ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47
Like Tree26Mi piace

La fidanzata lo lascia: si impicca a 15 anni

  1. #31
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non sto dicendo che la colpa è della famiglia. Sto solo dicendo che vedo alle volte che l'origine dei problemi dei ragazzi è proprio che i genitori non conoscono nemmeno a fondo il loro carattere, non conoscono le persone che stanno diventando.... questa cosa mi fa sempre pensare molto.
    verissimo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    M0der4t0re 5uprem0
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 972
    Piaciuto: 33 volte

    Predefinito

    si chiama selezione naturale

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Incredibile questa dualità che c'è fra gli adolescenti...alcuni completamente menefreghisti, altri patologicamente fragili...non ci si capisce davvero una mazza.
    Io credo che siano due modi diversi di manifestare lo stesso disagio.

    Che poi si traduce in quello che diceva anche Holly, cioè l'esser lasciati a se stessi. I più sani reagiscono a questo palesando l'assenza di contenimento ed ecco che prendono a calci e pugni il primo che capita se solo si permette di lamentarsi del loro comportamento incivile; chi invece non riesce a trovare una valvola di sfogo apparentemente insana, la risolve accanendosi su se stesso. Però alla base c'è sempre il lasciarli alla deriva, si mettono al mondo e non si ha tempo da dedicargli.
    E' anche ingiusto prendersela coi genitori del malcapitato solo perché hanno avuto la sfortuna di generare un figlio più sensibile della media.

  5. #34
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Non so, non credo si debba dare la colpa ai genitori, certo a volte ci sono dei chiari segnali... ma non sempre. E sicuramente non credo che, se tuo figlio viene lasciato dalla fidanzatina di 14 anni, il primo pensiero è quello che ppotrebbe suicidarsi...
    Ma in questi casi è difficile dare un'opinione per quanto mi riguarda...

  6. #35
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    credo sia sbagliato generalizzare e ancor di + ridurre tutto alla famiglia e ai genitori.
    per quanto io sia d'accordo sul fatto che "i genitori vanno educati sin da piccoli...", devo ammettere che ci sono tante persone, ragazzi compresi, che sono brave a fingere!

    per quanto si possa conoscere la persona che ci sta accanto non si può mai prevedere ogni sua reazione. e qui non stiamo parlando di un atteggiamento reiterato e continuato nel tempo e di cui i genitori non si sono accorti di nulla; qui parliamo di un gesto che può avvenire, in alcuni casi, nel breve volgersi di pochi secondi.

    ho un amico d'infanza che + di 10 anni fa s'è suicidato gettandosi dal balcone: era sera, è passato davanti alla camera dei genitori, li ha salutati dirigendosi in cucina; ha tirato dritto per il balcone e s'è buttato dal terzo piano.
    la classica famiglia del Mulino Bianco, non gli era mai mancato nulla, soprattutto l'affetto e l'amore, xké aveva dei genitori splendidi, eppure....

    purtroppo "il cervello è una sfoglia di cipolla"...

  7. #36
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi dispiace un sacco..

    Però cavolo impiccarsi? Ci vuole veramente "coraggio" e legarsi un cappio al collo eh..
    Penso sia una delle morti più brutte dopo l'annegamento e l'asfissiamento

  8. #37
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    In questi casi però mi viene anche da chiedermi dove sia un genitore, dove abbia lo spirito di osservazione per suo figlio. Insomma, oltre a essere una persona estremamente fragile, a me viene in mente che fosse anche un ragazzo "trascurato" o "incompreso". Tante famiglie non conoscono i propri figli. Una ragazzino che arriva a uccidersi per la fidanzatina di quindici anni, evidentemente ha qualche problema a monte, oltre ad avere un carattere molto fragile.
    Non credo che queste decisioni si maturino dall'oggi al domani. Per quanto una persona possa fingersi solare, la tua famiglia ti conosce, se sa che sei fragile, ti segue.

    Non sto dicendo che la colpa è della famiglia. Sto solo dicendo che vedo alle volte che l'origine dei problemi dei ragazzi è proprio che i genitori non conoscono nemmeno a fondo il loro carattere, non conoscono le persone che stanno diventando.... questa cosa mi fa sempre pensare molto.
    Sono d'accordo in parte, però bisogna anche essere consapevoli del fatto che il peggior rapporto che c'è a quell'età è quella con i genitori.
    Il ragazzino adolescente è difficile che si apra con un genitore. Si vergogna di dare un bacio a mamma appena entra a scuola o è davanti a un suo amico, figurati per dire che la ragazzina l'ha lasciato.
    In questi casi, a quell'età non si può insegnare ad essere forti. La fragilità o il coraggio si iniziano a conoscere proprio in questi ambiti, amore, scuola,amichetti.
    Però è anche vero che, per arrivare ad un gesto così forte e folle, il problema di fondo è che, secondo me, non gli è mai stato insegnata la possibilità di ricevere un no, o una negazione a qualche suo comportamento. Probabilmente non essendo abituato a ciò,si è sentito così male da vedere un'unica via.
    Cazzò però a 15 anni....i brividi.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo in parte, però bisogna anche essere consapevoli del fatto che il peggior rapporto che c'è a quell'età è quella con i genitori.
    Il ragazzino adolescente è difficile che si apra con un genitore. Si vergogna di dare un bacio a mamma appena entra a scuola o è davanti a un suo amico, figurati per dire che la ragazzina l'ha lasciato.
    In questi casi, a quell'età non si può insegnare ad essere forti. La fragilità o il coraggio si iniziano a conoscere proprio in questi ambiti, amore, scuola,amichetti.
    Però è anche vero che, per arrivare ad un gesto così forte e folle, il problema di fondo è che, secondo me, non gli è mai stato insegnata la possibilità di ricevere un no, o una negazione a qualche suo comportamento. Probabilmente non essendo abituato a ciò,si è sentito così male da vedere un'unica via.
    Cazzò però a 15 anni....i brividi.
    Questo è assolutamente vero... io non parlo d'insegnare a essere forti, parlo semplicemente di "controllare" come sta evolvendo il carattere di un figlio, cosa che non tutti i genitori fanno...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #39
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Amazzarsi a 15 anni perchè si viene lasciati..ma come si fa porca miseria..

  11. #40
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Terribile...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dopo 2 anni mi lascia... ç_ç
    Da Kalea nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 22/11/2010, 10:56
  2. Napoletano, 13 anni, figlio di boss si impicca.
    Da paky92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 16:34
  3. E' fidanzata :(
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 9:15
  4. help fidanzata....
    Da Justin95 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 29/5/2008, 14:43
  5. E' fidanzata
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/5/2008, 19:15