Condivido il discorso di Rude. Noi viviamo in un paese democratico, più o meno, e ci comportiamo di conseguenza.
Mi sembra assurdo fare i discorsi che alcuni hanno fatto.. Metà delle donne islamiche non sono libere, non posso prendere nessuna decisione, ma questa è la loro cultura. Può essere anche una cultura di merd* ma è la loro cultura. Nessuno dice che la nostra cultura è giusta, ma per la nostra mentalità lo è.. Io penso che il velo, come il fazzoletto che si usava una volta, non dà fastidio a nessuno. Posso capire che il burqa possa creare dei problemi poichè il viso non è riconoscibile, ma il velo copre solo i capelli come quello dele suore. Quale problema crea?!
Noi siamo obbligati a metterlo nei loro paesi perchè hanno una mentalità molto chiusa e non accettano le culture altrui. Dobbiamo comportarci così pure noi?! Dobbiamo rifiutare le culture altrui?! Ma siamo o no nel 2011?
Oh sì certo @learch se una persona si mette un velo in testa non porta rispetto all'Italia.
Guarda chiudo qua che è meglio,e scappo alla sagra dell'idiozia!
Ma da quando quello che i dicono e fanno i matti per strada desta tanto scalpore e crea un dibattito così acceso???
se vi fate un giretto a Roma su bus a casaccio che partono dalla stazione Termini o dalla stazione Tiburtina molto spesso vi capiterà di farvi un tour in compagnia di persone moooolto particolari, io alla stazione di Monte Mario sul 49 mi feci un viaggio con un "santone" che sputava e ci malediva a tutti.. poverino chissà che sofferenze lo avranno ridotto così, ma non è il caso di fare un dibattito su ciò che ha detto.
Se poi si voleva prender spunto per parlare di questo aspetto della società Islamica in Italia.. ben venga il dibattito.
Sbaglierò io...