ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 58
Like Tree16Mi piace

Malore per Sposini prima della diretta. E' grave.

  1. #21
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    cavolo addirittura un ictus? mamma mia!!!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Mi spiace per lui, belin

    Però mi è scappata una battutaccia XD
    Sposini felici e Sposini morente.. XD
    Ok smetto.

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Mi dispiace perchè trovo piacevole lo Sposini giornalista, ma di fronte ad un incidente così potevano evitare di andare in onda, specialmente per parlare di un matrimonio. Mi meraviglio di questa scelta da parte dell'altra conduttrice.

    Sugli ignoranti che speculano sul web nemmeno mi ci soffermo, sono bestie squallide.

  5. #24
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Mi dispiace moltisimo.
    Spero se la cavi.

  6. #25
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Beh, si presume che un veicolo di un servizio pubblico, per lo più un'ambulanza munita di lampeggianti, non dovrebbe metterci più di 10-15 minuti. Insomma 20 minuti per una persona che sta male sono di vitale importanza, non credi?
    Io non presumo.
    Il tempo di arrivo di un ambulanza non è dettato esclusivamente dalla distanza dall'ospedale e dall'intensità del traffico....ma è strettamente legato alla disponibilità del mezzo.
    Se per esempio un pronto soccorso dispone di 4 ambulanze ma 2 sono impegnate in un incidente grave e le altre 2 in altri interventi.... magari sei a 5minuti dall'ospedale, ma mi spieghi come fanno ad intervenire?

    Parlare e scandalizzarsi è facile, ma bisogna anche riflettere sulle situazioni.

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Ma più che altro, in uno studio televisivo, o nelle immediate vicinanze, avrebbe dovuto esserci qualcuno capace di eseguire un primo soccorso; se si fosse sentito male durante la diretta? Se non sbaglio dovrebbe esserci qualcuno pronto dietro le quinte, non dico un dottorone ma circa.
    Premesso che non ne vedo la motivazione logica.
    Comunque in alcuni casi per prestare un soccorso efficace bisogna anche avere una strumentazione adeguata (che spesso si trova solo a bordo di un ambulanza).
    A RudeMood piace questo intervento

  7. #26
    Xanadu
    Utente cancellato

    Predefinito

    ROMA, 29 aprile (19:25) - Lamberto Sposini è in coma dopo essere stato colpito da un'emorragia cerebrale. Trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma Sposini, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, è attualmente sotto i ferri per un intervento di nerochirurgia per ridurre l'emorragia che lo ha colpito.

    Il giornalista e conduttore di 'La vita in diretta' è stato colpito dal malore poco prima delle 14, ovvero subito prima dell'inizio della trasmissione. Portato in un primo momento all'ospedale Santo Spirito già privo di sensi, è stato poi trasferito con urgenza al Gemelli per l'aggravarsi delle condizioni

    Secondo quanto riportato da chi era presente quando è stato colto dal malore, avrebbe perso sangue dalla bocca. Immediatamente soccorso dai colleghi presenti, il giornalista sarebbe stato prelevato dall'ambulanza circa 40 minuti dopo essersi sentito male.

    La trasmissione del programma è stata sospesa ed è stata mandata in onda una puntata d'archivio di 'Dadada'.

    Al capezzale di Sposini si è recato tra i primi Enrico Mentana. Visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l'avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni all'uscita dall'ospedale. Il direttore del Tg5 Clemente Mimun e il vice Andrea Pucci, dopo aver atteso l'esito della visita del conduttore al pronto soccorso del Santo Spirito, hanno accompagnato al 'Gemelli' i congiunti di Sposini: la figlia Francesca e Sabina Donadio, dalla quale il giornalista ha avuto una bambina. Al 'Gemelli' sono stati subito raggiunti da Luciano Onder, curatore delle rubriche mediche del Tg2. Sul posto si sono recati anche i colleghi Massimo Giletti, Bruno Vespa, Lucia Annunziata , Mara Venier, il direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, e il presidente della Rai, Paolo Garimberti.

    "E' stata una cosa tremenda", ha spiegato Garimberti uscendo dal Pronto soccorso del Gemelli. L'incidente è accaduto "un momento prima di andare in onda, Lamberto in quell'istante stava pensando soltanto alla trasmissione. Lamberto è un simbolo della Rai, sono a fianco dell'ex moglie, della figlia e della compagna di banco della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. L'operazione non dovrebbe essere ancora iniziata. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi".

    Colpito dalla tragica vicenda anche il conduttore di 'Porta a Porta': "E' una faccenda difficile da dimenticare anche perché Lamberto stava benissimo", ha detto Vespa uscendo dal Gemelli.

    Intanto a respingere al mittente le accuse di ritardo nei soccorsi è Livio De Angelis, direttore della centrale operativa 118 della capitale: "Abbiamo ricevuto la chiamata e inviato sul posto non solo l'ambulanza, ma anche un'automedica con un'equipe esperta a bordo. Dal momento che le ambulanze più vicine erano impegnate in altri interventi, come testimoniano i tabulati che siamo pronti a mostrare, è stata inviata in Rai un'ambulanza da una postazione limitrofa, che è arrivata dopo 19-20 minuti dalla chiamata. Qui da noi è tutto registrato, e fanno fede le registrazioni".

    "Siamo prontissimi a mostrare tabulati e registrazioni - dice De Angelis all'Adnkronos Salute - Non so perché qualcuno parli di soccorsi arrivati dopo 40 minuti".

    Fonte: adnkronos.com

  8. #27
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' un'operazione complicatissima.. speriamo che ce la faccia, è brutto per chiunque avere un colpo simile e tirare le quoia ancora giovani
    poi mi è sempre stato simpatico come giornalista

  9. #28
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Premesso che non ne vedo la motivazione logica.
    Comunque in alcuni casi per prestare un soccorso efficace bisogna anche avere una strumentazione adeguata (che spesso si trova solo a bordo di un ambulanza).
    Nelle grandi aziende fanno dei corsi obbligatori di primo soccorso; lo studio televisivo è una grande azienda, o una succursale di essa, dove ci lavora un ampio staff di persone, non contando ospiti e spettatori. Che io sappia è obbligatorio un servizio del genere, che certamente non può andare a sostituire un equipe medica (il soccorso va chiamato comunque) ma funziona comunque da tampone.

  10. #29

  11. #30
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Speriamo si riprenda...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Prima della visita...
    Da babykitty nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/6/2010, 18:57
  2. Elezione diretta del Presidente della Repubblica?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/4/2010, 22:52
  3. Altri sport: Malore per la Pellegrini
    Da lower nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 17:32
  4. malore...
    Da Krysby nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 13:37
  5. Il bello della diretta........
    Da ChaoticGood nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/12/2005, 22:26