esatto... è solo che l'idea che venga toccato un bambino, che ancora è puro... fa ancora più schifo.
Oggettivamente non lo è.
Però c'è da dire che una 23enne ha più possibilità di reagire,un bambino di 9 anni che può fare?
Tra l'altro i danni che si possono arrecare a una creatura sono molteplici esempio banale ,ma concreto:
http://forum.fuoriditesta.it/notizie...-due-anni.html
"Si chiude in bagno per due anni."
[...]Sembra la donna avesse sviluppato una fobia, una paura di uscire dal bagno, che sembra considerasse l’unico posto sicuro al mondo. Il convivente spiega che è successo da un giorno all’altro: la donna un giorno è andata in bagno, poi dopo un po’ ci è tornata ed è stata per un po’ più a lungo, e poi ci è tornata e non è più voluta uscire.
Il fidanzato, Kory McFarren, criticato (anche se non formalmente accusato) per non aver chiamato prima i soccorsi, spiega: “È una donna adulta, ha preso una sua decisione”, e dice che secondo lui la fobia della donna, di cui dichiara di essersi sempre preso cura nei 16 anni di fidanzamento, [ dovuta a violenze subite da piccola.
Concordo con Joy sul fatto del taglio del pene... quanto vorrei a volte che in Italia ci fosse davvero questo tipo di pena. *-*
Così anche un malato di mente ci pensa due volte prima di violentare i bambini... viene voglia di bestemmiare, ma con quale coraggio si violenta un bimbo? :l che razza di persona schifosa sei? non si può descrivere... davvero... l'unico modo sarebbe fargli passare il resto della loro vita senza pene. non ci sarebbe pena più soddisfacente di questa...
Certo che se fossi stato io al posto di una delle maestre alla visione di questa cosa, sarei entrato e gli avrei spaccato la faccia, fin quando non gli usciva sangue, fin quando non moriva... davvero...
Si e no.
Premetto che io nel mio piccolo 'lotto' contro entrambe, quindi dal punto di vista umano le condanno alla stessa maniera. Solo che, oggettivamente, un bambino ha meno difese, a maggior ragione contro un maestro (quindi tuo superiore, persona che già per un bambino incute ansia nella quotidianità). Nel caso dei bambini c'è anche una grossa componente di manipolazione mentale e violenza psicologica ('se lo dici alla polizia ti uccido', 'se farai questo e starai zitto ti promuovo', ecc), mentre un uomo che vuole violentare una donna, fa più fatica (corre, lotta, picchia, all'uomo non sempre basta promettere buoni voti o minacciare la morte).
Detto questo, la gravità delle violenze la reputo sullo stesso piano, ma visto il grado di 'facilità', se così si può dire, rende la pedofilia un reato ancor più infimo e meschino.
E in tutto questo che c'azzecca tagliare il pisello del pedofilo? Migliori il mondo?
A nulla vale la castrazione perchè la violenza sessuale verso un bambino spesso non è prettamente fisica, o meglio, il pedofilo per molestare un minore non ha necessariamente bisogno dell'erezione, poichè, essendo il suo un disagio mentale, troverà il modo per offendere e violare l'innocenza del bambino anche senza ricorrere alla penetrazione; la sua è una pulsione psichica, non propriamente fisica.
Poi, la pedofilia è riconosciuta come una patologia mentale (curabile)... è da stupidi inneggiare a pratiche medioevali.
Dove ho scritto, IN QUESTO TOPIC, di tagliare piselli?
Certo, ho scritto che mi viene da invocare alla legge del taglione, ma perchè sentire determinate cose, bene o male, infervora gli animi, e ogni volta che leggo notizie del genere nel mio intimo sogno di vedere questi vermi violentati a loro volta da oranghi tanghi, non depenizzati.
Obietivamente il taglio del pene ha la sua inutilità, questo è certo.
Quello che hai detto sulla pedofilia è vero, le ho studiate anche io queste cose, tant'è vero che Luigi Chiatti, ad esempio, non ha praticato una violenza sessuale 'completa' alle sue vittime, ma cercava di soddisfare un bisogno psichico, che andava sia dall'avere un compagno di giochi tutto per se, sia dall'avere atteggiamenti intimi coi bambini, sia dall'avere una stanza privata con giochi e vestitini per bambini.
Ciò che hai scritto è vero si, ma la parte più irrazionale di me, dice di non curarli e abbandonarli alle 'pratiche medievali' del carcere.
Non spariamo sentenze...c'è sotto dell'altro..non vi posso dire altro..ma aspettate a condannare il maestro..ho detto tutto!!!
Queste cose mi disgustano e basta. I bambini non vanno toccati, MAI.
E la gente che vede e sta zitta é pure peggio.
Povero mondo...