Folle non è sinonimo di "insultiamo tutti quelli che mi capitano a tiro".
Ripeto, datti una calmata.
E lo stesso vale per gli altri, non generiamo off topic inutili.
Folle non è sinonimo di "insultiamo tutti quelli che mi capitano a tiro".
Ripeto, datti una calmata.
E lo stesso vale per gli altri, non generiamo off topic inutili.
No, è la cultura cristiana che influisce sulla nostra civiltà, e non può essere altrimenti visto che l'Europa è cristiana ormai dai tempi di Costantino. Se poi vogliamo dire che il papa alla finestra la domenica mattina influisce l'opinione pubblica il che può anche essere vero per quanto riguarda la fazione cattolica ma non vedo il problema, ognuno si impicchi all'albero che vuole.
Si, vai a fare un sondaggio e vedrai quanta gente è informata sulle staminali e sulla fecondazione eterologa. Otterrai risposte da Sconvolt Quiz delle Iene. Credi davvero che se a quel referendum non fu raggiunto il quorum sia stato davvero per colpa del papa?
E' certo una questione importantissima e nessuno lo nega, importantissima quanto per l'italiano medio astratta, lontana e che spesso nemmeno lo riguarda. Se vuoi un referendum in cui sia raggiunto il quorum fallo per l'abolizione o meno del calcio in tv e vedrai che verrà a votare chiunque.
Guarda che il concetto di "libera Chiesa in libero Stato" non significa che non possa aprir bocca su questa o quella questione, eh... Comunque la Chiesa di fatto non si insidia nella politica quanto nelle questioni sociali. Non mi sembra che il papa abbia mai detto di votare per il PDL o per Sinistra&Libertà o per questo o per quell'altro partito. Semplicemente indirizza i suoi seguaci verso la sua strada. Se tale strada si rispecchia in quella di questa o quella fazione politica poco importa.
Che poi spesso la gente non sappia ragionare e segua la parola di qualcuno tanto per partito preso (che sia il papa o la vecchina in sala d'aspetto dal medico) è appurato ed è uno degli effetti collaterali del sistema democratico, nonchè uno dei motivi per cui io sono contrario alla democrazia, ma questo è un altro discorso.
Ciò che mi stupisce è leggere "vivi e lascia vivere" (concetto che io non condivido, ma tant'è) sotto al tuo nick quando poi vieni a dire che la Chiesa deve farsi gli affari suoi, la gente non deve seguirla e bla bla bla.
Il papa influisce molto soprattutto sui vecchi. I parroci della mia città lo sanno tutti che sono di sinistra. I cattolici sono influenzati politicamente da ciò che seguono a messa, nei gruppi di dialogo ecc...
il problema è che la chiesa è merda
Si, vai a fare un sondaggio e vedrai quanta gente è informata sulle staminali e sulla fecondazione eterologa. Otterrai risposte da Sconvolt no
Qua in Italia fa finta la chiesa di non prendere posizione ma in realtà è palesemente di sinistra e non neghiamolo...
la chiesa è parassita e non lascia spazio ad una buona evoluzione, quindi intolleranza verso qualsiasi religione imposta.
Ultima modifica di Head hunter; 2/6/2011 alle 16:18
La Chiesa palesemente di sinistra, questa mi mancava.
oh finalmente lo hanno bannato -_________- nn lo sopportavo più (fine OT)