ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38
Like Tree11Mi piace

Sospettano che i figli rubino, genitori vanno dai carabinieri

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Sospettano che i figli rubino, genitori vanno dai carabinieri

    SOSPETTANO CHE I FIGLI RUBINO, GENITORI VANNO DAI CARABINIERI

    Al centro della vicenda due famiglie di marocchini: i ragazzi, 16 e 18 anni, sono stati denunciati

    CRESPANO – «Come mai ha questi soldi in tasca?». I genitori di uno dei due giovani marocchini si sono guardati in faccia ed hanno pensato subito che potesse essersi messo nei guai. Per questo hanno chiamato i genitori dell’amico, i quali hanno avuto le stesse perplessità.
    I due ragazzi, messi alle strette, hanno allora ammesso le loro responsabilità: avevano rubato in casa di un conoscente, avevano venduto l’oro e si erano dati alla pazza gioia comprando cellulari e vestiti. I genitori di entrambi, allora, marocchini che lavorano da anni in Italia, hanno deciso di recarsi dai carabinieri: i due ragazzi sono stati denunciati per concorso in furto aggravato. Succede a Crespano del Grappa.
    I due ragazzi, uno di 16 anni ed uno di 18 anni, entrambi appunto marocchini e residenti rispettivamente a Solagna (Vi) e Crespano del Grappa, il 30 aprile scorso si sono introdotti in casa di un 56enne di Crespano prendendo monili in oro e contanti per circa 3mila euro. Hanno gettato in un campo i gioielli che avevano incisi dei nomi, gli altri sono andati a venderli ad un negozio che ritira oro a Fonte.
    Avuti i soldi in cambio dell’oro hanno acquistato un Iphone 4, dei vestiti e dei giochi per la playstation.
    Ma una volta a casa hanno dovuto fare i conti coi genitori, che si sono fatti coraggio e per insegnare le buone maniere ai figli non si sono limitati a dargli una strigliata: sono andati dai carabinieri e lì è scattata la denuncia a carico dei due ragazzi.




    Fonte SOSPETTANO CHE I FIGLI RUBINO, GENITORI VANNO DAI CARABINIERI | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso


    A parte che i ragazzi non sono stati molto furbi(ovvio che poi i genitori si fanno domande), voi avreste agito allo stesso modo? Penso che abbiano fatto bene, però non so se avrei avuto il coraggio di denunciare i miei stessi figli...forse però se l'aspettavano e quindi hanno deciso di prendere provvedimenti?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Anche secondo me hanno agito bene, ma sinceramente io non sarei mai andata dalla polizia a denunciare mio figlio, ci sarebbe andato lui con le sue gambe [sempre che non gliele abbia tagliate prima] a restituire la merce rubata! u.u

  4. #3
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ci vuole solo coraggio e forza di accettazione.
    Soprattutto quando ti trovi in un Paese straniero, sei aggredito maggiormente. Quindi la famiglia, ha preferito fare il passo.

    Complimenti ai genitori.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Complimenti REALI a questi genitori, sicuramente coraggiosi e davvero degni di rispetto e fiducia. E' bello anche sottolineare questi episodi quando capitano
    A Peperin@, Yvette, maya e altri 1 piace questo intervento

  6. #5
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Che idioti.....i genitori!

  7. #6
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quando si dice senso civico..

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    secondo me hanno fatto benissimo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Mah non so se hanno fatto bene oppure no.
    Io non lo avrei mai fatto,punizioni su punizioni su punizioni,ma la denuncia MAI.
    Rovini il loro futuro,metti uno stop al loro futuro.Se finiscono in carcere o prendono una denunciona prima che trovino un lavoro dignitoso ne passa di tempo..
    Però d'altronde cosa vuoi fare in questi casi..c'è anche da dire che un pò di colpa ai genitori l'attribuirei..
    Con l'educazione che mi hanno dato i miei non mi sognerei nemmeno di mettere le mani nella borsa di una persona,figurati entrare in casa e rubare..

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Anche secondo me hanno agito bene, ma sinceramente io non sarei mai andata dalla polizia a denunciare mio figlio, ci sarebbe andato lui con le sue gambe [sempre che non gliele abbia tagliate prima] a restituire la merce rubata! u.u
    Certo puoi anche obbligarli a restituire i soldi(la merce ormai è andata) alla vittima,ma vuoi vedere che il signore 56enne non li denunci?

  10. #9
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Olanda Visualizza il messaggio
    Mah non so se hanno fatto bene oppure no.
    Io non lo avrei mai fatto,punizioni su punizioni su punizioni,ma la denuncia MAI.
    Rovini il loro futuro,metti uno stop al loro futuro.Se finiscono in carcere o prendono una denunciona prima che trovino un lavoro dignitoso ne passa di tempo..
    Però d'altronde cosa vuoi fare in questi casi..c'è anche da dire che un pò di colpa ai genitori l'attribuirei..
    Con l'educazione che mi hanno dato i miei non mi sognerei nemmeno di mettere le mani nella borsa di una persona,figurati entrare in casa e rubare..



    Certo puoi anche obbligarli a restituire i soldi(ormai è andata) alla vittima,ma vuoi vedere che il signore 56enne non li denunci?
    l'educazione dei genitori nella maggior parte dei casi se ne va a farsi fottere quando si ci trova in gruppo.
    A Jo Constantine piace questo intervento

  11. #10
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    l'educazione dei genitori nella maggior parte dei casi se ne va a farsi fottere quando si ci trova in gruppo.
    Ma non lo so..Qua sembra che i genitori siano onestissimi.
    Però...boh!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cassazione, vanno mantenuti i figli sposati se disoccupati
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31/1/2011, 8:07
  2. genitori e figli
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 11:00
  3. Storie da raccontare ai propri figli quando vanno a nanna...
    Da Zello nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 12:43
  4. Discussione genitori, figli e... motorino!
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 20:57
  5. Figli vs Genitori
    Da marcomix nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 21:16