ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree3Mi piace

Maestro picchia i bambini

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    I vostri genitori probabilmente l'hanno presa qualche righellata sulle mani, erano altri tempi e c'erano altri metodi educativi, gli stessi che ancora oggi sono validi in paesi come l'Egitto.
    Io però non la definirei inciviltà, soltanto arretratezza; hanno diritto anche loro di fare lo stesso nostro percorso e acquisire le nostre stesse convinzioni che le punizioni corporali non sono producenti per l'educazione dei minori, oltre che essere malvagie se vanno oltre un certo limite.
    Però il fatto che il collega abbia filmato il video mi sembra già un buon passo avanti per smuovere l'opinione generale.

    A Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Anche mia madre ha preso scappellotti e righelli sulle dita.
    E mia nonna ha preso pure uno schiaffo dal suo insegnante all'epoca di Mussolini.
    Saranno anche altri tempi, sarà l'arretratezza, ma i metodi educativi sono cambiati, e siamo nel 2011. Se un domani scopro che un maestro tratta così mio figlio nulla mi potrebbe impedire da infilargli in culo quel righello!
    sono d'accordo, tranne per il righello nel culo.. Non mi interessano le punizioni di questo genere. Faccio cambiare scuola a mio figlio e denuncio il maestro.

  4. #13
    soul provider
    Iscrizione: 31/5/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vergognoso

  5. #14
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    prima parlavo in toni generali e non nello specifico del video. io ne ho prese decine di scappellotti dalla maestra ma mi guardavo bene dal dirlo in casa. Se i miei venivano a sapere che ero stato picchiato a scuola ne prendevo delle altre dando per scontato che , se le avevo prese ,un motivo c'era (ed era vero)! i maestri oggi sono inutili perche ogni tentativo di correzione viene vanificato dai genitori che sparano querele per una sgridata! i bambini crescono cosi nell'impunità convinti di avere alla fine sempre ragione! ecco cosa intendevo nel mio post di prima!
    Salve collega.
    Pur non essendo un Matusa, anche il sottoscritto ha avuto un'esperienza del genere. Ho avuto per 2 anni una maestra inetta che ci faceva raccogliere tutto il giorno fiori e dipingere sassi (uno ne ho ancora). Per mandarla via tutti i nostri genitori si sono dovuti coalizzare minacciando di non mandare più i figli a scuola. Venne sostituita da un maestro con molta esperienza, non particolarmente severo o sadico ma che, quando ne combinavi una, ti faceva andare sulla cattedra e ti dava una bacchettata sulla mano davanti a tutti (te ne dava una sola, non una caterva lasciandoti mezzo morto...). Quello che bruciava, più che la mano, era l'orgoglio. Ma quello che più mi premeva era che il fatto non venisse all'orecchio di babbo, perchè allora sì che iniziavano i problemi seri ed erano dolori...
    Oggi sono grato sia delle bacchettate datemi dal maestro che delle pedate assestatemi in corsa dal babbo.





    P.S.
    Ieri alla radio sentivo che due genitori hanno denunciato una professoressa che aveva sgridato un alunno che aveva copiato (o non fatto i compiti). Ah gioventù, se annamo avanti così, chi ve governa più a voialtri?!...

    Bye the way... ho ritrovato l'articolo. Ci apro un tread ad hoc...


  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ai nostri genitori e nonni capitavano le stesse cose...e per quanto duri fossero i metodi educativi, funzionavano molto meglio di quelli odierni.
    Le scuole medie e superiori odierne sono fin troppo piene di teste di mìnchia per i quali ci vorrebbero ECCOME i metodi di questo maestro.

    Ergo...concordo in pieno con X-Mind e forse mi spingo pure oltre

  7. #16
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Le scuole medie odierne sono fin troppo piene di teste di mìnchia per i quali ci vorrebbero ECCOME i metodi di questo maestro.
    la punizione fisica è un metodo sbagliato, ci sono moltissimi studi educativi a riguardo

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ma stiamo scherzando?

    da condannare assolutamente senza SE e senza MA.
    Tra l'altro poi le vittime sono bambini piccoli, nemmeno adolescenti aggressivi o chissà cos altro.
    Spero non la passi liscia questo quì.

  9. #18
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    prima parlavo in toni generali e non nello specifico del video. io ne ho prese decine di scappellotti dalla maestra ma mi guardavo bene dal dirlo in casa. Se i miei venivano a sapere che ero stato picchiato a scuola ne prendevo delle altre dando per scontato che , se le avevo prese ,un motivo c'era (ed era vero)!
    Stessa identica cosa... L'ho detto solo 2 volte a casa, visto che se a casa raccontavo questo, le prendevo pure dai miei genitori.

  10. #19
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ai nostri genitori e nonni capitavano le stesse cose...e per quanto duri fossero i metodi educativi, funzionavano molto meglio di quelli odierni. Le scuole medie e superiori odierne sono fin troppo piene di teste di mìnchia per i quali ci vorrebbero ECCOME i metodi di questo maestro. Ergo...concordo in pieno con X-Mind e forse mi spingo pure oltre
    Un giusto compromesso potrebbe essere lo 'scappellotto facoltativo'. Ovvero ogni genitore, ad inizio anno, barra l'apposita casella in cui delega l'insegnante all'uso o meno dell'arto. Si potrebbe fare anche classi omogenee, 'battuti' e 'non battuti'... Sarebbe interessante, anche da un punto di vista antropologico/sociologico, vedere il comportamento dei soggetti nell'una e nell'altra classe. Il babbo in questo era precursore, quando si incontrava col maestro, in mia presenza, gli diceva sempre: "Se c'è bisogno d'arrivarci, faccia pure..."


  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    "Se c'è bisogno d'arrivarci, faccia pure..."
    Dovrebbe essere l'atteggiamento di TUTTI i genitori...a scuola si va per imparare e formarsi, nel senso più ampio del termine...non per cazzeggiare o prendere per il culo gli insegnanti (quando va bene...quando non vengono direttamente aggrediti).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Aggressione all'Inps, disoccupato nordafricano picchia un impiegato
    Da Blupencil nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/3/2011, 16:14
  2. Deriso per pene piccolo, picchia i suoi colleghi
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/5/2010, 10:35
  3. Picchia il capo ma non può essere licenziato
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 19/3/2010, 12:34
  4. Calcio: Giocatore picchia l'arbitro!
    Da alex9 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/2/2010, 19:32
  5. Picchia i fidanzatini delle figlie
    Da giu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 9:29