Sospettano che i figli rubino, genitori vanno dai carabinieri
	
	
		SOSPETTANO CHE I FIGLI RUBINO, GENITORI VANNO DAI CARABINIERI
 				 									 				 											Al centro della vicenda due famiglie di marocchini: i ragazzi, 16 e 18 anni, sono stati denunciati
										 										 					 												 							http://www.oggitreviso.it/files/carabinieri2_1.jpg 		          		 											 														 					
CRESPANO – «Come mai ha questi soldi in  tasca?». I genitori di uno dei due giovani marocchini si sono guardati  in faccia ed hanno pensato subito che potesse essersi messo nei guai.  Per questo hanno chiamato i genitori dell’amico, i quali hanno avuto le  stesse perplessità.
 I due ragazzi, messi alle strette, hanno allora ammesso le loro  responsabilità: avevano rubato in casa di un conoscente, avevano venduto  l’oro e si erano dati alla pazza gioia comprando cellulari e vestiti. I  genitori di entrambi, allora, marocchini che lavorano da anni in  Italia, hanno deciso di recarsi dai carabinieri: i due ragazzi sono  stati denunciati per concorso in furto aggravato. Succede a Crespano del  Grappa.
 I due ragazzi, uno di 16 anni ed uno di 18 anni, entrambi appunto  marocchini e residenti rispettivamente a Solagna (Vi) e Crespano del  Grappa, il 30 aprile scorso si sono introdotti in casa di un 56enne di  Crespano prendendo monili in oro e contanti per circa 3mila euro. Hanno  gettato in un campo i gioielli che avevano incisi dei nomi, gli altri  sono andati a venderli ad un negozio che ritira oro a Fonte.
 Avuti i soldi in cambio dell’oro hanno acquistato un Iphone 4, dei vestiti e dei giochi per la playstation.
 Ma una volta a casa hanno dovuto fare i conti coi genitori, che si  sono fatti coraggio e per insegnare le buone maniere ai figli non si  sono limitati a dargli una strigliata: sono andati dai carabinieri e lì è  scattata la denuncia a carico dei due ragazzi.
Fonte SOSPETTANO CHE I FIGLI RUBINO, GENITORI VANNO DAI CARABINIERI | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso
A parte che i ragazzi non sono stati molto furbi(ovvio che poi i genitori si fanno domande), voi avreste agito allo stesso modo? Penso che abbiano fatto bene, però non so se avrei avuto il coraggio di denunciare i miei stessi figli...forse però se l'aspettavano e quindi hanno deciso di prendere provvedimenti?