Sarzana. Stando a quanto ha dichiarato ai suoi soccorritori, una giovane di nazionalità italiana sarebbe stata vittima di una violenza sessuale ad opera di due individui, sulla trentina, dalla carnagione chiara, uno dei quali con un forte accento dell'est europeo. Protagonista della vicenda sarebbe una ventenne, soccorsa questa mattina nei pressi della stazione ferroviaria di Sarzana in stato confusionale. Stava andando a Pisa per ragioni universitarie.
L'orrendo crimine, secondo il racconto della giovane, sarebbe avvenuto tra le 9 e le 9.30 della mattina, in Piazza Jurgens, nel parcheggio all'ingresso dello scalo sarzanese, un'area defilata, ma comunque ben visibile. A quell'ora sono molti i frequentatori della stazione, pendolari e studenti in primis, ma al momento non è stata raccolta alcuna testimonianza che confermi quanto dichiarato dalla presunta vittima.
Il corpo privo di sensi della giovane è stato notato solo piu' tardi da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Gli uomini della squadra Mobile della Spezia (coadiuvati dai colleghi del commissariato di Polizia di Sarzana), diretti dal primo dirigente, dottor Girolamo Ascione, si stanno muovendo con la massima cautela, perché tutto è ancora da verificare e le informazioni che hanno a disposizione derivano dai pochi minuti della testimonianza resa dalla ragazza, prima di essere condotta all'ospedale spezzino Sant'Andrea, dove è stata curata e sottoposta alla profilassi del caso.
Una nuova versione dei fatti sarà raccolta nelle prossime ore e renderà possibile una ricostruzione più dettagliata dell'accaduto anche sulla base delle immagini delle telecamere posizionate mesi fa sull'area della stazione, e capaci di dare ulteriori indizi all'indagine.
Si parlava anche della possibilità di un'invezione della ragazza in quanto ubriaca. Voi cosa ne pensate?