a paperì finiscila!
finiscila di fare l'emancipata di turno che si crede di poter cambiare il mondo!!!!
è così punto non puoi fare come ti pare..o meglio puoi però dopo non venire a piangere, oddio mi hanno violentata...mi hanno rubato la borsetta di louis vuitton.
perchè ci sono posti in cui si può e posti dove non si può.
è così...
poi fa come ti pare
Quelli che derubano i turisti dovrebbero essere impalati, è una delle cose più stupide, vigliacche e controproducenti che si possano fare.
Abel diciamo che puoi avere ragione al...33%: in parte gli si può rimproverare di esser stato poco accorto, dal momento che è una buona regola generale per chi viaggia il non portarsi dietro oggetti appetitosi, come appunto è un rolex d'oro.
C'è anche da dire che il turista è venuto in vacanza in italia, non è andato a caracas, bogotà o cmq città o paesi considerati particolarmente a rischio criminalità..non è nemmeno andato nel quartiere più malfamato della città ad ostentare la propria ricchezza e non ha lasciato valori in bella vista: dall'articolo mi pare di capire che fosse appena sceso dalla nave, quindi non gli si può nemmeno dire "se l'è cercata"..
Quindi sì, avrebbe fatto meglio a venire con uno swatch, con una fotografica usa e getta e senza contanti, ma insomma se uno non può andare in vacanza col suo orologio, la sua digitale e i suoi occhiali per paura di essere rapinato, è veramente triste.
Del tutto inutile dire commentare solo che queste cose succedono anche da altre parti; lo sanno tutti che i furti, gli scippi, le truffe ai turisti succedono in qualsiasi città e in qualsiasi parte del mondo (più o meno), nessuno ha sostenuto che siano una prerogativa di napoli.
Via Marina a Napoli in determinati momenti non ha nulla da invidiare a Caracas
Ma hanno fatto bene. Così imparano questi ad andare ancora a Napoli.
U.U
@Wittmann
Risposta equilibrata la tua, come spesso accade.
Magari 33% mi quoti un po' bassino... io col rolex d'oro non ci andrei nemmeno per il centro di Barcelona, Siviglia, Parigi, Praga, tanto per dire le prime quattro città europee che mi son venute in mente, in un paio delle quali li ho visti coi miei occhi dei turisti piangere.
Ovvio che chi ruba è un ladro (*) e anche che chi ruba a un turista taglia le palle all'industria turistica del proprio paese.
(*) Non ci crederete ma è uno dei pensieri di Mao Tze Tung
E' vero, sono stato bassino, potrei arrivare a un 45%...io stesso (che pure non ho un rolex, tantomeno d'oro) se devo andare in determinati posti prendo qualche precauzione in più (niente orologio buono, soldi divisi almeno in 2, ecc.).
Si potrebbe discutere se e quanto l'americano ha sbagliato e se avrebbe dovuto inserire il viaggio in italia tra le mete a rischio meritevoli di maggiori attenzioni..
Cmq non arrivo al 50% perchè mi sembrerebbe di dar quasi torto al turista, che non ha fatto in tempo a iniziare la sua vacanza che si è trovato derubato e all'ospedale in fin di vita..
Si ma dai non conoscendo il posto dove vai cosa vai in giro con il Rolex tanto per farti vedere riccone, poi fai la figura dello scemo e ti ridono in faccia, suvvia.
ma guarda che la figura non l'ha fatta mica il turista, la figura di m** l'abbiam fatta noi che ancora una volta al mondo intero facciamo vedere una Napoli (aggiungendo a questo i precedenti e attuali monnezza) città da evitare in tutti i casi, cosa che francamente mi dispiace perchè al trovo meravigliosa.