destinati alla loro regione, pretendano anche quelli destinati alle altre?

    L'affermazione della donna (perchè tale è chi raggiunge i 18 anni) eletta Miss Padania è una 'puttanata intercontinentale' (prendendo a prestito le parole di Galan). Ma il federalismo fiscale è sacrosanto. Se i soldi per la tua sanità li s|uttani, per curarti chiami lo sciamano. Oppure vieni volentieri a curarti qui da noi, ma prima ti fai dare i soldi per il rimboso dalla tua A.S.U.R. in contanti e li versi alla cassa dell'ospedale dove ti fai ricoverare.

  11. #120
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Domanda numero 1:
    Chi ha eletto gli amministratori che gestiscono gli ospedali Calabresi?

    Domanda numero 2:
    E' giusto che codesti amministratori, oltre ad in€ularsi i denari destinati alla loro regione, pretendano anche quelli destinati alle altre?

    L'affermazione della donna (perchè tale è chi raggiunge i 18 anni) eletta Miss Padania è una 'puttanata intercontinentale' (prendendo a prestito le parole di Galan). Ma il federalismo fiscale è sacrosanto. Se i soldi per la tua sanità li s|uttani, per curarti chiami lo sciamano. Oppure vieni volentieri a curarti qui da noi, ma prima ti fai dare i soldi per il rimboso dalla tua A.S.U.R. in contanti e li versi alla cassa dell'ospedale dove ti fai ricoverare.
    Non so come funzionino queste cose burocratiche. Ti dico solo, ed è un dato di fatto, che non abbiamo manco gli occhi per piangere (detto proprio alla meridionale maniera...). Stanno chiudendo reparti su reparti perché non ci sono i soldi per mantenerli.

    Il federalismo fiscale è un'emerita puttànata, ed è un modo per creare un divario ancora più grande fra nord e sud. I soldi li produce l'Italia, non li produce solo la regione lombardia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. "Terroni" come gli italiani del Sud sono diventati meridionali
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/4/2010, 9:20
  2. Radio Padania: "Anna Frank non è una santa"
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27/1/2010, 14:12
  3. "Hai vinto"-"ritenta"
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 20:04
  4. morto bimbo di un anno per aver preso "l'antidroga" del padre
    Da creepy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 13:11