Ho appena visto una pagina su facebook sull'accadutoOperato Lamberto Sposini
In seguito al malore che lo ha colpito poco prima di andare in onda con 'La vita in diretta', Lamberto Sposini è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per tentare di arginare l'emorragia cerebrale estesa, causata probabilmente da un ictus.
L'intervento è iniziato intorno alle 18 e potrebbe durare per ore. Intanto al Policlinico Gemelli di Roma lo hanno raggiunto i colleghi Enrico Mentana, Mauro Mazza, Bruno Vespa, Lucia Annunziata, Massimo Giletti, Luciano Onder e Fabrizio Mafferi.
In ospedale è arrivato poi anche il Presidente Rai Paolo Garimberti, che ha dichiarato, a proposito dell'incidente in studio: "È stata una cosa tremenda. L’incidente è avvenuto un momento prima di andare in onda. Lamberti in quell’istante stava pensando soltanto alla trasmissione. È un simbolo della Rai, sono a fianco dell’ex moglie, della figlia e della compagna della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi".
Roba da matti, leggere commenti del tipo " Un comunista in meno", " una zecca in meno" ....Che vergogna.
Beh, si presume che un veicolo di un servizio pubblico, per lo più un'ambulanza munita di lampeggianti, non dovrebbe metterci più di 10-15 minuti. Insomma 20 minuti per una persona che sta male sono di vitale importanza, non credi?
Mi dispiace davvero tanto. E' uno dei pochi della tv che non mi sta sul *****.
Spero si rimetta al più presto.
Poveraccio che brutte cose!
Speriamo che l'operazione vada bene.....
Ma più che altro, in uno studio televisivo, o nelle immediate vicinanze, avrebbe dovuto esserci qualcuno capace di eseguire un primo soccorso; se si fosse sentito male durante la diretta? Se non sbaglio dovrebbe esserci qualcuno pronto dietro le quinte, non dico un dottorone ma circa.