Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkola*Folletta
Onestamente, comunque, mi sta venendo il dubbio che lo abbiano fatto per farsi accettare dalla comunità.. Magari si è sparsa la voce nel paese e per non essere giudicati ed emarginati hanno denunciato i figli per dimostrare alla comunità che non condividono il loro comportamento.. Boh..
Purtroppo lo straniero non sempre è visto di buon occhio e farsi accettare dalla società non è semplice. Si parla molto spesso di violenze, rapine ecc fatte da stranieri, ma poco di quando compiono gesti eroici.
-
Quote:
Peperin@
Purtroppo lo straniero non sempre è visto di buon occhio e farsi accettare dalla società non è semplice. Si parla molto spesso di violenze, rapine ecc fatte da stranieri, ma poco di quando compiono gesti eroici.
E proprio per questo ho pensato che lo abbiano fatto 'solo' per farsi accettare dalla comunità e onestamente se così fosse sarebbe veramente vergognoso per NOI italiani che 'obblighiamo' la gente a fare anche queste cose per farsi accettare..
-
Di sicuro per un genitore denunciare il figlio immagino non sia per niente cosa da poco; se lo hanno fatto è perchè forse credono nella legge italiana più di quanto ci credono gli italiani stessi. :lol: ... comunque con onestà dico che non credo sarei riuscita a fare lo stesso; probabilmente avrei costretto mio figlio a confessare la cosa al vecchino con la promessa di restituire tutto (anche se forse il vecchino infischiandosene lo avrebbe denunciato lo stesso, però quanto meno si punta sull'onestà.. e poi si vede)
-
Secondo me hanno fatto bene, se molti genitori al giorno d'oggi non fossero mollicci forse i ragazzi verrebbero su meglio.
-
Quote:
Flou.
Secondo me hanno fatto bene, se molti genitori al giorno d'oggi non fossero mollicci forse i ragazzi verrebbero su meglio.
Però il contenimento dei propri figli dovrebbe iniziare un po' prima del 16esimo/18esimo anno d'età... :roll:
-
-
Secondo me avrebbero dovuto parlare e riparlare con i loro figli, per poi portarli dal signore a cui hanno rubato per chiedere le sue scuse (solo quando e se avessero capito di aver sbagliato, se fossero scuse finte sarebbe tutto un cavolo) e restituire il valore della merce. Che poi, quasi sicuramente, questo signore non li avrebbe denunciati, vedendo due ragazzini pentiti! Ammeno che non sia proprio uno str*.
Penso che denunciandoli non abbiano risolto molto, in questo modo i due ragazzi potrebbero provare risentimento per i genitori che non si sono fatti scrupolo a denunciarli e non capire che ciò che hanno fatto è sbagliato.
-
Quote:
Articolo31
Penso che denunciandoli non abbiano risolto molto, in questo modo i due ragazzi potrebbero provare risentimento per i genitori che non si sono fatti scrupolo a denunciarli e non capire che ciò che hanno fatto è sbagliato.
Qualcuno che dice una cosa saggia! ormai i figli non hanno necessariamente bisogno dei genitori come una volta! se ne fregano la maggior parte! se gli si rigirano prendono le cose e vanno via! poi vedi come piange il paparino e la mammina!