In una scuola dell'Egitto un maestro picchia (con una riga di legno) i bambini perchè non hanno finito i compiti, il video è stato girando di nascosto da una collega.
Vi posto un video che spiega tutto.
Io ho solo da dire "Che schifo."
In una scuola dell'Egitto un maestro picchia (con una riga di legno) i bambini perchè non hanno finito i compiti, il video è stato girando di nascosto da una collega.
Vi posto un video che spiega tutto.
Io ho solo da dire "Che schifo."
Se un domani dovesse succedere a mio figlio una cosa del genere lo prendo a mazzate finchè muore a questo!
ecco perché crescono i bambini delinquenti. sono i genitori per primi che insegnano alle nuove generazioni a non rispettare l'autorita'.
@X-MIND dimmi che faresti allora se dovesse succedere a tuo figlio
prima parlavo in toni generali e non nello specifico del video. io ne ho prese decine di scappellotti dalla maestra ma mi guardavo bene dal dirlo in casa. Se i miei venivano a sapere che ero stato picchiato a scuola ne prendevo delle altre dando per scontato che , se le avevo prese ,un motivo c'era (ed era vero)!
i maestri oggi sono inutili perche ogni tentativo di correzione viene vanificato dai genitori che sparano querele per una sgridata!
i bambini crescono cosi nell'impunità convinti di avere alla fine sempre ragione! ecco cosa intendevo nel mio post di prima!
---------- Messaggio aggiunto alle 23.13.20 ----------
con questo non intendo dire che giustifico le punizioni corporali.
I vostri genitori probabilmente l'hanno presa qualche righellata sulle mani, erano altri tempi e c'erano altri metodi educativi, gli stessi che ancora oggi sono validi in paesi come l'Egitto.
Io però non la definirei inciviltà, soltanto arretratezza; hanno diritto anche loro di fare lo stesso nostro percorso e acquisire le nostre stesse convinzioni che le punizioni corporali non sono producenti per l'educazione dei minori, oltre che essere malvagie se vanno oltre un certo limite.
Anche mia madre ha preso scappellotti e righelli sulle dita.
E mia nonna ha preso pure uno schiaffo dal suo insegnante all'epoca di Mussolini.
Saranno anche altri tempi, sarà l'arretratezza, ma i metodi educativi sono cambiati, e siamo nel 2011. Se un domani scopro che un maestro tratta così mio figlio nulla mi potrebbe impedire da infilargli in culo quel righello!
Se fosse successo a me, avrei dato fuoco alla scuola.
Menomale che non era comunista, sennò...