ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 38
Like Tree11Mi piace

Sospettano che i figli rubino, genitori vanno dai carabinieri

  1. #21
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    questo fatto evidenzia due aspetti



    il primo è quello che rimarca com'è difficile il ruolo di genitori,il loro gesto è lodevole,ma per sapere cosa avremmo fanno noi nella medesima situazione dovremmo essere prima genitori.

    il secondo, che non tutti gli immigrati come spesso viene detto sono dei nullafacenti senza principi,esistono moltissimi di loro che rispettano le nostre leggi ed anzi eccedono per zelo.
    A Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    SuperSkunk!
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    questo fatto evidenzia due aspetti

    il primo è quello che rimarca com'è difficile il ruolo di genitori,il loro gesto è lodevole,ma per sapere cosa avremmo fanno noi nella medesima situazione dovremmo essere prima genitori.

    il secondo, che non tutti gli immigrati come spesso viene detto sono dei nullafacenti senza principi,esistono moltissimi di loro che rispettano le nostre leggi ed anzi eccedono per zelo.
    Saggie parole! però ti dico che non avrei manco il coraggio di denunciare mio figlio! riusciresti a denunciare tua madre per un furto?

  4. #23
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SuperSkunk! Visualizza il messaggio
    Saggie parole! però ti dico che non avrei manco il coraggio di denunciare mio figlio! riusciresti a denunciare tua madre per un furto?
    forse hai letto male,nel messaggio precedente,ho specificato che per rispondere se noi avessimo fatto lo stesso..dovremmo essere genitori e trovarci della stessa situazione.

    ho specificato questo per far capire quanto sia difficile una scelta del genere.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    che triste cosa mettere la legge prima di un figlio. potete dire quello che volete, ma secondo me è sbagliato.

  6. #25
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    che triste cosa mettere la legge prima di un figlio. potete dire quello che volete, ma secondo me è sbagliato.
    Che gran responsabilità è essere genitore...

  7. #26
    SuperSkunk!
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    forse hai letto male,nel messaggio precedente,ho specificato che per rispondere se noi avessimo fatto lo stesso..dovremmo essere genitori e trovarci della stessa situazione.

    ho specificato questo per far capire quanto sia difficile una scelta del genere.
    ho capito cosa intendevi! hai frainteso me! io sto paragonando l'amore di un figlio per la madre con quello della madre per il figlio! e facendo questo discorso! riusciresti a denunciare tua madre se rubasse?

  8. #27
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SuperSkunk! Visualizza il messaggio
    ho capito cosa intendevi! hai frainteso me! io sto paragonando l'amore di un figlio per la madre con quello della madre per il figlio! e facendo questo discorso! riusciresti a denunciare tua madre se rubasse?
    dico solo che nelle situazioni ti ci devi trovare per giudicare la tua reazione.
    A Peperin@ piace questo intervento

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Leggendo la notizia, questi genitori li ho paragonati a quei parenti di persone che hanno conti sanguinanti con la mafia che li rinnegano.
    M'è sembrato cioè che, pur di non compromettere i rapporti con uno Stato e una società che temono, abbiano preferito rinnegare i propri cari.
    Che poi il gesto dei figli sia da condannare e che sia dovere di un genitore di metterci riparo, è cosa giusta; però nel caso specifico tale riparo m'è parso un po' tardivo. Con questo non voglio accusare tali genitori, non conoscendo come sono andate le cose, posso solo immaginare di una famiglia di emigranti troppo impegnati a lavorare sodo per badare ai figli, ma questi sono i frutti di una società malata.

  10. #29
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non so onestamente se fare i complimenti a questi genitori.
    sicuramente i ragazzi hanno sbagliato, sicuramente meritano una punizione ma sulla fedina penale ci sarà scritto "rubato" e mica c'è scritto quando/quanto/perchè. Insomma per me hanno un po' condannato i figli. si potevano trovare soluzioni meno drastiche ma convincenti allo stesso modo.
    Onestamente, comunque, mi sta venendo il dubbio che lo abbiano fatto per farsi accettare dalla comunità.. Magari si è sparsa la voce nel paese e per non essere giudicati ed emarginati hanno denunciato i figli per dimostrare alla comunità che non condividono il loro comportamento.. Boh..
    A Peperin@ piace questo intervento

  11. #30
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    un tantino draconiana come misura...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cassazione, vanno mantenuti i figli sposati se disoccupati
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31/1/2011, 8:07
  2. genitori e figli
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 11:00
  3. Storie da raccontare ai propri figli quando vanno a nanna...
    Da Zello nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 12:43
  4. Discussione genitori, figli e... motorino!
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 20:57
  5. Figli vs Genitori
    Da marcomix nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 21:16