Di sicuro per un genitore denunciare il figlio immagino non sia per niente cosa da poco; se lo hanno fatto è perchè forse credono nella legge italiana più di quanto ci credono gli italiani stessi. ... comunque con onestà dico che non credo sarei riuscita a fare lo stesso; probabilmente avrei costretto mio figlio a confessare la cosa al vecchino con la promessa di restituire tutto (anche se forse il vecchino infischiandosene lo avrebbe denunciato lo stesso, però quanto meno si punta sull'onestà.. e poi si vede)
Secondo me hanno fatto bene, se molti genitori al giorno d'oggi non fossero mollicci forse i ragazzi verrebbero su meglio.
che genitori *****ni
Secondo me avrebbero dovuto parlare e riparlare con i loro figli, per poi portarli dal signore a cui hanno rubato per chiedere le sue scuse (solo quando e se avessero capito di aver sbagliato, se fossero scuse finte sarebbe tutto un cavolo) e restituire il valore della merce. Che poi, quasi sicuramente, questo signore non li avrebbe denunciati, vedendo due ragazzini pentiti! Ammeno che non sia proprio uno str*.
Penso che denunciandoli non abbiano risolto molto, in questo modo i due ragazzi potrebbero provare risentimento per i genitori che non si sono fatti scrupolo a denunciarli e non capire che ciò che hanno fatto è sbagliato.